Scandalo a corte. Il particolare della Principessa non sfugge ai fotografi

Da una Principessa del suo calibro non ce lo saremmo mai aspettati. Le foto in poco tempo hanno fatto il giro del web.

I reali nel corso degli anni ce ne hanno fatte vedere di tutti i colori ma stavolta la notizia ha scioccato i fan, i quali non si sarebbero mai aspettati un gesto di questo tipo da una membro della royal family, e soprattutto da una Principessa!

tatuaggio royal
Facebook photo

Stiamo parlando della nipote della Regina Elisabetta, Eugenie di York e figlia di Andrew e Sarah Ferguson, i quali hanno divorziato quando la figlia aveva solo 6 anni. Ma stavolta cosa ha combinato la cugina di William ed Harry?

La sorpresa della Principessa Eugenie

Terza nipote del re Carlo III e undicesima in linea al trono, la reale è nata al Portland il 23 marzo 1990 ed è stata battezzata 9 mesi più tardi. Si tratta della prima royal ad avere avuto un battesimo pubblico. Lei e sua sorella maggiore, la Principessa Beatrice, sono le uniche nipoti della Regina a detenere il titolo di principessa e lo stile di Sua Altezza Reale. Eugenie è anche la prima principessa dopo la zia della nonna, la principessa Vittoria Alexandra Alice Mary a portare il nome di Vittoria.

Eugenie di York
Pinterest photo

La regina omonima aveva richiesto che le sue discendenti femminili portassero il nome di Vittoria da qualche parte nel loro nome, ma nessuna lo ha, né la regina Elisabetta II, né tantomeno la principessa Margaret o la principessa Anna. Nell’ottobre 2002, Eugenie, all’epoca dodicenne, si è sottoposta a un intervento chirurgico alla schiena per correggere la scoliosi. Ha ancora le due barre di titanio nella schiena che le sono state inserite nel 2002. Si è ripresa completamente e non si prevede che si sottoporrà ad altri interventi per questa patologia.

Ma il 12 ottobre 2018, nel giorno del suo matrimonio con l’imprenditore Jack Brooksbank, con il suo abito da sposa ha voluto mettere in evidenza le sue cicatrici che porta tutt’ora con grande fierezza. In questo modo ha sperato di donare fiducia a ad altre ragazze che si trovano in situazioni simili. Ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire, laureandosi in arte e letteratura inglese. Nel settembre 2009 ha iniziato a studiare all’Università di Newcastle, combinando storia dell’arte, letteratura inglese e politica. Eugenie ha incontrato per la prima volta il suo attuale marito nel 2011, quando sono stati presentati da amici durante una vacanza sciistica in Svizzera, dove Jack lavorava.

Nel novembre 2020, la coppia si è trasferita a Frogmore Cottage, affittato al cugino di Eugenie, il principe Harry e circa un anno dopo la Principessa ha dato alla luce il loro primo figlio, August Philip Hawke. La famiglia ha continuato a vivere a Frogmore Cottage fino al maggio 2022, dopodiché si è trasferita in Portogallo per il lavoro di Jack. La royal svolge un numero limitato di incarichi pubblici, poiché i suoi studi universitari hanno la precedenza. I suoi impegni sono spesso legati ad associazioni benefiche sostenute dalla madre, ma in quanto membro della famiglia reale è spesso presente a importanti eventi reali.

Molti non lo sanno ma Eugenie nasconde un piccolo segreto. Durante le celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, ha mostrato un piccolo dettaglio che potrebbe essere sfuggito al pubblico. La reale infatti ha debuttato con un bel tatuaggio a forma di cerchio dietro l’orecchio sinistro. Non è chiaro quando se lo sia fatto fare, ma in realtà non è  la prima reale che ha deciso di incidersi la propria pelle. Molti membri della Royal Family si tatuano ormai da centinaia di anni. Infatti già re Edoardo VII ne aveva diversi, il primo dei quali fatto nel 1862.

Cosa potrebbe significare questo nuovo tatuaggio per la Principessa? Anche se il significato del tatuaggio non è stato rivelato da Eugenie stessa, alcuni hanno ipotizzato che rappresenti il cerchio della vita. Quest’ultimo rappresenterebbe il sole, il pianeta Terra, la luna e quindi l’intera umanità. Il cerchio è presente nelle culture e nelle religioni di tutto il mondo. Come tatuaggio, i cerchi possono essere molto simbolici per chi li ha.

Impostazioni privacy