Neymar, l’omaggio alla sua famiglia fa emozionare i fan

Come molti calciatori, anche Neymar vanta una serie di tatuaggi sul suo corpo, tutti con un significato specifico.
Neymar è uno dei calciatori più famosi e talentuosi del mondo, noto per i suoi tagli di capelli stravaganti e per il suo senso dello stile. Il capitalo del Brasile è noto per la sua velocità e la sua abilità, tanto da superare un altro grande calciatore brasiliano, Pelè diventando il “capocannoniere di tutti i tempi”. Nato nel 1992 e cresciuto nei quartieri poveri di San Paolo, si è guadagnato subito un posto nella squadra juniores del Sao Paolo FC diventando in poco tempo un vero e proprio fenomeno.
Neyman copertina
@neymarjr photo

Come la maggior parte dei calciatori, anche Naymar non è rimasto immune nell’imprimersi la propria pelle di tatuaggi. Ognuno di loro però ha un significato a lui caro. Scopriamoli insieme.

I tatuaggi di Neymar

La parte più importante del corpo di Neymar sono i suoi tatuaggi, che ha fatto per lo più nel corso della sua carriera per commemorare momenti significativi personali e professionali, come date di nascita, pensieri profondi e nomi di parenti.

Neymar schiena
Pinterest photo

L’ex attaccante del Barcellona ha 46 tatuaggi indelebili sul suo torso muscoloso, ognuno dei quali ha un valore intrinseco. Passato ora al PSG, rimane il calciatore più costoso al mondo in termini di costi di trasferimento. La sua ossessione per la body art però non è venuto meno. Oggi conta la bellezza di ottanta tatuaggi sul suo corpo, ma solo 46 di essi sono permanenti.

Blessed: Neymar ha la parola “Blessed” incisa sulla nuca.

Il tatuaggio di Neymar sui supereroi: Il suo tatuaggio sulla schiena include due supereroi, Spiderman e Batman. Ha fatto questi tatuaggi perché sono i suoi personaggi preferiti.

mano con leone Neymar
Pinterest photo

Tatuaggio della mano sinistra: si trova un volto di leone e una corona da regina, che lui stesso ha definito “una corona da regina”.

Tatuaggio d’amore: Sul palmo della mano sinistra c’è la parola “Love” in caratteri corsivi, che può essere vista in qualsiasi momento quando gioca.

Tatuaggio del pugno: Nella parte superiore del braccio sinistro è tatuato un pugno chiuso con la scritta “Far parte de mi historia”. Quando gli è stato chiesto del tatuaggio, Neymar ha detto: “Questo è lo stesso che hanno tre miei amici. Abbiamo tutti lo stesso disegno, ma ognuno ha una frase diversa”.

Bicipite destro: ha un tatuaggio di una donna, che sembra rappresentare la madre.

Poesia: Sul petto destro di Neymar sono incise alcune parole poetiche in portoghese, rese sotto forma di tatuaggio, di cui il giocatore ha detto: “È un mantra che recitiamo prima di ogni partita”. Ho scelto di portarlo sul petto”.

collo Neymar
Pinterest photo

Uccelli e parole: La parola “Tudo Passa”, insieme a tre uccelli, è visibile sul collo che il calciatore considera come “I momenti belli passano, quelli brutti passano. Devo godermi questi momenti il più possibile. Quando devi essere felice, fai le cose bene e dai il massimo. Questa frase dice molto di me”.

Croce e corona: Il lato esterno del braccio sinistro contiene un grande tatuaggio di una croce con una corona sopra e le parole Todos Corren tatuate sotto. La croce è racchiusa in uno striscione che recita “Corintios 9:24-27”: Le parole “Todos Corren” significano “Tutti corrono”.

Il tatuaggio olimpico: Il polso sinistro contiene il tatuaggio degli anelli olimpici con la scritta Rio 2016 incisa sopra. Sulla mano sinistra c’è anche il tatuaggio di un’ancora. Se lo è fatto per celebrare la medaglia d’oro del Brasile alle Olimpiadi del 2016.

Nome e data di nascita: nel 2011 Neymar ha avuto il suo primo figlio e per ricordare il momento ha inciso il nome del bambino sul braccio destro.

petto Neymar
Pinterest photo

Tatuaggio sul petto: Sul lato destro del petto di Neymar è tatuata una poesia di poche righe. Le parole recitano: “Toda arma… E toda língua… Bola que é sua… Que não é sua…”. Quando gli è stato chiesto del tatuaggio, ha spiegato: “È una frase che diciamo sempre prima di ogni partita. Ho deciso di tatuarmela sul petto. È per l’amore e la considerazione che ho per mio padre”.

Tatuaggio sul viso: L’immagine è quella della sorella di Neymar, Rafaella Santos, per la quale ha fatto questo tatuaggio. Neymar considera la sorella una delle sue migliori amiche.

Tatuaggio del figlio: La parte interna dell’avambraccio destro contiene il ritratto del figlio Davi Luca.

gambe Neymar
Pinterest photo

Corona sul pallone da calcio: Il suo polpaccio contiene il tatuaggio di un pallone da calcio che indossa una corona insieme a una sagoma abbozzata di se stesso sul retro. Si è fatto questo tatuaggio per mostrare il suo amore per il calcio e come il calcio gli abbia dato tutto in cambio.

Parole sulla gamba destra: la parte anteriore della gamba destra contiene un tatuaggio con un gruppo di parole motivazionali. Sulla gamba sono tatuate le parole Work Hard, Focus, Passion, Faith.

Il tatuaggio sulla Champions League: Sul lato del polpaccio è tatuata la coppa della Champions League insieme a una data e sopra la coppa è tatuata un’emoji con la lingua fuori. La data, 06.06.15, è quella in cui il Barcelona ha battuto la Juventus nella finale di Champions League. Neymar ha fatto questo tatuaggio perché è uno dei trofei più importanti della sua carriera.

Caviglie: Sulla caviglia sinistra è incisa la parola Ousadia e sulla quella destra la parola Alegria. La parola Ousadia significa Coraggio e Alegria significa Gioia, il che spiega il suo stile di gioco ed è anche associato al suo passaggio al Barcellona.

Impostazioni privacy