Non avrai più bisogno di creme profumate. Ti basterà un tatuaggio

Le creazioni per quanto riguarda i tatuaggi come ogni altra forma d’arte non smettono di stupire ed è sempre più comune inventarne di nuovi sempre più originali.

Tra tatuaggi permanenti e temporanei le innovazioni si allargano sempre di più, con risultati davvero sorprendenti e unici per ogni gusto. Stavolta l’ idea è nata proprio a favore dei sensi, ma non si tratta della vista, ma bensì del senso dell’ olfatto.

tatuaggi profumati
Niente più creme profumate, ora spetta ai tatuaggi! (credit Canva.com)

Ebbene si, l’ idea incredibile è stata pensata dall’ artista botanico francese Vincent Jeannerot, appassionato di piante e fiori da oltre 30 anni che ama dipingere e che ha voluto dar vita a un’ incredibile tipologia di tatuaggi, totalmente diversi da quelli esistenti, soprattutto per una caratteristica davvero singolare. Si tratta di tatuaggi profumati.

La nuova tendenza dei tatuaggi profumati

L’ idea pazzesca di Vincent riguarda l’ applicazione di tatuaggi che profumano direttamente sulla pelle. Questa volta però non si tratta di tatuaggi permanenti, ma di tatuaggi temporanei che possono essere applicati e restare fissi, per un tempo limitato, sulla pelle. Il profumo sui tatuaggi ha note floreali, in grado di avvolgere tutto il corpo, sarà come avere un profumo addosso, insieme a bellissimi disegni. Per richiamare la profumazione sono disponibili prevalentemente immagini floreali, ideate dallo stesso Vincent Jeannerot, ognuna con un profumo diverso, in stile acquerello e molto realistici.

tatuaggi profumati
Tatuaggi profumati rose (credit Twitter/ Giornale Nazionale)

Le tipologie ideate da Vincent sono state pensate insieme ad Agilex Fragrances. Tra i fiori son stati scelti : l’ ortensia blu, la rosa e la peonia rosa e viola. L’ altra invece è una serie di note aromatiche composta da prezzemolo, rosmarino, salvia e timo. La sua collezione è quindi suddivisa in due gruppi : il Set Perenne per i fiori e il Boquet Garni per le erbe aromatiche.

Queste tipologie rispecchiano le profumazioni dei soggetti in linea generale. Il gruppo dei tatuaggi floreali Set Perenne ha un profumo a base di papavero rosa, legno di pioppo e ylang-ylang.

Per il gruppo delle profumazioni alle erbe aromatiche Boutique Garni invece è stata scelta una varietà più ampia, che riporta fragranze montane molto fresche. Le note di testa sono al timo rosso, bergamotto e spezie bianche. Per le note di cuore prevalgono il rosmarino il prezzemolo e la salvia, e infine in quelle di coda spiccano muschio bianco e sandalo bianco.

Questi tatuaggi temporanei profumati, come riportato anche da Repubblica, sono stati creati da Vincent insieme alla collaborazione di Tattly, un’ azienda americana che promuove tatuaggi temporanei dal 2011, e che ha reso possibile la produzione di questi fantastici prodotti.

I tatuaggi possono essere usati in qualsiasi occasione, soprattutto in quelle in cui, sia il profumo che il disegno, possono essere sfoggiati liberamente sulla pelle. L’ inchiostro utilizzato è realizzato con ingredienti del tutto naturali, atossici e anallergici e sono adatti anche per essere applicati su pelli sensibili. La loro durata sulla pelle può variare dai 2 ai 4 giorni, ed è consigliato applicarli in aree del corpo stese, senza pieghe o in punti che richiedono molta mobilità.

Per applicarli basterà togliere lo strato trasparente protettivo e poggiare la parte inchiostrata sul punto scelto. Come ogni altro tatuaggio temporaneo, basterà bagnarlo con un batuffolo o una spugnetta e tenere premuto per circa 30 secondi. Ecco che il vostro tatuaggio rimarrà sulla pelle, diffondendo il suo profumo immediatamente. Il loro costo si aggira sui 6 euro.

Impostazioni privacy