Tatuaggi con le stelle, 25 foto e modelli da guardare!

I tatuaggi delle stelle sono scelte popolari di body art particolarmente popolari per uomini e donne. Sono d’altronde oggetti versatili e ricchi di simbolismo, associabili a molte cose, tra cui sogni e ambizioni, speranza, mistero e desiderio.

Una delle stelle più conosciute e facilmente riconoscibili, la Stella Polare, è per esempio stata usata per secoli per scopi di navigazione, tenendo al sicuro i viaggiatori. Rappresenta dunque la buona fortuna, la direzione e la guida.

Oppure, si può optare per una stella cadente, connessa al destino e alla prosperità. La semplicità della forma significa che puoi ottenere uno straordinario risultato sia con un piccolo tattoo che aggiungendo altre immagini per realizzare opere d’arte belle e dettagliate.

Le stelle possono inoltre essere ritratte ovunque sul proprio corpo, sia che si desideri disporre di un tatuaggio discreto dietro l’orecchio o qualcosa di più audace.

Tatuaggio della luna e delle stelle

Un tatuaggio con le stelle e la luna ha un forte significato simbolico che può essere facilmente associato ad esso. L’accoppiamento di stelle e luna rappresenta spesso la famiglia, con le stelle che sono – evidentemente – i bambini. Si tratta di una scelta davvero attraente per coloro i quali desiderano affermare che i propri cari sono posti sopra ogni cosa, e si può adattare facilmente il proprio disegno per riflettere quanti figli o fratelli si hanno, dal numero di stelle.

Inoltre, la luna e le stelle possono anche rappresentare la direzione e la speranza, servendo come un promemoria che ci sono cose buone per venire dalla vita e che c’è una luce da trovare nell’oscurità. Anche la fase della luna che sceglierai è importante. Per esempio, la luna piena è legata al mistero e alla magia, mentre la luna crescente simboleggia la crescita e la fertilità.

Tatuaggio di luna crescente e stelle

I tatuaggi delle stelle sono scelte molto popolari per gli uomini e per le donne, considerato che ci sono molti disegni e interpretazioni diverse. Un disegno con una luna crescente e delle stelle è dunque una scelta eccellente per qualcuno che vuole celebrare il potere e la forza femminile. Questa particolare fase della luna è infatti tradizionalmente associata alla crescita, alla fertilità e alla maternità. E dunque può ben essere una celebrazione delle donne o un modo per indicare che stai attraversando un periodo di transizione nella tua vita. Ricordiamo anche che questo tattoo garantisce un’associazione piuttosto romantica, con i due simboli che rappresentano l’amore. Si potrebbe, per esempio, disporre di un pezzo di corrispondenza con il partner per mostrare la forza della relazione e usare il tattoo come una vera e propria dichiarazione d’amore.

Tatuaggio del cuore e della stella

Se stai cercando un disegno che rappresenti la speranza e l’amore, non devi più faticare: punta con convinzione al tatuaggio con cuore e stelle. La combinazione di queste immagini rende il tatuaggio semplice fortemente significativo, divenendo dunque formidabile per qualcuno che vuole ricordarsi di guardare il lato positivo della vita o celebrare le persone che sono più vicine. Un tatuaggio con il cuore è una scelta popolare perché è un simbolo universale di amore, passione e dedizione, ma l’accoppiamento con una stella rende il tuo tattoo ancora più unico, aggiungendo nuovo senso al suo significato generale. Le stelle sono associate a molte cose, tra cui guida, speranza, mistero e desiderio. Non è difficile capire perché qualcuno possa essere attratto da questo disegno!

Tatuaggio della stella russa

Una stella russa è una scelta interessante, spesso associata a forza, determinazione e autorità. Quando è ritratta sulle spalle o sulle ginocchia, indica che l’individuo non si inchinerà dinanzi a nessuno. Questo potrebbe significare che si considerano al di sopra della legge o sono pieni di orgoglio e si rifiutano di piegare la loro volontà. Questo tatuaggio ha anche alcune affiliazioni con la prigione, e il disegno può indicare la gerarchia all’interno di una struttura carceraria. È pertanto importante considerare le possibili connotazioni negative legate a questo disegno, prima di farselo tatuare.

