Tatuaggi all’henné, le migliori idee per le donne [2020]

Ti sei sempre domandato come sarebbe fare un tatuaggio, ma non vuoi sottoporti a questo trattamento perché hai paura dell’ago del tatuatore?

Oppure ti piacerebbe indossare un tatuaggio per qualche evento particolare, ma non ti va di tenerlo addosso tutta la vita?

Qualsiasi sia la ragione, un tatuaggio all’henné fa per te!

Realizzati con un inchiostro o una pasta a base naturale, i tatuaggi all’henné sono completamente indolori e sbiadiscono naturalmente nel tempo. L’henné è disponibile nelle tonalità del rosso, arancione, marrone o blu-nero e… colpisce per la grande varietà di tonalità.

Di seguito abbiamo riassunto una gallery di migliori idee di tatuaggi all’henné per le donne, che ti consigliamo di guardare fino in fondo: potresti trovare ciò che cerchi per poter arricchire di fascino la tua body art!

Tatuaggio all’henné sulla gamba

I tatuaggi delle gambe stanno diventando sempre più popolari tra le donne. D’altronde, sono accattivanti, sexy e femminili. Puoi metterli in mostra quando indossi un vestito o dei pantaloncini e… se stai valutando l’idea di farti un tatuaggio permanente della gamba, prova prima di tutto a testare il disegno in henné!

Tatuaggio all’henné bianco

Per chi ha una pelle dai toni profondi – o che vuole un tocco accattivante sull’henné tradizionale – un tatuaggio all’henné bianco è probabilmente l’ideale. L’henné bianco non sbianca, non scolorisce e non macchia la pelle. Al contrario, viene applicata una miscela di adesivo chirurgico e vernice per il corpo a prova di pelle. Ha la stessa consistenza dell’henné vero e può essere usato allo stesso modo, ma non dura così a lungo (si lava via in tre o dieci giorni).

Tatuaggio all’henné con significato tradizionale

Uno dei tatuaggi all’henné più significativi è il mehndi nuziale nella cultura indiana. Quando sono inchiostrati sui palmi delle mani, i tatuaggi all’henné permettono a chi li indossa di ricevere benedizioni. I tatuaggi del cigno rappresentano il successo e la bellezza, mentre il fiore di loto è un simbolo sacro indù. È associato agli dei Vishnu e Brahma e simboleggia l’eternità, la purezza divina.

Tatuaggio all’henné con il fiore

Tradizionalmente, i fiori rappresentano la felicità e la gioia, mentre le foglie simboleggiano la devozione – rendendo questi disegni a base di piante molto popolari per i tatuaggi all’henné del matrimonio. È possibile creare qualsiasi disegno di ispirazione floreale con l’henné, utilizzando qualsiasi stile artistico. I fiori hanno un aspetto femminile e bello e sono ancora più gradevoli se combinati con altri simboli naturali come uccelli, farfalle e libellule.

Tatuaggio all’henné nero

Se vuoi che il tuo tatuaggio all’henné appaia molto scuro, piuttosto che il solito rosso, arancione o marrone, optate per un inchiostro a base di jagua. Il jagua è fatto con il succo di un frutto sudamericano, e i tatuaggi jagua sono tradizionali in alcune culture caraibiche e indigene americane. Alcuni prodotti etichettati con l’henné nero sono fatti con un colorante tossico chiamato p-parafenilendiammina, che però non è ritenuto sicuro per la pelle e potrebbe causare gravi malattie e cicatrici.

Tatuaggio piccolo all’henné

I piccoli tatuaggi all’henné sono più veloci da applicare e ideali se si vuole provare l’henné per la prima volta. Come i tatuaggi normali, i disegni semplici con l’henné sono più belli quando sono più piccoli. E questi tatuaggi sono più belli quando sono posizionati sulle mani, sulle dita o sul polso interno. Prova un tatuaggio ispirato dalla natura o modelli e forme geometriche!

Tatuaggio all’henné del sole

Il sole – e la luna e le stelle – è un altro tradizionale tatuaggio all’henné. Rappresenta un amore infinito come il cielo. Molte persone scelgono l’inchiostro all’henné per un tatuaggio del sole in stile tribale. Tuttavia, l’aspetto finale può essere semplice o complicato quanto si vuole. Colpisce ancor di più quando è abbinato a un tatuaggio con la luna!

Tatuaggi dita all’henné sulle dita

L’henné colpisce anche quando viene applicato alle dita, poiché il colore si distingue da molte tonalità della pelle. I disegni più popolari includono gocce, punti e foglie. Proprio come gli altri tatuaggi con le mani, i tatuaggi con le dita all’henné saranno completamente visibili in ogni momento. Per questo motivo, è essenziale scegliere un esperto artista dell’henné per applicare questi tatuaggi.

