Il piacere come stile di vita: non vergognatevi! Le idee più originali

Ecco che ci è arrivata l’ispirazione come un lampo. Inchiostrare la nostra pelle con un simbolo universale di gioia e convivialità si può. Un’idea originale che nasce da un bisogno arcaico di esorcizzazione. Di cosa si tratta?

Foto by Canva

Si stanno concludendo in questi giorni i festeggiamenti di San Martino e sappiamo tutti che in questo periodo la parola d’ordine è ebrezza. Celebrazione rituale che l’uomo, in ogni epoca, ricerca come modo per esorcizzare le bruttezze della vita. Un magnifico mondo che richiama ai baccanali, le feste propiziatorie di epoca romana. Ma se i tatuaggi sono anche simboli e modi per incidere sulla nostra pelle emozioni e ricordi importanti abbiamo trovato il modo per unire questi due mondi.

Un’idea originale per il vostro prossimo tatuaggio può venire dal mondo del vino. Questa bevanda  oramai accompagna e sottolinea diversi momenti ed eventi della nostra vita. Ci aiuta a rilassarci e migliora la nostra comunicazione con gli altri. Quindi possiamo dire con franchezza che non si tratta di una bevanda qualsiasi. Il vino è un piacere della vita. Ovviamente senza esagerare!

Il significato

È noto il ruolo che il vino svolge nell’Eucarestia, simbolo del corpo di Cristo. Associato da anni al Dio del caos Dioniso. Il vino quindi è vicino alla divinità ma anche alla passione e al piacere. Perché in sostanza è questo quello di cui stiamo parlando. Se decidi di imprimere sulla tua pelle un elemento legato al vino è perché ne sei un appassionato. In linea di massima adatto ad una persona che sa godersi la vita.

L’idea più originale?

Se una macchia di vino su un abito può farci arrabbiare molto, inchiostrata sulla pelle può essere quell’immagine che cercavi per rappresentare al meglio un tatuaggio da ebrezza.

Due tatuaggi originali a tema vino

Il vino è una bevanda che accompagna anche appuntamenti romantici. Può essere una buona idea anche per un tatuaggio di coppia o per simboleggiare l’amicizia. Ricorderà il vostro primo appuntamento o le serate trascorse con gli amici.

I tatuaggi con i calici di vino sono un ottimo spunto da fare con il partner

Un modo per rendere il vino in maniera più giocosa, goduriosa e passionale! Un monito anche per tutta la nostra vita.

Impostazioni privacy