Quella volta che Gina Lollobrigida divenne una playmate

Pochi lo sanno ma la celebre attrice italiana è stata anche una playmate durante la sua gioventù: la foto non mente. Scopriamo come è successo.

Non c’è alcun dubbio che Gina Lollobrigida sia stata un vera icona del cinema italiano. Con la sua bellezza e la sua simpatia ha conquistato il cuore di milioni di italiani, che ancora oggi non possono fare a meno dei cuoi capolavori artistici.

Gina Lollobrigida tatuaggio
Gina Lollobrigida tatuaggio – TatuaggiStyle.it

Dall’inizio della sua carriera, la donna ha recitato in decine e decine di film, l’ultimo dei quali è stato nel 2011, quando ha fatto un piccolo cameo nella pellicola di Ezio Greggio intitolato Box office 3D – il film nel film. Purtroppo alcuni giorni fa l’attrice italiana è venuta  a mancare all’età di 95 anni.

La playmate nascosta

I funerali di Gina si sono svolti in forma privata il 20 gennaio nella Capitale. Presenti i familiari della donna, suo figlio Andrea Milko Skofic e il nipote Dimitri. Alla messa ha assistito anche il suo ex marito, Francisco Javier Rigau, che ha suscitato non poche polemiche.

Gina Lollobrigida tatuaggio
Gina Lollobrigida tatuaggio – TatuaggiStyle.it

Infatti i due si sarebbero sposati senza il consenso della stessa attrice. Tutto iniziò negli anni ’80 anche se la relazione divenne pubblica solo nel 2006. A quel tempo la storia suscitò scandalo, soprattutto perché Francisco era 30 anni più giovane di lei. Come se non bastasse l’uomo avrebbe escogitato un piano per sposare la Lollobrigida senza che quest’ultima se ne accorgesse. Tempo prima l’uomo aveva provato a chiedere la mano alla donna, che però avrebbe rifiutato la proposta.

Perciò Rigau nel 2010 pensò bene di farle firmare un documento che ad insaputa di Gina, si è poi rivelato essere l’atto di matrimonio. Quest’ultima infatti ha dichiarato subito che si trattava di una truffa e denunciò immediatamente il marito. Alcuni anni dopo le nozze furono annullate dalla Sacra Rota ma l’uomo venne scagionato.

A parte alcune vicende personali che hanno coinvolto una delle icone cinematografiche più note e apprezzate del Bel Paese, la sua carriera è stata a dir poco spettacolare. Nel corso degli anni ha lavorato con le star nazionali e internazionali più famose, vincendo perfino numerosi premi.

Una carriera, la sua, cominciata non come attrice bensì come reginetta di bellezza. Infatti nel 1947 decide di partecipare a Miss Italia, dove si aggiudica il primo posto e dove viene subito notata per la bellezza e le forme prorompenti. Di lì a breve approda sul grande schermo e sposa il suo grande amore, Milko Skofic, produttore cinematografico di origini slovene. La coppia però divorzia nel 1971. Nel frattempo però la carriera di Gina decolla ufficialmente e durerà per decenni.

Come accennato in precedenza l’attrice laziale è molto amata dal pubblico, a tal punto che qualcuno ha pensato bene di omaggiarla con un disegno permanente ma non si tratta di un tattoo qualunque. Un fan sfegatato della Lollobrigida ha pensato bene di farsi tatuare il volto della donna ma in versione playmate mentre fuma una sigaretta. Una versione decisamente inusuale dell’attrice, ma che siamo sicuri avrebbe apprezzato.

Impostazioni privacy