Se siete indecisi su quale tattoo scegliere per celebrare la vita, questo li racchiude tutti. Ecco perché

La vita è un percorso che ognuno vive in base alle proprie scelte ed esperienze, questo può nascondere diversi significati importanti, nascosti in un lungo percorso che si completa come un cerchio e non solo.

Il ciclo della vita è un processo naturale che corrisponde alla trasformazione che ogni essere vivente passa dal momento della sua nascita fino alla sua morte. Esso include diverse fasi, ognuna caratterizzata da cambiamenti fisici, emotivi, spirituali, psicologici.

Tatuaggio albero vita
Fonte generatrice l’ albero della vita e i suoi significati

Si cambia in modo significativo, si maturano diverse abilità e capacità. Il processo del ciclo della vita può avere un significato concettuale molto profondo e serio, come una legge che governa l’ Universo  e tutte le cose.

Significato e simbologia dell’ Albero della vita

C’ è un simbolo che rappresenta in modo perfetto questo ciclo vitale , ed è proprio l’ albero della vita. Una rappresentazione del mondo e dell’ Universo, infatti gli alberi sono fonte di energia e il significato di questo simbolo rappresenta diversi aspetti essenziali per lo spirito e per il corpo.

Tatuaggi albero vita
L’ albero della vita e il suo profondo significato

Esso rappresenta la crescita personale che forgia ogni essere vivente, proprio come un seme che si fa strada per uscire dal terreno, espressione di forza. La corteccia è simbolo di resistenza, determinazione e prosperità, anche per la crescita dei rami verso l’ alto, che rappresentano una connessione tra cielo e terra.

È anche simbolo di rinascita, per il processo stagionale e di connessione con il Tutto. Simboleggia uno stretto legame con la Natura e la sua impermanenza, al ciclo vitale di tutte le cose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L R F K – ART (@farkka.art)

È considerato sorgente di vita, fonte generatrice di ogni essere vivente, potente simbolo di saggezza e crescita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalou Ttr (@kalou_tattooer)

Persino nella religione cristiana ed in Egitto è simbolo della vita stessa, mentre ad esempio nella cultura cinese è simbolo di immortalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vikink.essen (@vikink.essen)

Il suo significato come abbiamo visto nasconde molte realtà, tanti significati, e questo lo rende un simbolo molto ambito, soprattutto per essere tatuato sulla pelle per il suo significato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ritattoo (@ritattoo_)

Il più delle volte viene tatuato al centro della schiena, stilizzato e associato ad altro disegni e forme geometriche.

È un tatuaggio molto richiesto e realizzato in modo dettagliato e più raramente a colori.

 

Impostazioni privacy