Tatuaggi colorati, una tonalità andrà per la maggiore nel 2023…

Nel sempre più ricco e variegato panorama di tatuaggi, il 2023 vedrà protagonista un colore particolarmente pregiato che, negli ultimi anni, ha vissuto alterne fortune.

Per molto tempo si è infatti vociferato che questo colore fosse addirittura illegale perché tossico e, dunque, fortemente a rischio di determinare reazioni allergiche.

colore dell'anno
Il colore dell’anno 2023 sta per essere svelato

In realtà, così non è… a patto – naturalmente – di rivolgersi a inchiostri di qualità, organici e vegetali, allontanandosi invece dal pericolo di utilizzare inchiostri potenzialmente allergenici e con composizioni chimiche nocive.

Il colore che non potrà mancare nei tatuaggi del prossimo anno

Se avete fatto attenzione alle evoluzioni del mondo dei tattoo in questi ultimi mesi forse vi sarete già resi conto che uno dei must del prossimo anno dovrebbe essere il colore rosso.

Il colore rosso è un tratto distintivo di grande personalità nel panorama dei tatuaggi e tutto lascia intendere che il prossimo anno tale tonalità potrà diventare protagonista sulla pelle di tantissime persone, uomini e donne, desiderose di sfoggiare una vera e propria opera d’arte.

Ma cosa rappresentare con il rosso? Ci sono dei modelli che dovreste tenere in considerazione come una fonte di ispirazione prima di entrare nello studio del tattoo artist e condividere con il professionista del tatuaggio il da farsi?

Naturalmente, si. Per esempio, è lecito immaginare che andranno per la maggiore i richiami agli animali più “focosi”, elemento che il rosso aiuta a richiamare. Che si tratti di creature vere o presunte, poco cambia. Così, il drago sarà probabilmente una delle principali illustrazioni ad essere gratificata dalla presenza del rosso, cogliendo l’occasione per realizzare un tattoo di chiara ispirazione asiatica. Il tatuaggio potrà essere fatto sia delineando i contorni del drago con l’inchiostro rosso, sia riempito di rosso con le sfumature del caso.

Se poi l’idea di tatuarvi degli animali sulla pelle non vi piace, non disperate: ci sono tantissimi altri modelli di tatuaggi con inchiostro rosso che potete certamente cogliere al volo per lasciarvi conquistare da questa tendenza.

Per esempio, la rosa potrà sicuramente essere valorizzata da un inchiostro rosso che possa permetterle di spiccare con ancora maggiore forza sulla vostra pelle, soprattutto se in contrasto con altri colori che potrebbero essere utilizzati all’interno dello stesso disegno, come il verde per il gambo del fiore. Gettonatissima dal pubblico femminile, immaginiamo che nel 2023 questa scelta cromatica e di design sarà la preferita anche da parte di tantissimi uomini… voi che ne dite?

Impostazioni privacy