Sapevi che esistono diverse tipologie di angelo? Ognuno ha un significato per il tuo tattoo

Tatuaggi che raffigurano angeli sono molto popolari e sono un soggetto che non conosce moda in quanto racchiude un significato molto profondo per chi decide di disegnarlo. Esistono innumerevoli varianti di design, stili e combinazioni di colori, nonché di tipologie di angelo. Quindi nonostante la loro popolarità, la maggior parte dei tatuaggi angelici sono in qualche modo unici. Vi forniamo allora una giuda completa per ispirarvi nel vostro angelo più adatto.

Scopri tutti i significati dei vari angeli (Tatuaggistyle.it)

Una scelta profonda

Risalire ai primi tatuaggi che raffigurano angeli è impossibile perché sono da sempre uno dei soggetti più scelti. Queste creature vengono rappresentate sul nostro corpo praticamente da sempre e rappresentano la nostra devozione, il nostro ricordo di un defunto che viene incarnato, l’esigenza di una protezione o semplicemente un vezzo stilistico. Fatto sta che i tatuaggi degli angeli possono essere un simbolo potente per esprimere la connessione con un potere superiore. Sono l’archetipo di un’entità antica, letteralmente i messaggeri di Dio, che ci ricordano come promemoria della bontà di cui ognuno di noi è capace.

Ma gli angeli non sono tutti uguali. Possono infatti variare in base al rango, ai doveri e alle responsabilità. Ci sono quelli che sono stati assegnati per salvaguardare i regni, come gli arcangeli, mentre alcuni angeli come i cherubini, che forse sono i più conosciuti e popolari nel tatuaggio, hanno il compito di proteggere e guidare gli umani. Abbiamo poi gli angeli custodi e gli angeli caduti. Pertanto, questo suggerisce che hai diverse opzioni per scegliere il tatuaggio che meglio si adatta al tuo desiderio. Andiamo ad analizzarne il significato.

ARCANGELI

In maniera figurativa gli arcangeli siedono siedono accanto a Dio, perciò sono gli angeli che nella gerarchia sono più importanti. Considerati perciò le più potenti entità spirituali e intellettuali che sono state create. Hanno un ruolo molto importante nel mantenere l’equilibrio tra bene e male e operano non solo nel mondo celeste ma anche quello terreno.  Gli Arcangeli sono solitamente disegnati con uno scudo e una spada, preparandosi a combattere contro il male. Sono un soggetto scelto da persone molto spirituali proprio per l’intensità del significato che racchiude.

Tatuaggistyle.it

CHERUBINI

I cherubini o anche serafini o putti, sono angeli bambini, di piccole dimensioni e ali.  Cupido è il cherubino più popolare in circolazione e simboleggia l’amore e il destino. E’ una figura molto utilizzata nell’arte nelle raffigurazioni allegoriche e religiose. Sottoforma di tatuaggio di solito esprime un profondo amore per qualcuno.

Tatuaggistyle.it

ANGELO CUSTODE

Come suggerisce il nome, questi sono gli angeli che hanno il compito di proteggere le persone. Nella tradizione cristiana per esempio è colui che ti accompagna per tuta la vita proteggendoti dalle avversità. E’ l’archetipo dell’accudire, del dare senza riserve. E’ l’immagine giusta per noi se vogliamo ricordaci che qualcuno veglia su di noi e ci protegge. Nella maggior parte dei disegni,  sono mostrati con un bagliore e guardano sempre in basso o di lato in modo protettivo.

Tatuaggistyle.it

ANGELO CADUTO

Gli angeli caduti hanno commesso qualcosa contro Dio.  Furono esiliati sulla terra per vivere con i mortali come conseguenza della loro alleanza con l’Arcangelo Lucifero, che voleva detronizzare Dio. Possono scegliere di pentirsi se cercano il perdono e aspettare che arrivi il giorno del giudizio. Questo è anche il motivo per cui nel design dei tattoo sono illustrati con volti molto malinconici mentre guardando verso il cielo oppure su un ginocchio con la testa bassa. Le persone che di solito scelgono gli angeli caduti da inchiostrare sulla loro pelle hanno il desiderio di esprimere il loro lato oscuro, in particolare la loro natura ribelle. Possono anche rappresentare l’elevarsi al di sopra di un passato o di un evento travagliato.

Tatuaggistyle.it

Farsi tatuare un angelo, quindi, può essere un’esperienza intensa e profondamente personale per le persone a causa della natura del simbolo. Lo stile che ci sentiamo di consigliare caldamente è quello realistico, che sappia rappresentare il personaggio indicato in tutte le sue sfaccettature.

Impostazioni privacy