Tatuaggi Gufo, 25 design per i tattoo maschili che devi vedere!

Il gufo è spesso associato alla saggezza e all’intelligenza. È anche legato a un senso di mistero e all’aldilà. Ed è per queste ragioni, oltre che per il fascino visivo di questa strana creatura, che lo rendono un soggetto incredibilmente popolare da ritrarre nei tattoo.

La grande varietà di disegni significa poi che c’è qualcosa per tutti, sia che si tratti di una rappresentazione realistica dell’animale o di una versione più astratta. Per esempio, questo uccello notturno può avere un bell’aspetto sia in piccole e semplici raffigurazioni, sia in tatoo più grandi e dettagliati, che prendono vita sul corpo di un uomo. Insomma, è un disegno che è destinato a non rimanere inosservato. Proviamo a ingolosirti con queste 25 immagini!

Tatuaggio piccolo del gufo

I piccoli tatuaggi sono un ottimo modo per farsi tatuare perché non è necessario spendere un sacco di tempo o denaro. Solo perché questi design sono piccoli, non significa certamente che siano meno impattanti. Molti uomini e donne stanno optando per queste scelte proprio per poter ritrarre i propri disegni preferiti in piccole e discrete opzioni. La cosa interessante di questi tatuaggi è che non si è limitati in termini di posizionamento e si possono ritrarre praticamente ovunque.

Tatuaggio semplice del gufo

Se sei una persona che preferisce i disegni minimalisti a quelli molto dettagliati, allora un tatuaggio semplice come questo ti piacerà. Il bello di questo design è che si concentra sugli elementi essenziali, dando un tocco classico e moderno alla tua scelta. L’opzione di disporre di un disegno che sia minimale, con semplici linee nere e una mancanza di ombre e sfumature, può essere incredibilmente d’impatto, senza sforzarsi troppo.

Tatuaggio realistico del gufo

Vuoi che il tuo tatuaggio risalti sulla tua pelle? Bene, allora è un’ottima idea scegliere un tatuaggio di gufo realistico. Questo stile sta guadagnando popolarità tra le persone che vogliono che il proprio disegno assomigli strettamente alla realtà. Il risultato è un pezzo di body art che può suscitare addirittura soggezione per il suo livello di realismo!

Tatuaggio grande del gufo

Ci sono molte specie diverse di gufi, tutte con le loro caratteristiche ed esigenze uniche, e il grande gufo farà sicuramente il suo effetto. Questo uccello notturno non solo è visivamente attraente, grazie ai suoi ciuffi auricolari, ma ha anche un simbolismo significativo. I gufi sono associati alla saggezza e all’intelligenza, ma questo particolare uccello, che è una delle specie più grandi, rappresenta anche il potere, ed è visto come un protettore.

Tatuaggio del gufo Ovo

I fan del rapper Drake conosceranno il suo marchio OVO, e… potrebbe essere un’ottima opzione per un tatuaggio! Il nome è l’acronimo di October’s Very Own, e utilizza il logo per la linea di abbigliamento del musicista, così come per il suo festival musicale, che si tiene ogni anno nella sua città natale, Toronto, Canada. Il disegno in sé è piuttosto semplice, si concentra sulla sagoma di un gufo, e rinuncia a dettagli o ombreggiature. Tuttavia, è un simbolo attraente, con un appeal pop-culturale, e, quindi, perfetto per gli appassionati del mondo del rap.

Tatuaggio del gufo delle nevi

Uno dei gufi più maestosi è la specie nevosa, un grande uccello bianco originario delle regioni artiche del Nord America. È davvero un animale notevole, pensato per rappresentare classe e dignità. Pertanto, è meglio che questo tatuaggio sia il più realistico possibile per mostrarlo in tutto il suo splendore. I gufi sono anche ricchi di simbolismo e si ritiene che rappresentino la saggezza e la conoscenza, elementi che possono essere attraenti per un individuo che apprezza queste caratteristiche e vuole ricordare a se stesso l’importanza di queste qualità.

Tatuaggio del gufo di Atena

Atena era la dea greca della guerra e della saggezza, nonché la figlia preferita di Zeus, e il gufo è stato usato per rappresentarla. Si ritiene che l’uccello notturno le permettesse di vedere tutta la verità; perché può girare la testa ad angoli proibitivi per gli altri animali. È per questo motivo che queste belle creature sono associate alla conoscenza.

