Tatuaggi 2023: c’è una parola d’ordine…..scopritela con noi

Le tendenze nascono anche in campo artistico, e per quanto riguarda i tatuaggi c’è soprattutto una caratteristica che pare stia iniziando a diffondersi sempre di più già da ora.

L’ arte del tatuaggio ormai sta diventando parte integrante della cultura moderna, diventando sempre più popolare. Insieme alla sua diffusione sono emerse anche nuove tendenze, nuovi stili, nuovi tipi di tecniche artistiche, ecc. Ultimamente però è soprattutto uno il tipo di tatuaggio in tendenza.

tatuaggi colori
Il colore del 2023 è lui, torna a essere il primo in classifica

Uno dei dettagli fondamentali dei tatuaggi è sicuramente la scelta dell’ inchiostro da utilizzare. Un tatuaggio può richiedere l’ utilizzo di più colori oppure di uno soltanto, realizzando un tatuaggio monocromatico, e pare sia proprio questo il segreto di quest’ anno, i tatuaggi monocromo, ma soprattutto di un colore specifico.

I tatuaggi colorati. Ecco il colore del 2023

L’ utilizzo di un unico colore per un tatuaggio, lo può rendere molto delicato ed elegante, per il 2023 il colore che sta appassionando sempre più persone, è l’ intramontabile colore rosso. E’ uno dei più brillanti e vibranti colori dello spettro cromatico, classico simbolo di passione, energia, amore, potenza, buon auspicio associato anche al fuoco, alla vita e allo spirito. I tatuaggi rossi si sono classificati tra i quelli più richiesti degli ultimi mesi, scelti per design semplici ma anche complessi, abbinati a una vasta gamma di altri colori, per creare un tatuaggio unico e personalizzato, dove però il colore rosso resta protagonista.

tatuaggi rossi
Tatuaggi realizzati con inchiostro rosso

Questo colore è in grado di donare forza e carattere a un tatuaggio. Non c’ è un design specifico in cui è meglio utilizzarlo, viene applicato a molti stili di tatuaggi, ma soprattutto per raffigurare fiori, animali, simboli e scritte. Spesso viene usato anche solo per far risaltare alcuni dettagli dei tatuaggi, specialmente quando si tratta di tatuaggi neri, il rosso è il colore che viene scelto più spesso per giocare di contrasti e su design opposti per creare veri effetti di stile.

tatuaggi rossi
Tatuaggi rossi e dettagli

L’ inchiostro rosso viene scelto spesso anche su tonalità più scure, sempre in grado di risaltare molto sulla pelle. E’ consigliato anche per chi desidera avere un tatuaggio colorato e ha una carnagione scura. Il suo punto a favore, oltre la brillantezza, è anche il suo essere più discreto, a differenza di un nero che sicuramente fa più contrasto, il rosso resta più delicato sulla pelle.

Impostazioni privacy