Non c’è età giusta per tatuarsi e questa coppia ne è la dimostrazione

Non sta scritto da nessuna parte che il tatuaggio sia una pratica apprezzata e desiderata solo dai giovani, è un’ arte per tutti e per tutte le età, e questa coppia lo dimostra. 

La pratica del tatuaggio è un’ arte apprezzata da tutti in tutto il mondo, senza distinzioni, e senza un limite di età per poterli fare. A dimostrarlo ci sono tante persone anziane e/o di mezza età, che magari decidono di tatuarsi improvvisamente, dopo tanti anni per la prima volta o magari continuano a farlo da una vita. Ma dopotutto che male c’è?

coppia anzini tatuati
Coppia di anziani da Guinnes World Record (foto di tatuaggistyle.it)

I tatuaggi sono per persone di tutte le età, c’è chi decide di farli presto e chi decide di farli tardi, fatto stà che non c’è alcuna regola che vieti di farli anche in età avanzata. A testimoniare questo fatto, esiste una coppia di due anziani, che sono tatuati dalla testa alle piedi. Lui è Chuck Helmke 77 anni e lei è Charlotte Guttemberg 69 anni.

La coppia di anziani più tatuati al mondo

Charlotte Guttember dopo che il marito morì nel 2001, decise per i suoi 57 anni di regalarsi un tatuaggio, mai fatto prima, perchè l’ex compagno non era un amante dei tatuaggi, allora lei se ne privò per tanti anni. Entrò così nel primo studio di tatuaggi, nel 2006, e decise di tatuarsi una farfalla sul petto, che le piacque talmente tanto che successivamente ci sarebbero state tante altre sedute a seguire, che la portarono a riempire tutto il suo corpo.

coppia anziani tatuati
Coppia di anziani tatuati : Charlotte Guttemberg 69 anni (s) e Chuck Helmke 77 anni(d) (foto di facebook/Emanuele Pit De Simone)

Nello stesso studio in cui si tatuò Charlotte, lo stesso giorno, incontrò l’attuale compagno Chuck, che anche lui si trovava lì per tatuarsi. Iniziarono a parlare scoprendo di avere un certo filing, così iniziò la loro storia d’amore. Il primo tatuaggio di Chuck risale a quando aveva 18 anni, dopo che si arruolò nell’esercito americano. Charlotte ha il 91,5% del suo corpo tatuato mentre Chuck ben il 93,75%.

Ciò li ha portati ad essere la coppia di “anziani” più tatuati del mondo, un titolo che gli è stato conferito anche dal Guinnes World Record. La loro passione per i tatuaggi li ha legati fin da subito, e ogni tatuaggio presente sul corpo racconta un pezzo della loro vita, della loro storia personale individuale, una forma di espressione per raccontarsi. La maggior parte dei loro tatuaggi sono realizzati a colori e in uno stile in cui sono rappresentati soggetti della cultura orientale e altri in riferimento alla spiritualità.

Il tatuaggio per loro è anche stato spesso un mezzo per fare da ponte tra le generazioni, perchè molti ragazzi giovani sono incuriositi dalla loro scelta di tatuarsi a quell’età. Si rompe quindi il tabù per cui i tatuaggi su persone di una certa età non andrebbero fatti perchè “troppo tardi”. Persino Jack Reynolds un uomo di 102 anni, aveva deciso di festeggiare la sua veneranda età proprio con un primo tatuaggio sulla spalla destra.

Impostazioni privacy