Quando la scelta di un tatuaggio può rovinare un film ed anche un attore

Una celebre star hollywoodiana è finito nell’occhio del ciclone per colpa di un banale tatuaggio. Ma scopriamo i dettagli.

Ormai sono sempre di più le star del cinema internazionale che decidono di imprimersi sulla propria pelle qualche disegno permanente. Alcuni di loro ne possono vantare perfino un’impressionate collezione.

tatuaggio attore
tatuaggio attore -TatuaggiStyle.it

Uno di questi è Jared Leto, che ha cominciato la carriera come musicista nella nota band Thirty Seconds to Mars, anche se negli ultimi anni ha deciso di accantonare questa parte della sua vita per dedicarsi alla recitazione. Proprio così, ma non è l’unico cantante che ha fatto questa salto nel vuoto. basti pensare a Lady Gaga, che addirittura si è aggiudicata una nomination agli Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo nell’acclamato film A Star is born.

Con quest’ultimo, diretto da Bradley Cooper e si è portata casa la rinomata statuetta per la Migliore Canzone per il medesimo film chiamata Shallow. Ma anche Jared Leto non è stato da meno. Anzi nel 2014 ha vinto l’Oscar per la sua magnifica interpretazione della transgender Rayon nella pellicola Dallas Buyers Club, dove ha recitato al fianco di un altro celebre attore, Matthew McCaughney.

Il tatuaggio della discordia

Non c’è alcun dubbio che i vari ruoli assunti da Jared Leto nel corso della sua breve carriera di attore siano stati apprezzati dai fan, ma un ruolo in particolare ha suscitato diverse polemiche.

tatuaggio attore
Tatuaggio Joker Jared Leto – TatuaggiStyle.it – foto @jared_leto_joker_suicide_squad

Stiamo parlando dell’intrepretazione dell’ex cantante nei panni di Joker in in Suicide Squad, pellicola di di David Ayer, il quale ha ricevuto delle critiche da parte dei fan, soprattutto per la netta differenza di aspetto di Leto rispetto al look tradizionale del Joker, oltre che per l’ormai iconico tatuaggio “Damaged” che il Joker di Leto aveva sulla fronte.

Il regista ha dichiarato di essersi pentito di aver inserito questo particolare tattoo sulla fronte del personaggio. Mentre alcuni fan hanno espresso un’opinione favorevole per la nuova versione di Joker, ce ne sono altrettanti che pensano che il team creativo abbia esagerato con il nuovo look sfoggiato dall’artista americano.

David Ayer rispondendo ad alcune domande poste dai fan sui social, alla domanda che riguardava nello specifico il tatuaggio “Damaged” sul volto del Joker e chiedendo da dove venisse l’ispirazione, invece di rispondere direttamente alla domanda, il regista ha ammesso che non è stata la sua idea migliore affermando: “Sì, è stato fatto un passo più lungo della gamba.”

Anche l’interpretazione del Joker ha accolto diverse critiche e le sta raccogliendo tutt’ora, a due dall’uscita nelle sale di Suicide Squad. A quanto pare, secondo alcuni commenti rilasciati dagli utenti non c’era abbastanza del cattivo nel film per avere un’idea reale di ciò che David Ayer e Leto volevano fare.

Impostazioni privacy