Tatuaggio della stella cadente

Se guardi il cielo notturno e ti capita di vedere una stella cadente, probabilmente ti sentirai fortunato ed emozionato. Ed è proprio questo ciò che simboleggia il tatuaggio della stella cadente. Il disegno è anche legato al raggiungimento dei tuoi sogni, allo sforzarsi di essere migliore, al destino e alla prosperità. Si tratta di un disegno attraente e positivo, che potresti voler inchiostrare da qualche parte sul tuo corpo per ricordati dell’importanza del suo significato più intenso. Ricorda che la maggior parte dei disegni di questa categoria tende ad essere abbastanza semplice e piccola, e anche se questa è una grande opzione, è possibile lavorare con il tuo tattoo artist di riferimento per rendere la tua opera d’arte unica e in grado di riflettere in modo dedicato il tuo gusto personale.

Tatuaggio della stella nautica

I marinai erano amanti dei tatuaggi, tanto che per loro erano molto più che semplici immagini incise sulla pelle. Il simbolismo associato ai disegni nautici è ancora oggi molto potente, e potrebbe dare a chi lo indossa speranza e coraggio in vista del suo lungo e duro viaggio in mare. Il tatuaggio della stella nautica è senza dubbio una delle opzioni più popolari, considerato che rappresenta la stella polare, che è a sua volta associata alla direzione, alla fortuna e alla protezione. È stata ritratta sulla pelle di tantissimi marinari per aiutarli a condursi a casa, sani e salvi. Naturalmente, non è necessario aver salpato i mari per trovare il simbolismo di questo disegno attraente!

Tatuaggio tribale della stella

Un tatuaggio tribale della stella ha un aspetto molto distinto e, a seconda di quale cultura ti ha ispirato, può avere una vasta gamma di significati. Il posizionamento di questa opera di body art è anche molto significativo, in quanto può indicare la gerarchia sociale, le conquiste e il potere. Alcuni individui sono ispirati dal generico stile tribale con motivi intricati creati usando linee spesse e inchiostro nero. Tuttavia, prima di farsi ritrarre qualcosa, è sempre importante considerare se il disegno possa o meno essere visto come un’appropriazione indebita culturale altrui, e comprendere appieno l’importanza di esso e il significato ad esso associato.

Tatuaggio delle farfalle e della stella

Uno dei disegni più romantici che ci si può far ritrarre sulla pelle coinvolge le farfalle e una stella. Da soli, i tatuaggi delle farfalle sono eccezionalmente popolari tra uomini e donne perché sono simbolici e gradevoli alla vista. Questo insetto alato rappresenta il cambiamento e la libertà. E i disegni che li coinvolgono sono versatili perché ci sono molte forme e colori tra cui scegliere. Inoltre, le farfalle sono fantastiche se abbinate ad altre immagini come un fiore o un teschio. Detto questo, aggiungere una stella alla tua body art è una scelta fantastica se vuoi rendere il tuo tattoo ancora più gioioso e ricco di speranza.

Tatuaggio delle stelle, sole e luna

Un tatuaggio di sole, luna e stelle è evidentemente ricco di fonti di ispirazione. È denso di simbolismo e rappresenta l’universo. Questa combinazione può anche far pensare alla magia e al mistero, e sarebbe dunque una scelta eccellente per un sognatore o un pensatore. Il tuo tatuaggio può inoltre rappresentare la notte e il giorno, gli opposti che si uniscono o il raggiungimento di un equilibrio nella vita: il significato che vuoi associare a questo tattoo è pertanto aperto all’interpretazione. Quando decidi dove farti tatuare, considera alcuni fattori: quanto sarà grande il tuo disegno, quale livello di disagio proverai, e vuoi guardarlo ogni giorno? L’avambraccio e la coscia sono posizioni versatili, considerate da basse a moderate sulla scala del dolore.

