Regina Elisabetta, rivelato lo scandalo a corte: “Lo ha fatto prima di sposarsi”

La sovrana è venuta a mancare alcuni mesi fa ma solo ora sono venuti a galla alcuni particolari sulla sua vita privata.

Era l’8 settembre quando il mondo intero è venuta a conoscenza della morte della sovrana, che ha regnato per ben 70 anni. Infatti a giugno aveva festeggiato il Giubileo di Platino, circondata dai figli e dai nipoti, oltre ovviamente ai migliaia di sudditi che si erano radunati di fronte  a Buckingham Palace per renderle omaggio.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – TatuaggiStyle.it

Una notizia che ha scioccato moltissime persone considerato anche il suo buono stato di salute giorni prima del decesso. Alla monarca è succeduto ovviamente il figlio, diventato Re Carlo III, che ha preso le redini del Paese in un momento di forte incertezza, soprattutto da un punto di vista politico.

Infatti, nel giro di due anni il Regno Unito ha visto ben 4 primi ministri prendere l’incarico. Solo due giorni prima della morte della Regina, era stata nominata Liz Truss, che però ha dato le sue dimissioni dopo 45 giorni. Un vero e proprio record. Nonostante siano passati tre mesi circa dalla morte di Elisabetta solo siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari che molti di voi ancora non sanno. Continuate a leggere per scoprirli.

Il piccolo segreto di Elisabetta

Non c’è alcun dubbio che il Regno di Elisabetta passerà alla storia, sia per la sua longevità che per gli scandali che hanno coinvolto diversi membri della Royal Family. Basti pensare agli innumerevoli matrimoni falliti con tanto di presunti tradimenti, come quello del figlio Carlo con l’attuale Regina Consorte Camilla. La coppia infatti si è sposata nel 2005, ufficializzando così una relazione che secondo alcune indiscrezioni andava avanti ormai da decenni, ancora prima che il Re convolasse a nozze con la ex moglie, la Principessa Diana.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – TatuaggiStyle.it

Ovviamente questa è solo la unta dell’iceberg. In questi decenni non sono mancati gli scandali che hanno scioccato la stampa mettendo in cattiva luce la monarchia. Poco tempo fa è venuto a galla un piccolo dettaglio che coinvolgerebbe la stessa Regina e riguarderebbe i suoi preziosi gioielli. Le ultime fonti avrebbero rivelato che uno dei gioielli preferiti della Regina erano gli orecchini a goccia di Cartier, un regalo dei suoi genitori per il matrimonio con il Principe Filippo, venuto a mancare nel 2021.

La monarca ha sfoggiato per la prima volta questi splendidi accessori nel suo primo ritratto del giorno dell’incoronazione e sono diventati un punto fermo per le serate di gala a cui ha partecipato in seguito. Però, pochi sanno che Elisabetta non si fece forare le orecchie fino all’età di 25 anni. Prima di allora, tutti i suoi orecchini erano stati modificati per poter essere indossati anche senza la necessità di avere un piercing. Si fece il buco alle orecchie prima della sua ascesa al trono e fu vista indossare gli orecchini di Cartier per la prima volta nel quadro ufficiale dell’incoronazione.

L’esperta di moda reale Miranda Holder ha spiegato che all’inizio degli anni Cinquanta “il piercing all’orecchio era appena stato accettato nella società moderna, con molte giovani donne che si bucavano l’orecchio a vicenda, proprio come nella scena di Sandy di Grease, usando ghiaccio, un ago e una mela dietro l’orecchio. È quindi significativo che Sua Maestà la Regina sia stata una delle prime ad adottare questa usanza precedentemente impopolare”.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea. Quando è opportuno che i reali si facciano un piercing all’orecchio? Ufficialmente non esiste una regola sui piercing tra i membri della Famiglia Reale, ma i reali più anziani sono tenuti a mantenere un look consono ed elegante. Ciò significa che il Principe e la Principessa di Galles potrebbero voler aspettare ancora un po’ prima che la Principessa Charlotte si faccia il piercing alle orecchie.

È probabile che quest’ultima segua la regola in vigore per i diademi e aspetti fino al suo matrimonio per indossare sia gli orecchini che il diadema. I diademi possono essere indossati infatti solo da donne sposate. Il diadema di famiglia viene indossato dalla sposa e da quel momento in poi è il gioiello dello sposo che ci si aspetta che lei indossi. È un messaggio subliminale che indica il passaggio dalla propria famiglia a un’altra.

Impostazioni privacy