Non tutti i tatuaggi con le rondini riescono come dovrebbero. Perché è tanto difficile realizzarlo?

I tatuaggi con le rondini sono diventati un vero e proprio trend oggigiorno, ma come mai vengono scelte da così tante persone?

Gli uccelli hanno sempre simboleggiato la libertà e questa è la ragione principale che ha spinto la maggior parte delle persone a tatuarseli sul proprio corpo. Tuttavia, le rondini sono diverse e le varie culture attribuiscono a questo affascinante uccello significati altrettanto differenti.

tatuaggi rondini
Canva photo

Le rondini appartengono a una famiglia di uccelli che si trovano ovunque nel mondo. Sono così diffuse che alcune specie si trovano persino in Antartide, il continente più freddo del mondo. Si adattano facilmente, ed è per questo che sono così diffuse. In Europa, la rondine è conosciuta come rondine dei granai. Alcune specie sono considerate migratrici a lungo raggio, il che significa che probabilmente si spostano verso sud nelle Americhe e in Europa, alla ricerca di un clima più caldo al variare delle stagioni.

Perché le rondini?

Come mai le persone decidono di tatuarsi proprio le rondini? Sono tra gli uccelli più popolari tra i tattoo, ma perché? Si pensa che sia perché le rondini sono considerate migranti, esploratrici curiose che viaggiano molto e attraversano grandi distanze. Molte persone sono spinte da esperienze di viaggio e di esplorazione che le legano ai tratti della rondine.

rondini
Canva photo

Tuttavia, il significato del tatuaggio è più profondo e dettagliato. Esistono altri uccelli migratori, ma il tatuaggio della rondine è sempre più popolare. Di seguito, abbiamo elencato i più importanti significati di questo particolare tattoo. Scopriamoli insieme.

Esplorazione

Come accennato in precedenza, l’esplorazione è ciò che accomuna i tatuaggi con rondine ed è adorata da molti che sono amanti dei viaggi e delle esplorazioni. È interessante notare che sono di solito realizzati dai marinai che esplorano i mari e gli oceani. È stato così nel corso della storia. Di solito i falchi e le aquile sono associati alla libertà, ma le rondini rappresentano l’indagine, la curiosità e la volontà di esplorare.

Trasformazione

Le antiche mitologie greca e romana affermano che le rondini sono associate all’aldilà e che rappresentano la partenza dell’anima umana. Inoltre, alcuni dei delle due mitologie antiche potevano trasformarsi in rondini per esplorare il mondo.

Per questo motivo, molte persone che scelgono le rondini lo fanno per segnare la loro trasformazione o il loro allontanamento dal vecchio stile di vita. Inoltre, le persone spesso credono di essere legate al loro animale spirituale, e molti credono che la rondine sia il loro animale spirituale.

Viaggio

Il simbolismo del viaggio si riferisce all’aspetto migratorio delle rondini. Si crede che quando due rondini sono tatuate su parti separate del corpo, come la mano o il piede destro e sinistro, segnino la partenza e la lunga distanza. I marinai erano soliti tatuarsi delle rondini su ogni lato per indicare il lungo viaggio che dovevano affrontare per raggiungere la destinazione finale.

Sicurezza

La sicurezza è un’altra caratteristica di questi uccelli, spesso associata ai marinai e ai viaggiatori, quindi sono una specie di uccello che funziona come portafortuna e protettore dei viaggiatori in particolare. Molti marinai scelgono di imprimersi questo tattoo perché credono che fornisca loro una protezione che garantirà la loro sicurezza mentre sono in mare.

Cura e affetto

Se siete tra le persone che vogliono tatuare le due rondini gemelle su ogni parte del corpo, allora lo fate per rappresentare il tratto di cura e affetto del tatuaggio della rondine. Le rondini sono solitamente associate a persone che non hanno difficoltà a esprimere compassione.

Queste persone hanno molta empatia e si sentono con tutti quelli che conoscono. Allo stesso modo, il tatuaggio della rondine è legato alle persone che sono profondamente legate ai loro amici e familiari e sentono il bisogno di esprimere questo affetto, di prendersi cura di loro e di proteggerli da qualsiasi danno.

Libertà

Anche se ci sono molti uccelli che sono collegati al simbolismo della libertà, molte persone vedono la libertà nelle rondini, uccelli migratori che non rinunciano a esplorare nuovi territori. Per molte persone la libertà è un concetto diverso e per questo sono disposte a rinunciare a molte cose pur di trovare la libertà. Se siete tra queste persone, il tatuaggio della rondine è la scelta perfetta per voi.

Fedeltà

La fedeltà obbliga le persone a sentirsi leali verso le persone e le cause in cui credono. Molte persone che si tatuano una rondine non hanno paura di manifestare questa qualità. La fedeltà è un importante simbolismo delle rondini che molti si tatuano volentieri addosso. È molto più forte della lealtà e crea un legame forte e affidabile.

Impostazioni privacy