I calciatori sono i più tatuati in assoluto? Sfatato un mito: ecco la realtà

Sono molti i calciatori che possono vantare una straordinaria body art, ma non così tanti come immaginate.

Negli ultimi due decenni sempre più calciatori hanno deciso di imprimersi la pelle con disegni permanenti. Addirittura, sembra che siano la maggioranza rispetto ai giocatori privi di tatuaggi, a tal punto che questi ultimi si possono contare sulla punta delle dita!

tatuaggi calciatori
tatuaggi calciatori – TatauggiStyle.it

Solitamente i tatuaggi sono per lo più legati alla sfera privata e professionale e rappresentano un messaggio nascosto e/o delle esperienze di vita. Alcuni dei migliori giocatori del mondo, come Lionel Messi e Neymar, vantano tattoos. Nel 2018, ad esempio, Messi ha iniziato a riempire la sua gamba destra appena con i nomi e le date di nascita dei suoi tre figli. Tuttavia, ci sono alcuni calciatori di spicco che non hanno nemmeno un disegno permanente sul proprio corpo. Scopriamoli insieme.

Calciatori senza tattoos

Dai più popolari ai meno conosciuti, almeno nel Bel Paese, scopriamo insieme alcuni dei calciatori che hanno deciso, per un motivo o l’altro, di non tatuarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sadio Mane (@sadiomaneofficiel)

Sadio Mané

La leggenda del Senegal ha recentemente aiutato la sua squadra a qualificarsi per la Coppa del Mondo, tenutasi in Qatar. La squadra però è stata sconfitta agli ottavi dall’Inghilterra. Si tratta della prima volta che il Senegal raggiunge gli ottavi in un campionato mondiale.  Ebbene, Mané non ha tatuaggi a causa della sua religione, l’Islam.

Non possiede auto di lusso e si concentra soprattutto sul calcio. É conosciuto anche per le sue attività benefiche. Basti pensare che ogni mese invia 70 euro a tutti gli abitanti della regione in cui è cresciuto. Per non parlare delle scuole e delle varie strutture che ha costruito nel suo paese nel corso degli anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Lewandowski (@_rl9)

Robert Lewandowski

L’attaccante polacco è considerato uno dei migliori attaccanti degli ultimi anni. Ha sempre dichiarato che non ha disegni permanenti sul corpo perché preferisce non attirare particolarmente l’attenzione su di sé. Desidera invece concentrarsi solo ed esclusivamente sul calcio. Attualmente è uno dei migliori giocatori al mondo senza tatuaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Kylian Mbappe

Questo giovane giocatore francese ha creato scompiglio nel mondo del calcio con i suoi incredibili dribbling e le sue capacità di segnare gol. Uno dei migliori giocatori al mondo al momento. Non è un caso che la Francia, che ha rappresentato agli ultimi Mondiali, sia arrivata in finale contro l’Argentina, anche se poi è stata quest’ultima a trionfare e a portarsi a casa la tanto ambita coppa. Pensiamo che Mbappe abbia deciso di non tatuarsi perché potrebbe essere ancora giovane e in questo momento abbia voglia di dedicarsi solo al calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Cristiano Ronaldo

Concludiamo in bellezza con uno dei calciatori più noti del mondo. Il 5 volte vincitore del Pallone d’Oro, il più grande marcatore nella storia della Champions League, non è interessato ai tatuaggi. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Ronaldo, non presenta tattoos sul corpo perché dona regolarmente il sangue. In un’intervista ha spiegato: “Non ho tatuaggi perché dono il sangue molto spesso. “È un processo semplice e poi ti senti felice perché sai che stai aiutando un’altra persona”.

Impostazioni privacy