Tatuaggio di coppia. Ecco l’idea più romantica di tutte

Sei in cerca di un’idea alternativa per sottolineare l’importanza del tuo legame affettivo? Vuoi imprimere tutto il tuo amore in un’immagine originale da inchiostrare insieme al tuo partner? Ce n’è uno davvero particolare soprattutto per la storia che c’è dietro e quindi per il suo significato veramente importante. La giusta scelta per un tatuaggio di coppia.

Foto by Canva,it

Oggi in tanti decidono di suggellare il proprio legame con un tatuaggio di coppia. Non sempre è la scelta più consigliata dai tatuatori in quanto nell’eventualità della fine del legame rimarrà comunque sulla vostra pelle impresso qualcosa che può diventare indesiderato. Ma quando siamo innamorati non badiamo a questi pensieri e tutti noi vogliamo che il nostro rapporto duri per sempre. Quindi, se tu e la tua persona del cuore state considerando seriamente questa possibilità, ma non avete ancora le idee chiare su cosa disegnare sulla vostra pelle vi suggeriamo un tatuaggio veramente speciale.

Dall’oriente con amore

Secondo una tradizione giapponese, poi ripresa anche in Cina, ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi. Questo filo, nel corso della vita di ciascuno di noi può ingarbugliarsi parecchie volte, formando nodi e portando i predestinati a fare altre esperienze prime di incontrarsi e riconoscersi. Tuttavia questo farà sì che il legame diventi indistruttibile.

Il tatuaggio del destino

Questa tradizione ha un nome ed è conosciuta come “il filo rosso del destino”. Ecco che un tatuaggio che ripropone un filo rosso legato a fiocco sul dito mignolo simboleggia la voglia di credere nell’amore e l’idea di essere anime gemelle predestinate ad incontrarsi. Il tatuaggio del filo rosso del destino diviene così un simbolo d’amore anche tra persone che decidono di condividere la loro vita per sempre, magari da realizzare poco prima del matrimonio o in un momento simbolicamente importante della loro vita di coppia.

Due esempi di filo rosso del destino

Sono piccoli tatuaggi dalla realizzazione molto semplice ma portano con se una potenza incredibile. Un piccolo simbolo che sta diventando di tendenza, soprattutto all’estero, ma anche da noi capita spesso di vedere impressi questi piccoli fili rossi.

Impostazioni privacy