Micro tattoo a colori. La tendenza che vi farà correre nel vostro studio di fiducia

Sono piccoli, delicati e possono essere posizionati praticamente ovunque sul corpo. I micro tatuaggi sono l’ultima mania della body art, e non è difficile capire perché. La maggior parte dei micro tattoo sono fatti con inchiostro nero; tuttavia, sempre più persone stanno iniziando a sperimentare con il colore, e noi ne siamo affascinati. Ecco una selezione scelta per voi che vi farà venire una voglia irrefrenabile di prenotare il vostro prossimo tatuaggio.

Si dice che i regali preziosi arrivino in pacchetti piccoli. Questo vale con gli oggetti ma è valido anche nei tatuaggi. Nelle mani di un artista di talento, i piccoli tatuaggi possono essere preziosi e unici come uno di grandi dimensioni.

Scopri i micro tatuaggi colorati più belli e di tendenza (Tatuaggistyle.it)

Cosa definisce un micro tatuaggio?

Come dice la parola stessa, un micro tatuaggio e un inchiostratura di piccolissime dimensioni; di solito non sono più grandi di pochi centimetri di diametro. Possono essere posizionati ovunque sul corpo, tuttavia i punti più scelti sono polso, caviglia, dietro l’orecchio e dita. Di solito sono disegni semplici come cuori, stelle o iniziali, ma se l’artista che andrà a disegnare sul corpo ha una mano particolarmente adatta si può azzardare anche in disegni più complessi e dettagliati. Bisogna poi porre attenzione al tratto, che dovrà essere sottile e con linee delicate.

Anche l’aggiunta del colore richiede una mano esperta. Creare toni e sfumature in uno spazio limitatissimo richiede la maestria dei giapponesi con gli origami! Ma oggi si stanno diffondendo sempre più, e troviamo dei lavori bellissimi e dai colori vivaci in moltissimi saloni per tatuaggi. Noi ne abbiamo selezionato alcuni che vi alletteranno non poco, anche per chi è amante dei toni monocromatici!

Idee per micro tattoo coloratissimi

Ovviamente se decidi di eseguire un tatuaggio, anche piccolo, dovrai fare ricerca per ispiranti con idee ma anche stili di lavoro differenti. Anche con i micro tattoos possiamo notare come ogni artista ha un proprio stile. Abbiamo selezionato quindi alcuni bellissimi piccoli tatuaggi, che abbracciano anche stili differenti. La chiave d’unione rimane però il colore.

Se ti senti può incline al realismo, guarda queste magnifiche creazioni. Molto particolareggiate, non fugge il dettaglio. Il colore è unico e vivace. Puoi lasciarti ispirare dai personaggi delle carte napoletane oppure dalla natura e dagli animali.

Se invece ami uno stile più giocoso e fanciullesco guarda come questo artista rende tutto una tela di un bambino. Dalle scritte agli animaletti. Puoi scegliere tantissime possibilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SCM TATTOO LONDON (@southcitymarket)

Punta sull’eleganza e la sobrietà invece questo artista. Delle volta basta una linea unica comunque pochi tratti essenziali per creare il disegno. Anche i colori sembrano sobri, appena accennati. Il tratto è sottilissimo e non esistono bordi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SCM TATTOO LONDON (@southcitymarket)

I micro tatuaggi sono un modo unico ed elegante per esprimersi. Se colorati sono anche molto cool e originali. Ancora non avete prenotato in salone la prossima inchiostratura?

 

Impostazioni privacy