Tatuaggio di nuvole e stelle

Se stai cercando una body art che ti ricordi di sognare in grande o di non rinunciare ai tuoi obiettivi, allora un tatuaggio di nuvole e stelle è una scelta perfetta. La combinazione è molto stimolante, con le stelle che rappresentano la guida, la crescita e la direzione, mentre le nuvole possono essere un avvertimento di pericolo o di oscurità. Possono anche essere legate al cambiamento. Insomma, questo mix può far pensare a come sia necessario superare le lotte o gli ostacoli per raggiungere i propri obiettivi, e sulla necessità di non arrendersi mai. Quando progetti il tuo tattoo, puoi anche includere un’immagine del sole o della luna per aggiungere nuovi sensi al significato generale, o potresti anche voler aggiungere la tua citazione o un testo preferito.

Tatuaggio della Stella Polare

La Stella Polare è una delle stelle più facilmente riconoscibili e conosciute. Per questo motivo, è spesso usata per scopi di navigazione e rappresenta quindi buona fortuna, direzione e guida. Nei tempi moderni, ci sono molti strumenti a nostra disposizione per aiutarci a trovare la nostra strada quando viaggiamo, ma non è difficile capire perché qualcuno sarebbe attratto dall’idea di un tatuaggio della Stella Polare a causa del suo simbolismo. La sua luminosità può anche essere associata alla speranza per il futuro. Questo è un tatuaggio molto positivo che è perfetto per un uomo o una donna da tatuare. Falla tatuare sul dito, dietro l’orecchio o sul polso: in ogni caso, la semplicità di questo tattoo non tradirà le tue aspettative!

Tatuaggio della stella del sud

Un tatuaggio stella del sud può celebrare il viaggio e l’avventura. Ciò che rende questa stella unica è che non si può vedere nell’emisfero nord. Per questo motivo, molte persone dell’emisfero meridionale sono attratte da questo elemento astronomico, considerandola speciale. La costellazione è diventata un’immagine incredibilmente popolare soprattutto tra gli australiani.

Tatuaggio piccolo della stella

Non hai bisogno di un grande disegno per realizzare una forte e simbolica dichiarazione: un piccolo tatuaggio con la stella potrebbe ad esempio essere una ottima scelta! Grazie alla semplicità della forma della stella, questo simbolo è facile da tatuare ed è il tattoo perfetto per qualcosa di piccolo e semplice. Le stelle sono associate ai sogni e all’ambizione, e questo è un ottimo modo per ricordarsi di questi significati. Puoi optare per il contorno di una stella normale o diventare più creativo inchiostrando la Stella del Nord. A seconda di quanto vuoi che il tuo pezzo sia dettagliato, puoi anche combinare altre immagini, come farfalle, sole e luna. Il fascino dei piccoli tatuaggi è inoltre noto: possono essere inchiostrati ovunque, e non si è limitati con le opzioni di posizionamento, potendolo apporre dietro l’orecchio, sulla nuca, o sul dito.

Tatuaggio della Dark Star

I fan di Star Wars possono mostrare il loro apprezzamento per il franchise facendosi tatuare una Dark Star. La nave era dedicata alla 77a Task Force e in seguito fece parte della Flotta Rogue. Quando progetti il tuo tattoo, potresti voler includere altre immagini popolari di Star Wars per accompagnare la tua nave da guerra. Questo potrebbe mostrare le forze della luce e dell’oscurità, tra cui Darth Vader, Storm Troopers, l’Alleanza Ribelle o il Millennial Falcon. Insomma, tante opzioni tra cui trovare quella che ti rispecchia maggiormente.

Tatuaggio della stella della vita

La stella della vita è un’idea particolarmente significativa per la body art. È un simbolo creato dalla NHTSA e associato alla squadra di servizi medici di emergenza. L’opera d’arte presenta sei punti nella stella per simboleggiare i principali soccorritori dei servizi medici di emergenza. È blu e ha il bastone di Asclepio al centro; è ispirato alla mitologia greca ed è associato alla guarigione e alla medicina. Si tratta di un tatuaggio eccellente per chi lavora nel campo medico ed è appassionato del suo lavoro. Può anche essere ritratto per onorare i soccorritori che salvano vite ogni giorno.