Tatuaggio colorato del gufo

Il tatuaggio colorato di un gufo è un bel modo per esprimere creatività. Sappiamo che nella vita reale, questi uccelli hanno sfumature molto tenui, ma quando si tratta di replicare questo disegno sulla pelle, la creatività è l’unico limite. I colori audaci e contrastanti fanno risaltare ancora di più il tattoo, e favoriscono il dettaglio. Ti suggeriamo di provare opzioni di posizionamento più grandi, come il braccio o la gamba!

Tatuaggio del barbagianni

Il barbagianni è forse una delle specie di gufo più riconoscibili. Queste bellissime creature si trovano spesso a nidificare e ad appollaiarsi nei granai o in altri edifici. L’uccello notturno è associato alla calma, ma anche al mistero, e sulla propria pelle si può decidere di ritrarre solamente un’immagine del solo gufo o di scegliere diversi elementi da abbinare ad esso. Non avere paura di sfoggiare più libertà!

Occhi di gufo

Gli occhi di un gufo sono in grado di guardare ovunque, in qualsiasi condizione. I gufi sono inoltre cacciatori precisi e con una visione acuta. Il simbolismo di questi uccelli notturni, che riescono a vedere, è dunque molto potente; tatuaggi come questo potrebbero essere associati a un senso di osservazione e di riflessione.

Tatuaggio tradizionale del gufo tribale

Il gufo è ricco di simbolismi, ma ha anche un significato culturale. Ad esempio, per alcune tribù di nativi americani, l’uccello è visto come simbolo di protezione. Altri, invece, ritengono che rappresenti qualcosa di malvagio e lo associano al dio della morte. Gli uccelli notturni sono altresì legati all’aldilà. I tatuaggi tribali hanno uno stile molto particolare e, a seconda della tribù da cui si sceglie di trarre ispirazione, il disegno può essere semplice o incredibilmente dettagliato.

Tatuaggio del gufo mistico

Vuoi farti tatuare qualcosa che rappresenti il mistero? Questo concetto è l’essenza del tatuaggio di un gufo mistico, e non è difficile capire perché questo design sia così attraente per gli uomini. La specie di uccelli predatori è ricca di significati, compresa la saggezza. Tuttavia, se combinato con elementi più soprannaturali, come la luna e l’oscurità del cielo notturno, assume un aspetto più segreto e seducente.

Tatuaggio del cranio e del gufo

Non è solo saggezza e intelligenza che gli individui associano a queste maestose creature, ma anche spiritualità e morte, un concetto che viene esplorato con un gufo e un teschio tatuato. Quando il disegno combina questi due elementi, può essere associato all’aldilà, e il gufo può rappresentare gli spiriti maligni o i morti. Può anche essere visto come un simbolo di qualcosa che riceve messaggi dai defunti.

Tatuaggio del gufo e dell’acchiappasogni

Il gufo ha un profondo simbolismo nelle culture dei nativi americani e rappresenta una varietà di cose diverse. Quindi, forse non è sorprendente che sia stato combinato con un altro simbolo significativo come l’acchiappasogni. L’unione delle immagini assume un nuovo significato; può essere vista come un modo per preservare lo spirito di una persona cara che è passata, ma può anche essere usata come un modo per onorare il più vicino e il più caro che non è più nella terra dei vivi.

Tatuaggio del gufo acquerellato

Un tatuaggio di un gufo acquerellato si farà certamente notare, e non è difficile capire perché questo stile sta guadagnando popolarità. Decidere di farsi tatuare con un disegno come questo è una scelta fantastica perché sembra che qualcuno… abbia preso un pennello sulla tua pelle e abbia creato questo bellissimo dipinto. I colori vibranti sembrano mescolarsi l’uno con l’altro, creando un’immagine che è difficile dimenticare. Anche se molte persone scelgono di rinunciare ai contorni neri, se vuoi che il tuo disegno mantenga la sua forma più a lungo, è meglio considerarli.

Tatuaggio del gufo mandala

Un tatuaggio di un mandala di gufo può essere speciale e unico, grazie al suo profondo significato. L’uccello rapace predatore è spesso associato alla saggezza, alla segretezza e all’intelligenza, e svolge un ruolo essenziale in molte culture. Se combinato con un mandala, una combinazione geometrica di simboli che aiutano a focalizzare la spiritualità, assume un simbolismo potente e positivo. Il disegno può essere un modo per esplorare il mondo spirituale, ma anche per concentrarsi su ciò che conta veramente nella vita.

