The Batman, news e tatuaggi dal prossimo film!

La saga di Batman è una delle più prolifiche nel  mondo delle arti e dello spettacolo, ed è dunque del tutto lecito pensare che stia crescendo in maniera molto rapida la curiosità sul prossimo episodio di questa serie.

Il nuovo film, la cui uscita è prevista per ottobre 2021, avrà come protagonista l’attore inglese Robert Pattinson e come titolo solo e semplicemente The Batman.

Da quando il primo trailer è uscito ufficialmente su YouTube, l’attenzione per poter comprendere in che modo verranno raccontate le nuove gesta dell’eroe mascherato che ha sempre vegliato sulle notti di Gotham City è diventata subito altissima.

Il film (che sarebbe dovuto uscire il 21 giugno prossimo, ma che a causa della pandemia ha subito un ritardo) sarà diretto da Matt Reeves, e – come già abbiamo avuto modo di rammentare – sarà l’attore britannico Robert Pattinson a ricoprire il ruolo del leggendario protagonista.

Per Reeves questo nuovo Batman, pur mantenendo l’oscurità dei film precedenti diretti da Tim Burton e Christopher Nolan, avrà anche un tocco di thriller/mistero psicologico nello stile di David Fincher degli anni ’90.

Sul sito di The Hollywood Reporter, Reeves ha detto di aver immaginato “una storia emozionante ma anche commovente”, e che il “suo” Batman sarà più che altro un detective rispetto a quello che si è visto nei film precedenti. Reeves ha poi precisato che fumetti si occupano già della trama che ha avuto in mente, e che Batman “dovrebbe essere il più grande investigatore del mondo e questo aspetto non è stato trattato prima nei film precedenti…”.

Oltre a Batman/Bruce Wayne (Robert Pattinson), i protagonisti saranno Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz), The Riddler (Paul Dano), il commissario Gordon (Jeffrey Wright) e un Oswald Cobblepot/Pinguino interpretato da un personaggio completamente irriconoscibile – grazie alla magia del trucco – Colin Farrell. Nel trailer abbiamo anche qui la voce fuori campo di Andy Serkis nei panni del fedele maggiordomo Alfred.

Contemporaneamente (o qualche settimana prima, ci sono ancora delle voci contrastanti al riguardo) all’uscita di The Batman, ci sarà anche il lancio di una serie televisiva sul canale americano HBO su tutta la città di Gotham City. Una sorta di allettante prequel di quello che vedremo nel film, che esplora la corruzione della città mentre si verificano i primi avvistamenti di un misterioso vigilante mascherato.

Quindi, mentre aspetti il 2021 e le nuove produzioni, goditi questa galleria fotografica dedicata ai migliori tatuaggi di Batman!

Adry Sanchez, La Pinta Tattoo, Madrid, Spain
Anjelika Kartasheva, Fabrik13 Tattoo, Rostov, Russia
Thomas Carli Jarlier, Noire Ink Tattoo, Clermont-Ferrand, France
Mattia Faggiano, Hold Fast Tattoo, Finale Ligure, Italy
Peter Hilgers, Tinten-Manufaktur, Aachen, Germany
Thom Bulman, Alchemist Art Studio, Cortland, USA
Impostazioni privacy