Tatuaggio della stella a cinque punte

In generale, le stelle significano diverse cose, come guida, protezione, sogni e ambizioni. Detto questo, alcuni modelli hanno associazioni meno desiderabili, ed è importante essere consapevoli di queste quando si sceglie il proprio disegno. Una stella a cinque punte ha affiliazioni di gang, spesso usata come simbolo per i famigerati Bloods. I membri si tatuano questa stella per mostrare dunque la loro dedizione. In passato è stata anche usata dai marinai, e presente nella bandiera americana.  È un simbolo del patriottismo americano; altri lo vedono come un segno di protezione, speranza e guida.

Tatuaggio della stella dietro l’orecchio

Il posizionamento della tua scelta di body art è spesso importante quanto il disegno, e optare per una stella dietro l’orecchio è una scelta discreta e di personalità. La posizione è eccellente per qualcuno che non vuole che il mondo veda il tuo tatuaggio a prima vista e si presta bene a piccole rappresentazioni. La cosa interessante di questa stella è la semplicità della sua forma, che ti permette di scegliere un pezzo piccolo e semplice o qualcosa di più grande e dettagliato. È anche una scelta simbolica, spesso tatuata da persone che hanno superato una lotta e guardano al futuro. Ancora, è anche associato alla direzione, alla guida, ai sogni e all’ambizione. Certo, ci sarà un po’ di dolore durante la realizzazione, a causa dell’osso e della mancanza di pelle spessa e di muscoli. Anche il suono della macchinetta del tatuaggio potrebbe causare disagio.

Tatuaggio a stella sulla mano

Decidere di farsi un tatuaggio sulla mano è una decisione sicuramente ribelle. È una posizione favorita da coloro che non si preoccupano di ciò che la società pensa di loro, facendo così una dichiarazione di grande personalità, ed è anche un posizionamento fantastico se ti piace guardarlo ogni giorno, rendendolo perfetto per un disegno che significa davvero qualcosa per te. La body art in questa posizione sembra particolarmente alla moda, ma è bene non dimenticarsi che ci sono alcuni lati negativi definiti. Per cominciare, il dolore associato a questa scelta: la pelle è sottile e ci sono un sacco di ossa e terminazioni nervose in mano, rendendo questa una zona particolarmente dolorosa per farsi tatuare. Purtroppo, i tatuaggi hanno ancora uno stigma loro connesso, e anche se oggi i tatuaggi sono molto più diffusi di un tempo, in alcuni ambienti aziendali possono esserci ancora dei sentimenti riluttanti sulla body art visibile.

Tatuaggio della stella sulla spalla

Se stai cercando un ottimo posizionamento per la tua prossima opera di body art, allora considera un tatuaggio sulla spalla. La cosa fantastica di un tatuaggio a stella sulla spalla è che l’area è incredibilmente versatile, prestandosi dunque a tante soluzioni. Per esempio, è abbastanza grande da consentire un tattoo dettagliato, o puoi optare per qualcosa di semplice e piccolo. È anche facile da coprire, permettendoti di mostrare il tuo tatuaggio solo quando vuoi. Si tratta dunque di una scelta adatta per gli individui che lavorano in un ambiente aziendale piuttosto rigoroso, o che preferiscono che la loro body art sia nascosta. Un altro pro di questa posizione è che non è considerato certo nelle alte posizioni sulla scala del dolore, anche se il più vicino all’osso si lavora (come la scapola), maggiore sarà il disagio avvertito.

Tatuaggio della stella sul polso

I tatuaggi sul polso sono uno dei luoghi più popolari per la body art, a causa della loro visibilità. Si tratta infatti di un luogo eccellente da farsi tatuare se vuoi essere in grado di guardare il tuo pezzo di body art ogni giorno. Molte persone riservano questa posizione per tatuaggi con un significato speciale e, in questo ambito, una stella è una scelta davvero ottima, poiché così ricca di simbolismo. La semplicità della forma la rende anche perfetta per un disegno più piccolo, e poiché il polso ha uno spazio limitato, funzionerà molto bene su questa opzione. Un aspetto negativo è però il dolore: la pelle sottile e la mancanza di muscoli aumenteranno il tuo disagio.