Tatuaggio del gufo e dell’orologio

Quando vediamo l’immagine di un orologio, pensiamo automaticamente al concetto di tempo e al suo rapporto con l’equilibrio tra la vita e la morte. Un gufo e il tatuaggio dell’orologio sono due simboli che spesso si trovano insieme, e poiché l’uccello notturno è spesso associato all’aldilà, o addirittura come presagio di morte, ha senso che vengano combinati.

Tatuaggio sul petto

I piccoli tatuaggi possono essere accattivanti, ma se si desidera un look più dettagliato, il petto è il luogo perfetto per questo scopo. Un grande tatuaggio di gufo può coprire l’intera area, utilizzando la forma a suo vantaggio (per esempio, un uccello con le ali spiegate che vola). In termini di posizione, è anche un po’ più discreto, permettendo di coprirsi quando si vuole. Non si possono negare i molti lati positivi di un tatuaggio sul petto, ma bisogna anche essere consapevoli che tatuarsi qui potrebbe creare più di qualche fastidio.

Tatuaggio sul collo

I tatuaggi sul collo non sono certamente i più “soft”, considerato che qui la pelle è sensibile e sottile, e senza essere attutita da muscoli e grasso, è probabile che si possa avvertire un po’ di disagio ogni volta che l’ago toccherà la cute. Tuttavia, se si riesce a sopportare il dolore, il tatuaggio di un gufo sul collo è estremamente accattivante!

Tatuaggio dell’avambraccio

L’avambraccio è un ottimo punto per un tatuaggio, perché è uno dei posti meno dolorosi. È anche un’area molto versatile e si presta bene sia ai disegni piccoli che a quelli più dettagliati. Se si sceglie un pezzo più grande, si consiglia di farlo con inchiostro nero, che può avere un impatto maggiore. Quando si decide di farsi un tatuaggio dell’avambraccio, si dovrebbe considerare come un luogo riservato a design più significativi, considerato che può essere visto costantemente sia da sé stessi che dagli altri.

Tatuaggio sulla manica

Perché fermarsi a un solo tatuaggio quando si può creare un’intera manica? Come suggerisce il nome, i tatuaggi a manica coprono tutto il braccio. Richiedono attenzione, il che li rende una scelta popolare per gli uomini che vogliono distinguersi dalla massa. Una delle cose migliori di questa opzione è che hai a disposizione tantissime varianti, potendo infatti incorporare il gufo con decine di altri simboli evocativi, dettagliati o meno.

Tatuaggio sulla schiena

I tatuaggi stanno diventando più accettabili all’interno della società; l’idea che questi segni siano riservati solo ai ribelli si sta fortunatamente estinguendo. Tuttavia, la collocazione dell’inchiostro può influenzare il tuo ambiente di lavoro. Per questo motivo il dorso è un’ottima scelta per chi vuole o ha una carriera più formale. Potrai infatti coprire il tattoo quando vorrai, scoprendolo nelle occasioni più informali. Non è inoltre certamente considerato tra i luoghi più dolorosi, perché la pelle di questa zona è piuttosto spessa e ha poche terminazioni nervose.

Tatuaggio del braccio

Se desideri disporre di un’area abbastanza grande per ottenere un disegno dettagliato, ma senza il disagio di avere l’inchiostro sulle costole o sulla scapola, allora perché non considerare un tatuaggio sul braccio? È un luogo molto popolare tra gli uomini, perché può essere messo in mostra piuttosto spesso.

Tatuaggio sulla mano

In generale, i tatuaggi sulla mano si adattano a disegni semplici, ma anche in questo val la pena rammentare che è la creatività il tuo unico limite. Ciò che intendiamo con questo è che i tratti dettagliati del gufo in questa posizione possono essere incredibilmente accattivanti e significativi. La cosa principale da ricordare quando si inchiostra questa zona è che tende a sbiadire più velocemente di altri punti del corpo. Il motivo è dovuto alla frequenza con cui usiamo le mani e all’esposizione agli elementi esterni, non solo atmosferici. Inoltre, è considerata una delle opzioni di posizionamento più dolorose a causa della pelle sottile e della sensibilità della zona.

Tatuaggio sul ginocchio

Una posizione insolita e dolorosa per un tatuaggio è sul ginocchio. Detto questo, si tratta però di un’ottima scelta per un uomo che può sopportare il disagio che ne deriva. È anche un luogo che sta crescendo in popolarità e… potrebbe fare al caso tuo!

Impostazioni privacy