Tatuaggi all’interno dell’orecchio. Perché sta prendendo così tanto piede questa moda?

Tra i tatuaggi in tendenza si sta diffondendo sempre più il tatuaggio nell’ orecchio, che può essere realizzato con diverse tecniche e design interessanti.

I punti dove eseguire tatuaggi particolari e originali sono numerosi, ma spesso anche la zona scelta può fare la differenza. Non sempre è necessario fare tatuaggi grandi e in vista, a volte possono essere interessanti e originali anche eseguiti in punti altrettanto insoliti.

tatuaggio orecchio
Design e zone insolite per valorizzare le orecchie

Tra questi, sembra che si stia diffondendo sempre di più l’ idea di farsi i tatuaggi nelle orecchie, sia intorno che all’ interno.

La nuova tendenza. I tatuaggi nell’ interno dell’ orecchio

Ebbene si, è chiaro che i tatuaggi possono essere eseguiti in quasi qualsiasi zona del corpo, e tra le parti che riguardano la testa, anche le orecchie sono comprese. I tatuaggi nelle orecchie possono essere molto discreti, soprattutto per chi ha i capelli lunghi, sarebbe così possibile coprirli o metterli in vista quando lo si vuole. Il punto più doloroso in tutto l’ orecchio dove realizzarli è nella parte più interna, soprattutto nella parte della conca e della cavità, mentre le parti più esterne come il lobo o l’ elice lo sono molto meno.

tatuaggio orecchio
Tatuaggio orecchio p.1 (Foto @tatuaggistyle.it)

Per eseguire un tatuaggio in questi punti, è necessario scegliere design semplici e non troppo complessi, di piccola grandezza, che possano star bene nei punti scelti. Un altro consiglio è quello di scegliere un design monocromo, e non qualcosa di troppo colorato. Sono tatuaggi che possono essere molto delicati ed essere una valida alternativa ai piercing. Diversamente è possibile anche utilizzarli per coprire cicatrici di vecchi piercing.

tatuaggio orecchio
Tatuaggio orecchio p.2 (foto @tatuaggistyle.it)

All’ interno dell’ orecchio i colori riescono a mantenere un tono vivo e non si rovinano  facilmente. Si possono usare diverse tecniche di tatuaggio, tra questi i più scelti sono design geometrici e in stile puntinato, che risultano molto delicati e artistici, in grado di valorizzare un punto tanto neutrale come l’ orecchio. Quella dei tatuaggi nelle orecchie è una moda che era già esplosa nel 2018/2019, ancora una volta è stata una tendenza che è tornata a colpire.

Impostazioni privacy