Tatuaggio della stella sul gomito

Se non hai paura di provare un po’ di dolore, allora un tatuaggio della stella sul gomito potrebbe fare al caso tuo. La posizione è considerata uno dei punti più fastidiosi su cui farsi tatuare a causa della pelle sottile e della vicinanza all’osso. Dunque, è possibile che la sessione di body art non sia affatto divertente, ma potrebbe comunque valerne la pena, considerato che la zona – indipendentemente da ciò che farai – è molto attraente e personale, garantendoti una scelta “ribelle”.

Tatuaggio della stella sul viso

Uno dei luoghi più controversi per la body art è certamente rappresentato dal viso. Un tatuaggio della stella qui sarà dunque impossibile da non notare e, proprio per questo motivo, riteniamo che tu debba essere incredibilmente sicuro di te per adottare un tattoo a forma di stella sulla faccia. Insomma, dovresti pensare a lungo al tuo disegno per assicurarti che non sia qualcosa di cui ti pentirai dal momento che dovrai guardarlo ogni giorno! Anche per questo motivo difficilmente si tratta del luogo di partenza consigliato per il tuo primo tatuaggio. Ricordiamo anche che i tattoo in questa zona un tempo erano riservati ai carcerati e ai membri delle gang, ma ora tale posizionamento è diventato popolare tra i modelli, gli influencer e i rapper. Può essere ancora giudicato come intimidatorio, ma ha anche un certo fascino che potrebbe conquistarti…

Tatuaggio della stella sul dito

I tatuaggi sul dito sono una scelta popolare per uomini e donne, considerato che sono facili da vedere e possono essere personalizzati in tantissimi modi. È dunque una posizione ideale per qualcosa che significa molto per te, e un tatuaggio con la stella è certamente pieno di simbolismo. Puoi infatti guardare ogni giorno questa opera di body art come promemoria dei tuoi obiettivi. o vederla come un simbolo positivo per come il futuro tiene cose migliori e più luminose ancora in serbo per te. Molti disegni di stelle si prestano bene ai tatuaggi piccoli, rendendo dunque il dito un posto fantastico per il tuo prossimo tattoo. Puoi anche rendere il tuo tatuaggio più discreto inchiostrando l’interno del tuo dito. Indipendentemente dal punto del dito che scegliete… purtroppo ti farà un po’ male: la mancanza di muscoli, l’alta concentrazione di terminazioni nervose e la vicinanza all’osso lo rendono abbastanza doloroso.

Tatuaggio della stella sullo sterno

Se stai cercando un posizionamento versatile, allora lo sterno è una scelta eccellente. Puoi infatti tenerlo nascosto quando vuoi e mostrarlo quando sei in spiaggia o alle persone più intime. Un simile tattoo può aggiungere sensualità alla posizione prescelta, prestandosi molto bene sia al corpo maschile che a quello femminile, attirando l’attenzione su una delle parti più attraenti del tuo corpo. La cosa fantastica dei disegni con le stelle è che possono essere inchiostrati grandi o piccoli, anche se, se stai optando per un tatuaggio sullo sterno, potresti voler optare per qualcosa di piccolo, considerato che si tratta di una zona piuttosto dolorosa in cui far lavorare il tatuatore. Il dolore qui può essere intenso perché si sta realizzando un tattoo sopra l’osso. Inoltre, le donne dovrebbero anche ricordare che probabilmente non saranno in grado di indossare un reggiseno per diversi giorni a causa del fastidio post-tatuaggio, e qualsiasi capo di abbigliamento stretto potrebbe irritare la zona.

