I tatuaggi con i cartoni animati sono ancora di moda e vi spieghiamo perché

I cartoni animati e i fumetti sono una parte integrante e fondamentale dell’intrattenimento e della cultura di buona parte del mondo.

Diffusi dallo scorso secolo, dalle strisce a fumetti alle graphic novel, passando per i manga e i corto e lungometraggi, non c’è bambino che non abbia avuto a che fare con i cartoni.

Peraltro, i miglioramenti tecnici che si sono verificati negli scorsi decenni hanno permesso di conferire ancora maggiore dignità al mondo dell’animazione a fumetti, diffondendo delle idee visive su scala globale e creando dei veri e propri personaggi iconici, finiti con il diventare punti di riferimento per la giovinezza di tantissimi di noi.

cartoon evergreen
Ecco perché non passeranno mai di moda.
tatuaggistyle.it

Ma i tatuaggi con i cartoni sono ancora attuali o è meglio puntare su altro, nel corso dei prossimi mesi?

I cartoni animati, una piacevole compagnia a cui non rinunciare!

Con l’invenzione del cinema e della televisione, i cartoni animati divennero molto popolari fin dalla metà dello scorso secolo. Tuttavia, nella prima parte della loro diffusione, non furono tantissime le alternative a disposizione dei più giovani: si tenga conto che il cinema richiedeva tra 24 e 30 fotogrammi singoli per ogni secondo di trasmissione e quindi l’animazione disegnata a mano era un processo incredibilmente laborioso!

Le cose sono evidentemente cambiate con l’innovazione digitale, che ha portato a opzioni più snelle per gli animatori tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo. È stato proprio in quel momento che i cartoni animati sono diventati dei must per intere generazioni di giovani!

Non stupisce, dunque, che proprio da quegli anni i tatuaggi con i cartoni animati abbiano finito con il comparire in modo crescente sulle pelle di uomini e donne, con caratteristiche che dipendono essenzialmente dal punto di vista del cliente e dallo stile unico dell’illustratore. Per esempio, i tatuaggi con i cartoni possono fare riferimento a fumetti e animazioni preesistenti e a relativi cimeli, oppure possono raffigurare approcci tradizionali con idee più innovative, lasciando così sfogo alla piena creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ines (@lamanku)

Con queste premesse, i tatuaggi con i cartoni animati sono ben più di una moda passeggera, bensì una tendenza che è destinata a rimanere inalterata negli anni. Dunque, anche nel 2023 crediamo che i tatuaggi con i cartoon finiranno con l’avere un ruolo da protagonisti nei saloni dei tatuatori di tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royale Ink Collective (@royaleink)

Non dimentichiamo che alcuni personaggi legati alla nostra infanzia, ancora ci rimandano emozioni incredibili, che vorremmo ovviamente trattenere in qualche modo.

Imprimere i miti di un tempo sulla nostra pelle, è una tendenza che non potrà morire a breve.

Voi che ne pensate? Vi siete mai fatti ritrarre un cartone animato sulla pelle? Cosa avete scelto?

Impostazioni privacy