Tatuaggi sulla coscia per gli uomini: una collezione dei più cool! [FOTO]

Il luogo in cui scegli di farti un tatuaggio può influenzare pesantemente il risultato finale della tua body art. Ebbene, i tatuaggi sulla coscia, per gli uomini, sono sicuramente una scelta molto azzeccata: ti permetteranno infatti di attirare l’attenzione sulle gambe e sulla parte inferiore del corpo. È anche una scelta versatile, permettendoti di tatuarti con qualcosa di piccolo e semplice o grande e dettagliato, a seconda delle tue preferenze. Inoltre, questa area è nelle basse posizioni sulla scala del dolore a causa della pelle spessa e del muscolo, e puoi altresì sfruttare il beneficio legato al fatto che puoi mostrare il tatuaggio, o nasconderlo, tutte le volte che vuoi.

Detto ciò, di seguito abbiamo riassunto una serie di idee e di foto davvero eccezionali che, probabilmente, ispireranno il tuo prossimo tatuaggio sulla coscia. Vediamole insieme!

Tatuaggio sul retro della coscia

Decidere il posizionamento perfetto per la tua body art è importante quanto il design. Molti uomini sono attratti dalla parte posteriore della coscia perché è una posizione davvero fantastica e versatile: puoi infatti scegliere di coprirlo o di metterlo in mostra, e l’area è abbastanza grande da permettere la realizzazione di dettagli, attirando anche l’attenzione – se vuoi – sulla metà inferiore del tuo corpo. La coscia non è considerata uno dei luoghi più dolorosi per l’inchiostro a causa della pelle spessa e del muscolo, come in parte abbiamo già rammentato. Tuttavia, la parte posteriore della coscia causerà comunque più disagio rispetto alla parte anteriore, perché la pelle è più sottile.

Tatuaggio sulla parte anteriore della coscia

Un tatuaggio sulla parte anteriore della coscia può essere un’altra ottima scelta nel momento in cui sceglie dove realizzare la tua opera di body art. Un sicuro vantaggio di questa posizione è che non è posta in un livello elevato sulla scala del dolore, ed è improbabile che svanisca con il passare del tempo. Insomma, in questa zona del corpo è molto difficile che il tattoo si allunghi come potrebbero fare altre aree, e non è esposto al sole così spesso come lo sono, ad esempio, le braccia. Dunque, è molto probabile che il tattoo rimanga intatto per molti anni. È anche una posizione piuttosto sexy, che può attirare l’occhio sulla tua gamba. Può farla apparire più snella o evidenziare il tuo tono muscolare, a seconda del disegno che scegli.

Tatuaggio sulla parte laterale della coscia

Se stai cercando un posto fantastico per farti fare un tattoo con un disegno verticale, allora potresti farti fare un tatuaggio sull’area laterale della coscia. La cosa bella di questa posizione è che si presta bene a un tatuaggio di grandi dimensioni, che può seguire le curve naturali della tua gamba. È inoltre facile da coprire, ma c’è anche un’intimità su questa posizione: può essere visto solo quando ti giri di lato. Alcune opere d’arte possono far apparire le gambe più lunghe e sottili, rendendo questa un’opzione di posizionamento particolarmente versatile.

Tatuaggio sulla parte superiore della coscia

A meno che tu non stia andando in spiaggia in estate, ci sono pochissime volte in cui la gente vedrà il tuo tatuaggio sulla parte superiore della coscia. Questo evidentemente aggiunge sensualità e intimità alla posizione e la rende un posto fantastico per un uomo che vuole un disegno davvero molto significativo. Potresti infatti sfruttare questa soluzione per tatuarti qualsiasi cosa, dal nome di una persona cara a un disegno astratto che ha un’importanza particolare. La parte superiore esterna della coscia ha inoltre grasso, pelle più spessa e meno terminazioni nervose, rendendola un punto agevole per un tatuaggio non doloroso.

Tatuaggio dell’anca e della coscia

Se si decidi per un tatuaggio dell’anca e della coscia, non si può negare che otterrai grande attenzione quando lo mostrerai. La body art che corre lungo la coscia e in alto verso l’anca può essere molto sexy e funziona bene con disegni verticali come un serpente o un drago, che possono avvolgere il corpo ed evidenziare la tua gamba. C’è un lato negativo, però, ed è che i tatuaggi sull’anca saranno dolorosi. Farsi tatuare sopra le ossa dell’anca può causare dolore particolarmente rilevante a causa della pelle sottile e della mancanza di grasso. Quindi, prendi in considerazione la tua tolleranza al dolore prima di decidere per questo posizionamento. Detto questo, per alcuni uomini è proprio questa la parte integrante del fascino, in quanto può aggiungere forza al tattoo.

