Questi 4 non dovresti considerarli. Non puoi assolutamente tatuarteli, avresti dei problemi

Bisogna sempre avere un occhio di riguardo anche quando si decide di fare un tatuaggio, e valutare attentamente anche le proprie scelte per non rischiare di fare tatuaggi che possono significati pericolosi, ambigui, ecc. 

Quando si decide di fare un tatuaggio è importante considerare attentamente il disegno, il simbolo, la posizione del tatuaggio e del suo significato, per evitare spiacevoli sorprese. I tatuaggi sono ormai diffusi in tutto il mondo, ma alcuni di essi sono stati associati a significati e simbologie ben precise, che però purtroppo non sempre sono riconducibili a qualcosa di positivo.

tatuaggi negativi
Significati nascosti di alcuni tatuaggi possono compromettere la tua decisione

Per questo è importante informarsi bene, sui soggetti e sui simboli che si decino di eseguire sulla propria pelle, venendo a conoscenza dei veri significati e della storia che si cela dietro a determinati tatuaggi.

4 Tatuaggi che hanno significati negativi

I tatuaggi per quanto belli e affascinanti, a volte possono nascondere duplici significati,  celare lati negativi che possono essere fraintesi.

Tra questi troviamo: il tatuaggio della lacrima sotto l’ occhio, che può essere attribuita a tanti significati, come una semplice sofferenza, malinconia, o come un simbolo artistico legato all’ emotività, ecc. ma può anche essere fraintesa, perchè un tempo veniva portata da coloro al quale era stata uccisa una persona cara/ da chi aveva ucciso. Per quanto abbia un significato negativo della malavita di un tempo, potrebbe ancora non essere visto di buon occhio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STAS (@stasmusic_)

Un altro tatuaggio fraintendibile possono essere i 5 punti disposti a rombo, con uno al centro, che venivano eseguiti da chi passava del tempo in carcere (i quattro punti rappresentavano le mura della prigione, mentre quello centrale la persona racchiusa dentro).

O ancora, alcuni numeri come il 13 che fa riferimento alla Marijuana, l’ 88 che faceva riferimento ad Hitler, il 4 che in estremo Oriente è ritenuto sfortunato per la sua pronuncia uguale alla parola morte, il 666 associato al satanismo, ecc.

Anche il tatuaggio della corona a cinque punte può avere un significato negativo, perchè in America viene usato come simbolo di una gang originaria della città di Chicago.

Insomma, è sempre bene informarsi attentamente su qualsiasi simbolo o figura si decida di tatuare, soprattutto se possiede c’ è la possibilità che nasconda un doppio significato, che potrebbe compromettere la scelta. Ognuno è libero di eseguire i tatuaggi che preferisce sul proprio corpo, ma è bene farli consapevolmente, per questo è importantissimo conoscere il reale significato a prescindere da tutto, tenendo in considerazione il fatto che qualcuno potrebbe indispettirsi.

 

 

Impostazioni privacy