Quali tatuaggi durano di più senza essere ritoccati?

Vedere il proprio tatuaggio, un tempo vivace, sbiadire con il passare degli anni è una sensazione che non piace a nessuno.

Ma che cosa si può fare per far durare più a lungo i tatuaggi? Ci sono degli accorgimenti che si potrebbero adottare?

Tatuaggio che non scolorisce
Tatuaggistyle.it

In questo post vedremo insieme che cosa possiamo fare per mantenere i vostri tatuaggi più belli che mai. Sedetevi, prendetevi un po’ di tempo e, alla fine, saprete tutto quello che vi sarà utile per mantenere in buona salute il vostro tattoo!

Scegliere bene il tatuatore

In primis, i tatuaggi che durano di più sono quelli che sono effettuati bene dal tatuatore. Sceglietene pertanto uno esperto, considerando la sua esperienza, il suo livello di abilità e il suo portfolio. Assicuratevi di vedere il loro lavoro di persona prima di prendere una decisione.

fiori tattoo
Tatuaggistyle.it

Ricordate che i migliori tatuatori avranno un solido portfolio di lavori che potranno mettere in mostra, condividendo così i risultati  delle loro capacità. Saranno anche in grado di fornire referenze da parte di clienti passati.

Assicuratevi di chiedere informazioni su come gestisce le richieste dei clienti. Un buon tatuatore sarà certamente in grado di illustrare il processo di progettazione e di aiutarvi ad apportare modifiche o aggiunte se necessario. Non abbiate paura di fare domande: un buon tatuatore sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda sul processo o sul suo lavoro.

Prendersi cura del tatuaggio

Il tatuaggio è una modifica permanente del corpo e come tale richiede una certa cura e manutenzione affinché possa mantenere al lungo il suo aspetto migliore.

Ricordate dunque di:

  • pulire regolarmente il tatuaggio con acqua e detergente delicato per evitare che il tatuaggio possa infettarsi
  • applicare un sottile strato di crema idratante per mantenere il tatuaggio idratato e aiutarlo a guarire correttamente
  • evitate di strofinare o grattare il tatuaggio per evitare di danneggiarlo o di formare croste
  • non esporlo alla luce diretta del sole.

Diversi tipi di inchiostro per tatuaggi

L’inchiostro per tatuaggi è disponibile in una varietà di colori e sfumature: l’inchiostro nero è il colore più popolare, ma sono disponibili anche inchiostri bianchi, blu, rossi e verdi.

Attenzione, però: alcuni inchiostri contengono metalli che possono causare reazioni allergiche e, inoltre, gli inchiostri per tatuaggi non adeguatamente diluiti possono anche causare infezioni della pelle.

Insomma, con la giusta cura, i tatuaggi possono durare per anni e apparire vivaci come quando sono stati applicati per la prima volta! Seguendo i consigli descritti in questo articolo, potrete probabilmente assicurarvi che il vostro tatuaggio duri più a lungo e abbia un aspetto migliore che mai. Inoltre, è importante ricordarsi di effettuare i ritocchi necessari per tutta la durata del tatuaggio per preservarne il colore e i dettagli. Fateci sapere come è andata!

Impostazioni privacy