Quando i tifosi ispirano qualcosa di davvero originale. Un vero successo

I tifosi usano spesso i tatuaggi per esprimere la loro passione verso la propria squadra del cuore o una causa particolare, e questo gesto sembra aver colpito molto gli Fc Loriet che hanno preso una decisione molto singolare per omaggiare il gesto dei loro fan.

I tatuaggi dei tifosi, che riportano riferimenti verso la squadra che tifano, sono un modo per mostrare fedeltà e la loro grande passione nei suoi confronti. I tifosi sono dei veri e propri sostenitori, che sperano sempre nel successo della loro squadra, incoraggiandola  sia nel bene che nel male. Il loro sostegno è molto importante.

tatuaggio fc lorient
Omaggio ai tifosi riscuote un grande successo

Questo è un aspetto che è stato preso sul serio dai giocatori di calcio francesi del Fc Loriet, che ha deciso di rendere omaggio ai propri tifosi con un’ idea molto particolare.

Una maglietta per omaggiare i tifosi

In occasione delle festività natalizie, il club della Ligue 1 insieme ai Fc Loriet, hanno voluto studiare un nuovo design di abbigliamento, realizzato con Umbro, per una nuova maglietta della squadra, andata subito sold out nello store online, vendendo circa 450 capi, nel giro di poche ore.

tatuaggi fc lorient
Il design delle magliette della squadra Fc Lorient prende spunto dai tatuaggi dei tifosi (tatuaggistyle.it)

A partecipare al progetto, è stato anche il brand dello sportswear Les Merlus, tutti insieme hanno voluto creare una maglietta della squadra di calcio, che si basava sui tatuaggi che avevano fatto i tifosi sulla propria pelle in onore della squadra.

L’ idea è stata un successo, e per essere realizzata son stati coinvolti circa 80 tifosi di cui son stati selezionati 20 tipi di tatuaggi, che più rispecchiavano la simbologia e la storia degli Fc Loriet. La stessa squadra di calcio francese avrebbe indossato la maglia durante il match contro il Montpellier.

Le magliette mostrano il design di molti tatuaggi dei fan, hanno riscosso talmente tanto successo tra i tifosi, che si è deciso di pianificare una seconda vendita delle magliette nello store online. L’ idea di riportare i tatuaggi sulla maglietta dei giocatori è stato colpo di genio sia dal punto di vista del business, del design, sia per i giocatori che hanno compiuto un gesto molto bello nei confronti dei tifosi.

 

Impostazioni privacy