Tatuaggio dell’interno coscia

L’interno coscia non è certo una zona che la maggior parte delle persone che incontrerai vedrà ogni giorno, rendendolo così un posizionamento molto sexy. Questa è un’area riservata a coloro a cui vuoi mostrare il tuo corpo, o se ti stai dirigendo verso la spiaggia. Per questo motivo, molti uomini scelgono un disegno piuttosto significativo da inchiostrare in questa area. In tal senso, hai la possibilità di vantare molte scelte diverse, come il nome del tuo partner o una citazione che ti piace.

Tatuaggio sexy della coscia

La body art può essere seducente, a seconda del disegno che si sceglie e del suo posizionamento. Quando si decide su un tatuaggio sexy, questa è una decisione che si basa sostanzialmente sulle preferenze personali. Per alcuni uomini, può essere una tradizionale ragazza pin-up, un disegno geometrico o floreale. Mentre per altri, è la zona in cui ci si fa inchiostrare a rendere attraente il tatuaggio. La coscia è sicuramente uno dei punti migliori perché è considerata una parte intima del corpo, dove poche persone potranno apprezzarla.

Tatuaggio della coscia a forma di rosa

Le rose sono uno dei fiori più popolari da tatuare, considerato che sono belle e simboliche. Questo fiore è collegato con la possibilità di avviare un nuovo inizio, così come ad alcuni sentimenti romantici. Il fiore può anche rappresentare l’equilibrio tra bellezza e dolore, o ricordarti di essere prudente con chi ti fidi. Le rose possono essere create in vari colori, ognuno dei quali può alterare il significato del tuo tatuaggio. Per esempio, il rosso rappresenta la passione e l’amore, mentre il nero è simbolo di perdita e dolore. Puoi anche aggiungere altre immagini, come serpenti, teschi e farfalle, o usare il fiore come riempitivo per un disegno più grande e intricato. La coscia è un posto fantastico per un tatuaggio di rose perché non è alto nella scala del dolore e ti darà abbastanza spazio per creare la body art dei tuoi sogni.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sulla coscia

Un tatuaggio con l’acchiappasogni ha bei dettagli, ma è anche ricco di simbolismo. Il talismano è infatti progettato per proteggere l’individuo dai pensieri distruttivi e dall’energia negativa e ha radici nella cultura dei nativi americani. Il disegno è spesso caratterizzato da una sezione centrale intrecciata come una ragnatela ed è completato da piume e perline. Ci sono molti modi per personalizzare il tuo tattoo, compresa l’aggiunta dei nomi delle persone che amate come un modo per salvaguardarle dal male. O usando le piume di un uccello specifico, per alterare il significato del disegno (per esempio, un gufo rappresenta la saggezza, un’aquila il coraggio). È importante che prima di farsi tatuare, tu faccia la tua ricerca sull’importanza di questo design, per non offendere nessuno.

Tatuaggio del leone sulla coscia

Un tatuaggio di leone è perfetto per un uomo che valorizza la forza, la fiducia e il dominio, poiché queste sono le qualità che sono spesso associate all’animale. Il grande felino è anche considerato il re della giungla ed è collegato alla nobiltà e al potere. Ci sono molti stili tra cui scegliere, tra cui opzioni fotorealistiche o disegni più astratti e geometrici. Se si opta per un design realistico, si può scegliere di raffigurare il leone che ruggisce, con la bocca aperta e i denti in mostra, a indicare che sei qualcuno con cui non si scherza. Varie immagini possono essere aggiunte al tuo tatuaggio per aggiungere al significato generale. Per esempio, un leone e una corona possono avere un significato biblico o essere tatuati da un uomo che vuole mostrare che è un leader o un protettore della sua famiglia.

Tatuaggio piccolo sulla coscia

La coscia fornisce un tessuto di pelle abbastanza grande per farsi fare un tattoo grande e dettagliato, ma a volte mantenere il tatuaggio di più piccole dimensioni si rivela essere l’opzione migliore. I tatuaggi piccoli sono popolari perché sono versatili, facili da coprire e non causano tanto dolore o tanto impiego di denaro. La coscia ti offre molte scelte per ciò che puoi scegliere, incluso il retro, il lato o la parte anteriore. Ottenere un’opera d’arte più piccola ti permette anche di aggiungere qualcosa in una fase successiva, lasciando che la tua coscia racconti una storia in continua evoluzione.

