Non vuoi sbagliare tatuaggio…ecco quelli che non vanno mai fuori moda

Se cerchi un tatuaggio originale ma anche elegante oggi parliamo di uno stile che è diventato molto popolare e che difficilmente sarà messo al bando dalle mode. I tatuaggi geometrici sono un vero must. Costituiti da cerchi, triangoli, quadrati o punti neri a prima vista possono sembrare semplici ma insieme formano motivi belli e intricati rivelando subito la loro eleganza e originalità.

Foto da Pinterest lolamcintoshh

Armonia è la parola d’ordine

I tatuaggi geometrici possono essere sia astratti, sia assumere forme organiche, come gli animali, per formare rappresentazioni di loro attraverso la forma geometrica. Si adattano perfettamente a qualsiasi parte del corpo vogliate decorare anche se le più scelte sono braccia, spalle e caviglie. Inoltre sono considerati disegni unisex quindi si adattano veramente a tutti. Questo tipo di tatuaggio vi permette di combinare estetica e una buona dose di contenuti. Vediamone alcuni.

Significato

Il filosofo e matematico greco Pitagora credeva che la geometria fosse la comprensione razionale di Dio. In effetti vari significati sono attribuiti a queste forme, in particolare se usati in contesti religiosi o magici. Comunemente le forme con linee rette e angoli simboleggiano la struttura e l’ordine, mentre le forme con curve sono più morbide e rappresentano la connessione e la comunità. Il cerchio per esempio è collegato simbolicamente al ciclo della vita, il triangolo con i suoi tre lati, l’armonia perfetta.

Foto pagina Pinterest Tatooohub

Quattro triangoli uniti simboleggiano l’equilibrio fra gli elementi, fondamentale per la salute e il raggiungimento della saggezza. I disegni che includono elementi geometrici e delle piccole lune simboleggiano mistero e femminilità.

Due tatuaggi geometrici con la luna

La luna rappresenta il suo potere sulla terra e quindi è un elemento forte ed elegante.

Un elemento tipico dei tatuaggi geometrici è la freccia. Di solito si inserisce insieme ad altre forme ed sta a simboleggiare protezione dagli altri elementi.

Due tatuaggi geometrici con freccia

Questi tatuaggi geometrici con freccia comunicano efficienza, disciplina e solidità.

Possiamo dire che questi tatuaggi, così piacevoli alla vista ed eleganti sopravvivranno nel tempo alle mode e alle tendenze.

Impostazioni privacy