Sono arrivati i tiny natalizi: il nuovo trend diventato subito virale

I tiny natalizi sono la nuova tendenza dell’anno: piccoli, sofisticati e originali, milioni di persone non ne possono più fare a meno.

É proprio vero, quando si chiude una porta si apre un portone. Quest’anno a stravolgere i trend festivi sono i tiny natalizi, che stanno spopolando sui social. Colorati, festivi e super creativi, ormai sono diventati tra le tendenze più ricercate.

tiny natalizi
Canva photo

Ma cosa sono esattamente i tiny natalizi? In poche parole, si tratta di piccoli tatuaggi, ma a tema natalizio. Quando pensiamo alle feste solitamente non ci vengono alla mente i tattoos e invece sempre più persone vogliono incidere la propria pelle con un piccolo ricordo natalizio.

I tiny natalizi

La cultura del tatuaggio non va da nessuna parte, ma cresce a passi da gigante. Infatti, questa è così diffusa che non appena non ci vuole molto prima di scoprire molti stili e immagini di tatuaggio.

tatuaggi di Natale
Pinterest photo

Anche la tecnologia di applicazione dei tatuaggi sul nostro corpo è cambiata. Oggi è più sicuro e più comodo posizionare i tatuaggi in qualsiasi punto del corpo. Inoltre, se non è possibile applicare un tatuaggio sul corpo, è possibile farlo su una maglietta o qualsiasi altro capo di abbigliamento. Come potete immaginare, ci sarà sempre un posto per i disegni tradizionali, ma per il nuovo anno la tendenza è quella del tatuaggio piccolo. Tatuaggi delicati, sottili e soprattutto piccolissimi.

Ciò che attrae di questi mini tatuaggi è che sono perfetti per qualsiasi tipo di lavoro: una piccola stella sull’alluce non susciterà la preoccupazione del vostro capo! Inoltre, aprono nuove strade per quanto riguarda il luogo in cui fare il tatuaggio. La nuca, il polso, il dito, dietro l’orecchio, sono tutti punti perfetti per i tatuaggi in miniatura.

Ciò non significa che i disegni siano meno creativi. Si può optare per un semplice contorno o per un fiore o una foglia scrupolosamente dettagliati. Si può anche optare per punti, iniziali o addirittura forme e scarabocchi che non hanno significato per chi li guarda, ma per chi li indossa. E dato che sono così piccoli, si lavora anche con i tatuatori, in modo che un piccolo tatuaggio sul polso sia magari complementare a un altro piccolo tatuaggio sul gomito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vansh Chhabra (@pigmentedtattoos)

Sono un’ottima iniziazione ai tatuaggi. Se magari non volete subito passare ad un tatuaggio più grande o vi state chiedendo se riuscireste a sopportare il dolore, il tiny tattoo è la scelta ideale! Inoltre sono adatti sia agli uomini che alle donne e non ci sono limiti d’età. Questi tatuaggi possono essere personale ed evocativi. Chi ha bisogno di braccialetti dell’amicizia o dell’amore quando si può avere un ricordo permanente inciso sulla pelle da condividere con i propri cari?

Come accennato in precedenza i tiny tattoos possono presentare diverse tematiche: dagli animaletti ai cuoricini, fino ai disegni astratti. Ma non mancano nemmeno quelli a tema festivo. In questo caso parliamo di tattoos natalizi, per simboleggiare una delle feste più importanti dell’anno. Un’idea alquanto originale, anche se per il resto dell’anno il vostro tatuaggio risulterà fuori tema, ma qual è il problema? Assicuratevi solo che il vostro tatuatore sia esperto di disegni così piccini e delicati. Tutti i tatuatori hanno bisogno di una mano ferma, ma con una tela così piccola non c’è spazio per gli errori!

Impostazioni privacy