Tatuaggio carino sulla coscia

Quando si tratta di farsi tatuare sulla coscia, hai solo l’imbarazzo della scelta, considerato che il suo posizionamento è straordinariamente versatile. Puoi per esempio scegliere qualcosa di grande e dettagliato o optare per qualcosa di piccolo e semplice. Puoi optare per un disegno che sia profondamente significativo, o forse per un tatuaggio carino e discreto. Naturalmente, ciò che tu consideri carino può essere diverso dall’interpretazione di un’altra persona, rendendo questa una scelta individuale. Ma, per darti qualche ispirazione, questo potrebbe essere qualsiasi cosa dal tuo personaggio preferito dei cartoni animati, un logo divertente, il cibo che ami. Questo è un tema giocoso, quindi divertiti con esso e scegli qualcosa che porterà un sorriso al tuo viso ogni volta che guardi il tattoo.

Tatuaggio del drago sulla coscia

I draghi sono feroci e misteriosi, e molti uomini sono attratti dalla body art che li coinvolge. Possono essere un simbolo di forza e intrepidezza, o un avvertimento che è meglio non scherzare con loro. Le creature mitiche rappresentano cose diverse in Oriente e in Occidente. In Oriente, sono rispettati e saggi, un simbolo di forza e potere. Al contrario, l’Occidente vede i draghi come malvagi, avidi e gelosi. Indipendentemente dal significato che desideri associare al tuo tatuaggio del drago, possiamo tutti concordare che la coscia è una posizione fantastica per questo tattoo. In parte, questo è dovuto al fatto che la zona è abbastanza grande da consentire la riproduzione di ogni dettaglio. Il disegno può inoltre avvolgere la coscia o sembrare che si stia facendo strada lungo la gamba.

Tatuaggio della farfalla sulla coscia

Sia gli uomini che le donne possono tatuare una farfalla. Si tratta di una scelta molto personale: l’insetto alato si presta bene a molte forme e colori, e quindi puoi optare per immagini dai colori vivaci o tenerlo semplice con solo inchiostro nero. Oltre ad essere visivamente accattivante, la farfalla è anche simbolo di bellezza, trasformazione e libertà. Può indicare che qualcosa di buono può venire dopo un periodo di lotta. Gli uomini che attraversano un viaggio o sperimentano la crescita personale possono essere attratti da questa opzione per la loro prossima opera di body art, considerato che dire tantissimo sulla propria vita senza bisogno di pronunciare una parola.

Tatuaggio della tigre sulla coscia

Una tigre è una creatura temibile e bella, simbolo di forza e indipendenza. Nel suo habitat naturale, questo felino è in cima alla catena alimentare, rappresentando quindi il potere. A seconda del disegno scelto, potresti voler trasmettere il messaggio che apprezzi il coraggio e la determinazione o che non sei uno da prendere in giro. Ci sono molti stili tra cui scegliere, da quello fotorealistico a quello audace e luminoso, come le tecniche di tatuaggio tradizionali americane. La tigre si abbina bene anche ad altre immagini, compresi i simboli o i fiori.

Tatuaggio mandala sulla coscia

Se sei un uomo che ama farsi inchiostrare qualcosa che possa ricordare l’importanza di trovare un equilibrio e raggiungere l’armonia nella vita, allora faresti meglio a valutare un bel tatuaggio mandala. L’antico simbolo è stato una fonte di ispirazione per molti uomini, attratti dalla bellezza del disegno ma anche dal significato. Ci sono varie opzioni tra cui scegliere, ma sono definite dalle forme geometriche, che sono tipicamente allineate in un cerchio. Detto questo, ci sono molte variazioni e interpretazioni di ciò che questo dovrebbe apparire e rappresentare. Il dettaglio della creazione lo rende ipnotizzante da guardare e può avere un effetto calmante.

Tatuaggio del serpente sulla coscia

I tatuaggi di serpente sono una scelta popolare per gli uomini per farsi inchiostrare perché sono molto versatili. Ci sono inoltre molti tipi diversi di serpenti tra cui scegliere, quindi puoi facilmente optare per quello più significativo per te. È anche un disegno che si presta bene al colore o può essere inchiostrato solo in nero. Per alcuni, i serpenti sono creature da temere. Sono malvagi e pericolosi. Se questo è il look che stai cercando di ottenere, puoi scegliere che il tuo serpente mostri le zanne o che morda qualcosa. Al contrario, possono essere associati alla trasformazione, al ciclo della vita e della morte, al mistero e all’intelligenza. La coscia è una posizione eccellente per il tuo tattoo, perché la forma del serpente può prestarsi bene alle curve naturali. Puoi farlo fatto usando l’intero spazio della tua coscia, avvolgendola, o strisciando sul lato di essa.