Tatuaggio della stella sulla schiena

I tatuaggi sulla schiena sono sensuali, e la parte posteriore del busto è certamente un posto fantastico da farsi tatuare, che sia il primo o il decimo tatuaggio che ti fai. La schiena è inoltre un posto molto versatile e abbastanza grande da permettere un tattoo grande e dettagliato, sebbene anche i tatuaggi piccoli funzionino piuttosto bene qui. Ricordiamo che si tratta di un posto facile da coprire, permettendoti pertanto di soddisfare il tuo desiderio di mantenere il tuo disegno nascosto (ad esempio, perché devi lavorare in un ambiente aziendale). Inoltre, è considerato un tattoo da basso a moderato sulla scala del dolore. Vale la pena notare che più ci si avvicina alla spina dorsale e all’anca, più disagio ci si può aspettare di sperimentare. Infine, ti ricordiamo che quando decidi la tua opera d’arte a forma di stella, puoi fare una serie di stelle che corrono lungo la schiena o una stella cadente al centro. Puoi anche aggiungere farfalle, un sole o una luna, per un significato ancora maggiore. Ci sono così tante scelte che ti permettono di rendere unico il tuo tatuaggio che… avrai l’imbarazzo della scelta!

Domande sui tatuaggi della stella

Di seguito abbiamo riassunto le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui tatuaggi della stessa. Naturalmente, ti invitiamo a scriverci se vuoi saperne ancora di più su questa fantastica scelta!

Cosa significa il tatuaggio di una stella?

Ci sono molti significati associati al tatuaggio di una stella. Tra i principali possiamo includere ambizione, destino, speranza e guida. È un grande tattoo per qualcuno che desidera ricordarsi di seguire i propri sogni, o magari puntare a domani più luminoso e soddisfacente.

La body art con la stella è anche incredibilmente versatile. Quindi, è possibile aggiungere più immagini che possono alterarne il simbolismo. Per esempio, un tatuaggio con il sole, la luna e le stelle è generalmente un tattoo che si lega profondamente alla famiglia, mentre le nuvole e le stelle possono servire come un promemoria per non rinunciare ai tuoi obiettivi… non importa cosa la vita ti mette di fronte!

Qual è il significato di un tatuaggio a stella a 5 punte?

La stella a cinque punte è una forma comune e una scelta di tatuaggio molto popolare, con una varietà di significati. Per alcuni, è un simbolo di patriottismo americano; altri lo vedono invece come un simbolo di protezione, di speranza e di guida. Non è certo un caso che questo simbolo sia stato riprodotto sulla pelle di tantissimi marinai – e non solo – con particolare profondità di significati. Tuttavia, c’è anche un’associazione meno desiderabile con questa forma a causa della sua affiliazione a diverse gang, come quella dei Bloods, che erano soliti usare proprio immagini della stella a cinque punte.

Cosa significano i tatuaggi con due stelle sul petto?

Il petto è un certamente uno dei posti più attraenti per la body art, considerato che è abbastanza grande da permettere la realizzazione di ogni tipo di dettaglio, che può essere facilmente coperto e non è certo la zona più dolorosa in cui realizzare le tue opere di body art. Tuttavia, farsi tatuare due stelle sul petto ha un significato particolare che dovresti conoscere: si tratta infatti di un tatuaggio nautico che è spesso ritratto da qualcuno che è sopravvissuto a un’esperienza traumatica o pericolosa in mare. Può anche servire come tattoo commemorativo, al fine di mantenere il ricorso di un individuo caro, vicino al proprio cuore.

Cosa significa un tatuaggio della stella vicino all’occhio?

I tatuaggi sul viso sono piuttosto controversi e hanno uno stigma legato al fatto che i criminali e i membri delle gang spesso hanno l’abitudine di realizzarli al fine di manifestare apertamente la loro appartenenza a un gruppo. Negli ultimi anni, però, tutto ciò sta evidentemente cambiando, con musicisti e influencer che optano per i disegni del viso in modo più o meno fantasioso. Da questo punto di vista, una stella vicino all’occhio può essere un modo per esprimere la propria personalità e può rappresentare molte cose, tra cui la propria ambizione. A differenza della piccola incisione a goccia collegata alla cultura delle gang e delle prigioni, la stella non ha affiliazioni particolarmente negative.

Impostazioni privacy