Se sei una persona con una grande personalità, sicuramente questi tre tattoo fanno per te

Se sei una persona di grande personalità e vuoi esprimerlo all’esterno, i tattoo possono certamente darti una mano d’aiuto.

Proprio per questo motivo nel nostro odierno approfondimento abbiamo voluto condividere una serie di spunti che potrebbero essere di grande supporto a tutti coloro i quali stanno pensando di farsi un nuovo tattoo, ma sono un po’ indecisi sul soggetto da ritrarre sulla propria pelle!

forte personalità
Tatuaggistyle.it

Proviamo dunque condividere insieme qualche idea grazie a un video che abbiamo scovato su TikTok qualche giorno fa e… diteci che cosa ne pensate!

Carte da gioco e non solo, tante idee per il prossimo tattoo!

Come si può ben vedere da questo video che abbiamo scovato su TikTok, le tre idee che ci vengono proposte sono davvero piuttosto allettanti, e siamo sicuri che alcuni dei nostri lettori li troveranno particolarmente attraenti.

Delle tre proposte, quella che ci ha convinto di più è la scelta delle due carte da gioco (win/lose), un elemento che abbiamo già visto in numerose occasioni durante i nostri approfondimenti ma che non ci stanchiamo mai di considerare!

Qual è il significato del tatuaggio con le carte da gioco?

Se avete già visto un tatuaggio con le carte da gioco e se vi siete chiesti quale fosse il suo significato, sappiate che siete nel posto giusto per sapere tutto quello che vi serve.

Su questo tema, non possiamo non condividere come esistano diverse interpretazioni dei tatuaggi con le carte da gioco.

@vickyicki Tattoo ideas ❤️‍🔥 #tattoo #fyp #tattooideas #tattoos #art #foryou ♬ Whats the Prob Dog? (Let Me Think About It) – WISEKIDS & Ida Corr

Un significato piuttosto popolare è ad esempio quello di buona fortuna. I giocatori di poker spesso si tatuano le carte come modo superstizioso per assicurarsi di avere una mano vincente. Un’altra interpretazione è quella del destino o del caso: questi tatuaggi possono infatti rappresentare l’idea che a tutti noi viene assegnata una certa mano nella vita e che sta a noi giocare bene le nostre carte.

Esiste anche una connotazione più negativa di questi tatuaggi, associata al gioco d’azzardo e alla dipendenza. Per alcuni, tatuarsi una carta da gioco è un promemoria per non farsi prendere troppo dal gioco e rischiare di perdere tutto quello che hanno…

Da dove arrivano questi tatuaggi?

La storia dei tatuaggi con le carte da gioco è lunga e variegata… d’altronde, sia sufficiente ricordare che le prime carte da gioco venivano utilizzate per la divinazione e la previsione della fortuna, e solo più tardi per i giochi d’azzardo!

Ecco perché i tatuaggi di carte da gioco sono stati realizzati da moltissimo tempo come forma di protezione, soprattutto tra i marinai, tra i più appassionati frequentatori di questa forma di intrattenimento.

Purtroppo, però, di frequente nel XIX secolo le carte da gioco furono associate alla malavita e molti criminali se le fecero tatuare sulle mani o sul viso. Oggi i tatuaggi con le carte da gioco sono ancora popolari tra i giocatori d’azzardo e i giocatori di carte, e sono anche visti come un simbolo di buona fortuna.

Come farsi fare un tatuaggio con le carte da gioco

Ci sono alcune cose da considerare quando si fa un tatuaggio con le carte da gioco. Innanzitutto, pensate al significato che volete dare al vostro tatuaggio: volete che rappresenti la fortuna o forse siete grandi fan delle carte da gioco e volete un tatuaggio che mostri il vostro amore per il gioco? Qualunque sia il motivo, assicuratevi di scegliere un disegno che abbia un significato personale!

Poi, scegliete la posizione del vostro tatuaggio. I tatuaggi con le carte da gioco sono perfetti sul braccio, sulla gamba, sul petto o sulla schiena. Considerate anche la dimensione del tatuaggio. I disegni più piccoli possono essere delicati e femminili, mentre quelli più grandi possono essere audaci e di grande impatto.

Infine, scegliete un tatuatore affidabile che abbia esperienza nella realizzazione di tatuaggi con carte da gioco. Chiedete di vedere il loro portfolio e chiedete raccomandazioni agli amici che si sono tatuati in precedenza. Una volta trovato l’artista giusto, prenotate un appuntamento e preparatevi a sfoggiare il vostro nuovo tatuaggio con le carte da gioco!

Impostazioni privacy