Tatuaggi discreti e facili da nascondere. Ecco dove farli

I tatuaggi sono sempre più di tendenza e non stupisce, dunque, che le persone si sbizzarriscano nel posizionare la loro body art in modo creativo.

Anche se i tatuaggi visibili possono molto attraenti, a volte è bello tenere il proprio design più nascosto.

tattoo nascosti
Tatuaggistyle.it

Ma quali sono i posizionamenti in cui è più facile celare un tattoo? Scopriamoli insieme!

I punti del corpo più nascosti per fare un tatuaggio

Quando si tratta di fare un tatuaggio, alcune persone preferiscono zone nascoste alla vista. Quali sono i punti del corpo più nascosti per fare un tatuaggio?

La nuca è certamente una scelta eccellente per chi ama portare i capelli sciolti, perché può essere facilmente coperta. Un’altra grande opzione è l’interno del polso, che consente di nascondere l’inchiostro semplicemente indossando un orologio o un braccialetto.

L’area della cassa toracica è un altro punto popolare per i tatuaggi discreti. Si può essere creativi con questa zona e optare per un disegno che avvolge il fianco, rendendolo facile da nascondere quando necessario. Allo stesso modo, anche la parte interna del bicipite è un luogo ideale se si vuole tenere il tatuaggio nascosto per la maggior parte del tempo.

tatuaggi
Dove posizionare un tatuaggio in maniera tale che sia poco visibile?

Per chi preferisce una privacy ancora maggiore, è consigliabile farsi tatuare l’interno della caviglia o dietro l’orecchio: si tratta di punti praticamente perfetti se desiderate qualcosa di piccolo e delicato, ma volete comunque tenerlo nascosto agli altri.

In definitiva, la scelta di un luogo nascosto per il vostro tatuaggio dipende dalle preferenze personali e da fattori legati allo stile di vita, come le esigenze lavorative e le norme sociali. Ricordate solo che, a prescindere dal luogo in cui decidete di farvi tatuare, sia significativo e che sia qualcosa che conserverete per sempre!

I vantaggi di farsi tatuare e in un luogo nascosto

Farsi un tatuaggio in un luogo nascosto ha il suo fascino e i suoi vantaggi. In primo luogo, consente a chi lo indossa di mantenere la propria opera di body art più discreta, il che può essere vantaggioso per chi lavora in alcuni contesti professionali. I tatuaggi nascosti sono perfetti anche per coloro che vogliono che la loro body art sia un ricordo o un messaggio personale che solo loro conoscono.

Un altro vantaggio di un tatuaggio nascosto è che spesso può apparire più elegante e delicato rispetto a tatuaggi più grandi su parti visibili del corpo. Piccoli disegni sul polso o dietro l’orecchio, ad esempio, possono aggiungere un tocco di personalità senza distrarre troppo.

Inoltre, nascondendo il tatuaggio si può avere un maggiore controllo su quando e come mostrare il proprio inchiostro. Potreste scegliere di rivelarlo solo in determinate situazioni, come i festival o le feste, dove mostrare i tatuaggi è più comune e accettato.

Ancora, scegliere una posizione nascosta per il tatuaggio significa non doversi preoccupare dello sbiadimento causato dall’esposizione al sole. Le aree della pelle esposte alla luce solare tendono a invecchiare più rapidamente rispetto alle aree protette, quindi tenere il tatuaggio nascosto può aiutare a preservarne la qualità nel tempo.

 

Impostazioni privacy