Non ha paura di mostrare i tattoo su Linkedin: premiata!

Nel mondo del lavoro nonostante l’ epoca moderna in cui viviamo esistono ancora pregiudizi e tabù anche per quanto riguarda il tatuaggio. Nonostante ciò una donna ha deciso di ribellarsi a questo pensiero.

Il mondo del lavoro ancora oggi non è facile da vivere al 100% per coloro che portano tatuaggi sul corpo. Molte aziende hanno regole rigide in materia di tatuaggi, e in alcuni casi viene richiesto ai lavoratori anche di coprirli, durante l’ orario di lavoro.

Tatuaggi lavoro
Stop a tabù e pregiudizi sul lavoro

Questo però è un gesto discriminatorio per tutti coloro che hanno tatuaggi, influendo negativamente sulla loro carriera e sulla loro vita. Una situazione così oggi cerca di essere cambiata da tutte quelle persone che la vivono da vicino, cercando di combattere questo tabù.

Rompe un tabù cpn le sue foto

A riguardo si è opposta anche una giovane donna in carriera, Jessica Leonard, che sul sito che riguarda il mondo del lavoro di Linkedin.it, ha deciso di caricare sul suo profilo, oltre le sue competenze e i suoi titoli, anche una foto in cui da una parte è presente lei vestita con abiti formali più seri, mentre nell’ altra foto ecco apparire lei con una maglietta sbracciata dove sorprendentemente mette in mostra le sue braccia completamente tatuate.

Tatuaggi lavoro
Stop a pregiudizi e tabù nel mondo del lavoro

Il gesto di Jessica è stato un modo per rompere ancora una volta  pregiudizi e tabù tutt’ora presenti, dimostrando come anche una persona tatuata può essere competente e avere una carriera brillante. La donna è infatti una professionista della finanza.

La sua foto ha ottenuto un totale di 30mila like, diventata famosa per aver dimostrato come avere tatuaggi non sia affatto sinonimo di delinquenza/ scarsa professionalità/ ecc. Il fatto sconcertante è che la fotoera stata approvata anche dal suo capo che l’ ha scelta addirittura per essere quella da presentare sul profilo aziendale.

Tatuaggio lavoro
Jessica Leonard si mostra senza tatuaggi vestita in modo formale e poi mentre senza preoccupaziono mostra i suoi tatuaggi

Tuttavia, la percezione del mondo del lavoro sta cambiando anche grazie a questi piccoli gesti. Molti luoghi di lavoro hanno iniziato ad adottare politiche più aperte e accettabili verso i tatuaggi, consentendone la visibilità. Questo sta portando il tatuaggio ad essere più accettato anche nel mondo del lavoro.

Ciò permette a molte persone di trovare un occupazione, nonostante il loro aspetto e le loro passioni, qualità separate dal loro livello professionale e dalle loro competenze.

La foto di Jessica Leonard ha girato per il web proprio per arrivare a quante più persone possibili, in modo che chi la pensa diversamente possa ricredersi grazie all’ ennesima testonianza.

Impostazioni privacy