Sei una persona romantica? Questi sono i tatuaggi che fanno per te

Le personalità umane sono molto diverse e ben distinte. Ognuno di noi ha un certo livello di sensibilità che per alcuni risulta più marcata. Se ti struggi per un tramonto, se idealizzi l’amore, se ti reputi una persona dolce e gentile sappi che ci sono dei tatuaggi che fanno proprio al tuo caso. Romantico non vuol dire solo fiori e cuoricini. Vediamo allora alcuni suggerimenti per un’inchiostrazione al limite del diabete!

Tatuaggio donna alla finestra pagina Instagram Lichomanka

La nostra società e molto pragmatica e spesso quello che viene premiato e l’egocentrismo  e la spudoratezza. Possiamo dire perciò che le persone sensibili sono quasi in via d’estinzione. Non sempre essere romantici equivale ad essere fragili ma dare più importanza ai sentimenti che alle cose materiali per noi è un valore molto importante che andrebbe valorizzato. Se hai in mente di inchiostrare qualcosa che si leghi alla tua dolce personalità ti saranno d’ispirazione le nostre proposte.

Il bacio

E’ la forma di affetto per eccellenza. Può essere passionale o amichevole, fatto sta che ha la capacità di suscitare in noi innumerevole reazioni chimiche e biologiche. Con un bacio possiamo dimostrare affetto, tenerezza, amicizia, amore e romanticismo ma ha anche un valore simbolico e può diventare un gesto rituale per comunicare rispetto e devozione. Al di là di ogni cosa è un potente mezzo di vicinanza e di connessione con un’altra persona.

Tre diversi tatuaggi che raffigurano romantici baci

La luna

Legata all’emotività più profonda, la luna simboleggia la femminilità, la fertilità e la ciclicità. Con le sue fasi richiama alla mutevolezza veloce (si dice di una persona lunatica). Ci affascina dalla notte dei tempi ed è capace di suscitare in noi i sentimenti più romantici.

Due romantici tatuaggi con la luna

Il tramonto

Dall’arte figurativa alla poesia la raffigurazione di un paesaggio al tramonto evoca da sempre uno stato d’animo profondamente sentimentale. Nel periodo storico del romanticismo il tramonto diviene proprio il simbolo si meditazione e introspezione romantica. E’ un momento magico della giornata i cui colori ci lasciano spesso a bocca aperta. Con un tatuaggio potremmo portali con noi per sempre.

Due romantici tatuaggi con il tramonto

Noi apprezziamo questi tatuaggi sia nelle donne che negli uomini perché dimostrare il proprio lato sensibile dovrebbe essere senza distinzione di genere. Ne abbiamo un gran bisogno soprattutto in questo momento storico. Anche attraverso il tatuaggio possiamo lanciare dei messaggi positivi e che comunque parlino di noi.

Impostazioni privacy