Tatuaggi orribili e dove trovarli. Te lo diciamo noi…🤪

Quando decidiamo di farci un tatuaggio vogliamo che sia esteticamente bello ma soprattutto ben eseguito. Ma che succede se ci ritroviamo con un tatuaggio orribile? Ma soprattutto, chi ci dice cosa è brutto e cosa non lo è?

In questo articolo vogliamo raccontare la storia di una tatuatrice i cui disegni sembrano brutti e assurdi ma che invece ha trovato la chiave del successo proprio grazie ad essi.

Fonte Instagram Helena Fernandes e un suo tatuaggio

Scegliere con cura il proprio tatuatore è molto importante per avere un risultato finale il più vicino alla nostra idea del disegno. Non sempre è così e il modo dei tattoo è pieno di strafalcioni o disegni improbabili e male eseguiti. C’è chi invece ne ha fatto un marchio di fabbrica. Helena Fernandes per esempio è diventata famosa in tutto il mondo per i suoi tatuaggi fatti male e oggi per avere uno dei suoi tatuaggi bisogna attendere una lunga fila.

L’artista ventisettenne, originaria del Brasile, ha fondato il suo negozio di tatuaggi dal nome ” Malfeitona” nella città di Salvator de Bahia e la stessa pagina Instagram conta più di 160.000 followers. Lei stessa definisce i suoi tatuaggi “tatuagens peba” che tradotto vuol dire “tatuaggi spazzatura”. Sicuramente il suo non è uno stile convenzionale e i suoi disegni sono unici. Nata come illustratrice, ha dichiarato in un’intervista: “ho iniziato a disegnare in chiesa… quando i miei genitori mi portavano per farmi stare buona mi davano carta e penna” e ancora “il disegno rendeva felice me e gli altri. Tuttavia non avrei mai pensato di poter essere un’artista”. Oggi Helena è un’influencer e tiene corsi d’arte utili a trovare il proprio stile.

Come sono questi tatuaggi orribili

Tra i disegni di Helena Fernandes troviamo animali dalle proporzioni assurde, scarabocchi o mostriciattoli che sembrano pensati da un bambino. E’ proprio questa la chiave. I suoi disegni e quindi i suoi tatuaggi sembrano fatti da un bambino di 3 anni. In poche parole le sue opere sono create sotto l’ottica infantile o di qualcuno che dovrebbe stare alla larga dal disegno.

Fonte Instagram pagina Malfeitona

Ma perché è così popolare?

Lo stile infantile della tatuatrice Helena Fernandez richiama all’innocenza ed ha una forza creatrice notevole. Come abbiamo detto ogni tatuaggio è unico e scegliendo un tatuaggio di questo tipo portiamo con noi anche quel mondo assurdo e fantasioso dei bambini, dove ogni regola viene infranta e modificata a proprio piacimento. Quindi si possono definire davvero brutti i tatuaggi di questo tipo? Ovviamente è un gusto personale. Quelli della Fernandez forse sono così brutti che alla fine risultano belli!

Helena Fernandes nel suo studio. Fonte Instagram

Se trovi questo stile originale e adatto a te potresti pensare di tatuarti il primo disegno di tuo figlio o fargli disegnare qualcosa e immortalarlo sulla pelle.  Potrebbe essere una soluzione.

Impostazioni privacy