Tatuaggio di una citazione sulla coscia

Un tatuaggio di una citazione è un’opzione importante e significativa. Anche se farsi tatuare con immagini è certamente più appariscente, e il simbolismo è spesso più astratto, una citazione trasmette direttamente i tuoi pensieri a chi guarda il tattoo. Evidentemente, la citazione può essere di qualsiasi cosa, come una dichiarazione della persona amata, una poesia scritta da te, il testo della tua canzone preferita. Il tatuaggio può servire per ispirarti e incoraggiarti a raggiungere i tuoi sogni. O essere un promemoria per tenere il tuo cuore in guardia ed evitare coloro che vogliono farti del male. La coscia è eccellente perché le parole possono correre verticalmente lungo il lato, essere inchiostrate nel mezzo, o avvolgere la gamba. Questo ti permette di essere creativo al massimo!

Tatuaggio della medusa sulla coscia

Un tatuaggio di una medusa è una scelta visivamente interessante e simbolica. La leggenda di Medusa è triste e interessante; si crede che sia stata maledetta dalla dea Atena, con il risultato che chiunque catturi il suo sguardo si trasforma in pietra. La storia finisce con Perseo che la decapita. I suoi capelli di serpente e la sua pelle da rettile sono stati a volte interpretati come malvagi, oppure può rappresentare il cambiamento e il ciclo della vita e della morte. Ci sono anche associazioni positive, tra cui il simbolo del potere femminile, della libertà e della trasformazione. Puoi fare un tattoo semplice di questo disegno, con inchiostro nero, o optare per qualcosa di più luminoso e audace come lo stile del tatuaggio tradizionale americano. Indipendentemente da ciò che sceglierai, la coscia è una posizione fantastica per il tuo tattoo, perché è abbastanza grande da permettere i dettagli che questo disegno spesso richiede.

Tatuaggio della pistola sulla coscia

Se vuoi un disegno che possa instillare paura negli altri o mostrare che non sei uno da prendere in giro, hai bisogno di un tatuaggio con la pistola. Alcune persone sono anche attratte dall’idea della body art della pistola perché può rappresentare uno spirito combattivo o di determinazione. Può anche essere ritratta su un uomo che vuole onorare la sua carriera militare. O essere visto come un simbolo di protezione, forza e autorità. Ci sono molte armi diverse tra cui scegliere. Questo ti permette di scegliere quella più rilevante, come un revolver o un fucile da caccia. Potresti anche voler aggiungere altri simboli al tuo tatuaggio come riempitivo o alterare leggermente il significato. Per esempio, una pistola e delle rose o una pistola e un proiettile. A te la scelta!

Domande frequenti

Concludiamo questo approfondimento con una serie di interessanti risposte alle domande più frequenti sui tatuaggi maschili sulla coscia.

Gli uomini si tatuano la coscia?

Gli uomini si tatuano le cosce anche se sono le donne – tradizionalmente – a preferire questo posizionamento. Questo perché gli uomini spesso preferiscono mostrare la loro body art, privilegiando zone più visibili. La cosa fantastica di farsi tatuare sulla coscia è che è una posizione versatile; è abbastanza grande da permettere la realizzazione di dettagli, può essere coperta e non è considerata alta sulla scala del dolore.

I tatuaggi sulla coscia sono attraenti?

I tatuaggi sulle cosce sono incredibilmente attraenti e possono avere una spiccata sensualità. Si tratta infatti di una posizione più intima e una zona non vista regolarmente dalle persone che incontri. In altri termini, sei tu a decidere quando vuoi mostrare la tua opera d’arte e coprirla.

I tatuaggi sulle cosce sono cool per gli uomini?

I tatuaggi sulle cosce sono cool per gli uomini, soprattutto se si trova il disegno giusto da far riprodurre. Quest’area è abbastanza grande da permettere i dettagli, permettendoti di essere creativo con il tuo pezzo e renderlo tuo.

Un tatuaggio sulla coscia è doloroso?

I tatuaggi sulle cosce sono considerati tra i posti meno dolorosi per la body art. Questo perché in questa zona c’è molta pelle spessa, muscoli e grasso. A seconda delle dimensioni e dei dettagli del tuo disegno, può essere più doloroso, e più vicino alle ossa dell’anca, più disagio proverai.

Impostazioni privacy