Da un’idea dolcissima di un padre. Voi lo fareste mai?

L’amore di un padre per il proprio figlio non conosce confini ma, per chi vuole imprimerlo in maniera definitiva sulla propria pelle, l’idea alla base di questo video su TikTok è davvero eccezionale!

Negli ultimi giorni ci siamo infatti imbattuti in un tenerissimo video di un padre che ha scelto di imprimere sulla propria pelle un segno tangibile dell’infanzia del proprio piccolo.

amore di padre
Tatuaggistyle.it

Come era lecito immaginare, il video ha conquistato le attenzioni del web, con migliaia di visualizzazioni e di like in poche ore!

Tatuaggio della mano o del piede del proprio figlio

Evidentemente, ci sono poche cose nella vita più significative che farsi fare un tatuaggio della mano o del piede del proprio figlio. È un modo speciale per dimostrare il vostro amore, la vostra ammirazione e il vostro rispetto per lui!

Questo semplice tattoo, di fatti, non solo rappresenta fisicamente il rapporto con il piccolo, ma serve anche a ricordare che il vostro legame durerà per tutta la vita. Per molti genitori, fare un tatuaggio così unico è una pietra miliare importante nella propria crescita, un gesto che lascia un segno che conserveranno per sempre.

Proprio per questo motivo il video di TikTok che abbiamo visto poco fa ci è piaciuto davvero tanto: mostra infatti il processo di realizzazione di un tatuaggio della mano e del piede del proprio figlio sul proprio corpo, e l’orgoglio del padre nel sottoporsi a questa sessione di body art…

@lelearttattoo

#neiperte #foryou #for #neipertee #family #dad #tattoo #tatuaggio

♬ Another Love – Tom Odell

Perché tatuarsi la mano o il piede del proprio figlio

Sono molti i motivi che spingono i genitori a tatuare la mano o il piede del proprio figlio. Per alcuni è un modo per dimostrare il proprio amore e impegno nei confronti del figlio, mentre per altri può anche essere visto come un modo per commemorare un momento speciale nella vita del bambino, come i suoi primi passi o le sue prime parole.

Altri genitori possono considerare questo particolare tattoo come una forma di espressione, in quanto possono usare il tatuaggio per mostrare la personalità o gli interessi del bambino. Qualunque sia il motivo, come ci dimostra questo video, non vi è dubbio che il tatuaggio della mano o del piede del proprio figlio sia un’esperienza significativa e speciale per molti genitori!

Come realizzare un tatuaggio della mano o del piede di un bambino

Ci sono alcune cose da considerare prima di farsi fare un tatuaggio della mano o del piede di vostro figlio. Innanzitutto, pensate alle dimensioni. Un tatuaggio piccolo potrebbe non essere visibile come vorreste, mentre uno più grande potrebbe essere troppo grande per i vostri gusti. La manina o il piedino del bambino è di norma una buona via di mezzo, ma ognuno avrà evidentemente delle preferenze diverse.

In secondo luogo, considerate la posizione. In quale punto del corpo desiderate il tatuaggio? Volete che sia sempre visibile o volete che sia più privato? In terzo luogo, decidete se volete il colore o meno. Molti genitori scelgono un tatuaggio in bianco e nero, ma alcuni optano per il colore preferito…

Come prendersi cura del tatuaggio?

È importante prendersi cura del nuovo tatuaggio della mano o del piede del bimbo. Anche se sarà il tatuatore a fornire tutte le informazioni del caso, ecco alcuni consigli che vi consigliamo di seguire:

  • Cercate di mantenere il tatuaggio pulito e asciutto. Lavatelo delicatamente con acqua e sapone e poi asciugatelo
  • Applicate un sottile strato di pomata antibiotica sul tatuaggio per evitare che il tatuaggio si infetti
  • Coprire il tatuaggio con una benda o un impacco per proteggerlo dallo sporco e da altri elementi che potrebbero causare un’infezione
  • Lasciate il bendaggio o l’impacco per almeno 24 ore, quindi rimuovetelo e seguite nuovamente le fasi precedenti, ripetendole fino alla completa guarigione del tatuaggio (di solito 7-10 giorni).

Pro e contro del tatuaggio della mano o del piede di un bambino

Ci sono molti aspetti da considerare prima di fare un tatuaggio della mano o del piede di un bambino. Proviamo a riassumere i principali.

Pro

  • un tatuaggio della mano o del piede di vostro figlio può essere un modo molto personale e sentimentale per ricordare la sua infanzia
  • può essere un modo unico per mostrare il vostro amore per il bambino.

Contro

  • il bambino potrebbe non apprezzare il tatuaggio quando sarà più grande e potrebbe addirittura trovarlo imbarazzante
  • c’è il rischio che il tatuaggio si deformi man mano che il bambino cresce negli anni.

Come capire se questa idea fa al caso vostro?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, poiché tutto dipende da una serie di fattori personali. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che possono aiutarvi a decidere se il tatuaggio della mano o del piede di vostro figlio è adatto a voi.

Innanzitutto, pensate al motivo per cui volete il tatuaggio. State cercando un modo per commemorare vostro figlio o pensate semplicemente che sia un disegno carino e unico? Non ci sono risposte sbagliate, ma pensare alle proprie motivazioni può aiutare a restringere le opzioni!

Quindi, considerate anche gli aspetti pratici del tatuaggio. Come apparirà quando il bambino crescerà? Sarà visibile con certi tipi di abbigliamento? Siete pronti a coprirlo se necessario?

Fateci sapere come è andata!

Impostazioni privacy