Tatuaggio all’henné sul polso

L’henné ha un aspetto particolarmente prelibato se applicato ai polsi e alle mani. Da un design compatto in stile bracciale a piante e fiori, il tuo tatuaggio all’henné sul polso non tarderà poi tanto per distinguersi. Un tatuaggio all’henné sul polso di particolare tendenza è poi un loto mandala, che combina i sacri simboli indù dell’eternità, della divinità e della purezza per creare un bellissimo look finale. Prova a darci un’occhiata!

Tatuaggio all’henné sulle maniche

Un tatuaggio sulla manica è un disegno unico o una collezione di tatuaggi che si estende dalla spalla al polso. Se vuoi provare il look di una manica completa senza l’impegno, provate un tatuaggio con l’henné. La natura temporanea del disegno ti permette di sperimentare con diversi disegni e decidere se il look audace e accattivante di una manica è quello giusto per te.

Tatuaggio all’henné sulla spalla

La spalla è una posizione ideale per un tatuaggio all’henné in stile tradizionale. Spesso questi disegni coinvolgono il simbolo del mandala circolare, che rappresenta l’universo e l’armonia divina. Poiché si irradia verso l’esterno, il disegno si adatta perfettamente alle curve della spalla.

Tatuaggio con l’henné sull’avambraccio

Per mostrare il tuo tatuaggio all’henné, fallo disegnare sull’avambraccio. Potrai vedere il tuo tatuaggio in qualsiasi momento, o coprirlo facilmente con una camicia. È la posizione ideale per disegni lunghi e tortuosi come foglie e viti, che sono tradizionali nella body art araba all’henné. In alternativa, potete provare forme geometriche come linee e griglie, o un messaggio scritto.

Tatuaggio con l’henné sulla coscia

La coscia è un luogo di tendenza per le donne che desiderano farsi un tatuaggio. Non solo è una zona sexy per la propria body art, ma offre anche molto spazio per un disegno più grande e complesso. Il proprio tatuatore specializzato  nell’henné potrà anche utilizzare le sue capacità per il massimo effetto, senza limiti di spazio. Perfetto per i mesi più caldi, un tatuaggio all’henné sulle cosce porterà il tuo bikini o il tuo costume da spiaggia su un livello di attrattività ancora più elevato!

Tatuaggio all’henné sulla caviglia

I tatuaggi all’henné sulla caviglia sono un po’ più sottili di altri posizionamenti perché possono essere facilmente coperti. Sono completamente indolori, mentre i normali tatuaggi alla caviglia sono tra i più dolorosi. I tatuaggi alla caviglia con l’henné sono spesso progettati per assomigliare a cavigliere e gioielli per i piedi. Hanno un bel look femminile e si abbinano bene con i tacchi o i sandali.

Tatuaggio all’henné sul piede

I tatuaggi all’henné dei piedi sono molto tradizionali nella cultura indù. Questo perché i piedi sono la parte del corpo a contatto con la terra. I tatuaggi su questa parte del corpo rappresentano il nostro legame con il mondo naturale.

Tatuaggio all’henné delle sopracciglia

È possibile utilizzare l’henné per tingere i peli delle sopracciglia e creare un tatuaggio temporaneo in questa zona. Molte donne provano questo metodo prima di impegnarsi nella microlaborazione. Poiché tinge la pelle e i peli, il tatuaggio all’henné può creare una forma diversa delle sopracciglia e dare un aspetto più spesso e pieno. Include anche pigmenti extra, così le sopracciglia non appariranno rosse o arancioni.

Tatuaggi accattivante all’henné

Come detto in precedenza, i tatuaggi all’henné non devono essere necessariamente tradizionali per essere accattivanti. Si può scegliere qualsiasi disegno si voglia, proprio come si può fare con un tatuaggio normale. Per chi ha un cuore giovane e una personalità giocosa, gli animali, i personaggi dei cartoni animati e il cibo sono le scelte di tatuaggio più popolari.

Tatuaggio semplice all’henné

I tatuaggi tradizionali all’henné dell’India sono complessi e complessi – e richiedono ore per essere applicati. Tuttavia, l’inchiostro all’henné può essere usato anche per tatuaggi semplici. In Nord Africa, forme come i quadrati sono comunemente incluse nei disegni e, in questo ambito, l’unico limite è la tua immaginazione. Sia che tua voglia forme geometriche, un simbolo, un’arte minimalista, una citazione o un numero, un tatuaggio all’henné ti darà il risultato che desideri!

Impostazioni privacy