Dybala e l’ultimo segreto da svelare. Con la Roma è tutta un’altra storia

Paulo Dybala, oltre alla passione per il calcio, ne ha un’altra, che coltiva insieme alla sua compagna, anche lei argentina.

Nato in Argentina, nella città di Laguna Larga, Paulo Dybala milita attualmente nella Roma dopo aver trascorso ben 7 anni alla Juventus, che lo ha visto crescere e formarsi professionalmente.

Paulo Dybala copertina
@paulodybala photo

Classe 1993, è soprannominato “La Joya”, che in spagnolo significa “Il gioiello”, per il suo stile di gioco creativo, il ritmo, il talento, la tecnica e il fiuto del gol. Molti non lo sanno, ma il nonno ha origini polacche e si è trasferito nel paese sudamericano durante la Seconda Guerra Mondiale, dove poi la famiglia ha continuato a risiedere.

La passione di Dybala

All’età di 10 anni, Paulo è entrato a far parte dell’Instituto de Córdoba e ha giocato nelle giovanili del club. Ha fatto il suo esordio ufficiale all’età di 17 anni nella Primera B Nacional con il club della sua città natale, l’Instituto Atlético Central Córdoba. È diventato il più giovane giocatore a segnare un gol superando il record di Mario Kempes. Inoltre, lo stesso Dybala detiene un altro record: è diventato il primo calciatore a segnare due triplette in una stagione.

Paulo Dybala tatuaggio
@paulodybala photo

Il suo debutto internazionale è avvenuto invece nel 2015, quando ha giocato per la squadra maggiore dell’Argentina nella partita di qualificazione dei Mondiali del 2018 contro il Paraguay. Sin dall’inizio, l’ex attaccante juventino è stato un calciatore abile che si è guadagnato una posizione di rilievo nel club italiano.

Nel 2017 ha occupato la quindicesima posizione nella corsa per il Pallone d’Oro. Nel 2017, Dybala ha segnato due gol nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, aiutando la Juventus a ottenere una vittoria in casa per 3-0. Poiché la Juventus ha raggiunto la finale della Champions League del 2017, Paulo si è piazzato al sesto posto nella classifica del premio UEFA come miglior giocatore dell’anno 2017.

Il calciatore argentino ha iniziato la sua carriera di club con l’Instituto e ha segnato 17 gol in 38 presenze. Con il Palermo, dove ha trascorso tre anni della sua carriera, ha collezionato 89 presenze e 21 gol. Nel 2015 è passato alla Juventus, che ha annunciato l’ingaggio di Dybala con un contratto quinquennale per 32 milioni di euro. Nel 2022 invece è passato alla Roma.

La decisione

Tra i giri da turista per scoprire le attrazioni della Capitale, Dybala ha avuto tempo anche per dedicarsi ad un’altra sua passione, i tatuaggi, che spesso ha sfoggiato anche sul campo. L’attaccante non è però l’unico in famiglia a condividere la stessa passione. Infatti a fargli compagnia ci pensa la sua compagna, che il calciatore ha conosciuto 4 anni fa. Entrambi condividono l’amore per i disegni, ma non i tradizionali, bensì quelli incisi sulla pelle. Sia Paulo che Oriana ne vantano diversi. E per realizzare l’ultimo tattoo non hanno contattato un artista qualunque, ma uno dei milgiori sul mercato.

Infatti, la coppia tempo fa ha fatto visita a Cristian Marin, che vanta tra i suoi clienti anche diversi calciatori. Ma non è finita qua, perché ha deciso di tentare lui stesso ad incidere la gamba dell’artista, concentrato nella tradizionale posa di apprendista tatuatore. Questo è accaduto ovviamente dopo che Marin gli ha realizzato un tattoo, che il giocatore ha pensato bene di posizionare sull’avambraccio interno destro. Il nuovo disegno però è rimasto top secret e non è ancora stato condiviso sui suoi social. Chissà di cosa si tratta?

Impostazioni privacy