Dolcetto o scherzetto? Golosi tatuaggi per Halloween. L’ultimo è il più divertente

Se hai un animo dolce o magari sei solo nostalgico delle numerose scorpacciate di dolciumi che in gioventù potevi permetterti. Se ammetti che anche da grande ne vai matto e forse vuoi esprimere questo amore con un tatuaggio, quale occasione migliore quella di Halloween i cui dolciumi sono “paurosamente” golosi?

Disegni per tatuaggi tema Halloween

Tra pochi giorni sarà la festa di Halloween e la prima cosa che ci viene in mente è il tradizionale “Dolcetto o scherzetto”, rituale tipico dei bambini mascherati che la sera del 31 ottobre affollano le strade delle nostre città chiedendo dolciumi. Abbiamo già parlato della dell’origine della festa e dei tatuaggi a tema in questo articolo , oggi però vogliamo concentrarci sui dolci a tema Halloween e i fantasiosi tatuaggi da cui ispirarsi.

 

Immagini Instagram tatuaggi con zucche Halloween

La zucca è il simbolo più importate di Halloween. Va intagliata dandogli un ghigno malefico, apponendo poi una candela al suo interno. Questa tradizione proviene da una leggenda in cui si narra la storia di un fabbro, tale Jack, il quale riuscì ad ingannare il diavolo. Una volta passato a miglior vita, a causa della sua vita dissoluta, non riuscì ad entrare in paradiso ma neanche all’inferno, perciò rimase un’anima vagante. Per illuminare il suo cammino Jack scavò una zucca e pose un tizzone all’interno a mo’ di lanterna. Oggi troviamo fantasiosi cestini a forma di zucca, ideali da riempire con le caramelle, proprio come quelli nei tatuaggi proposti in foto.

Tatuaggi caramelle tema Halloween da Instagram

Originalissimi sono i tatuaggi con le caramelle, che possono essere raffigurate con l’incarto classico ma anche a forma di occhio o di teschio.

Varie foto da Instagram Tatuaggi dolcetti Halloween

Ma ci si può sbizzarrire con ogni tipo di dolce. Abbiamo trovato tatuaggi molto colorati con cupcake, gelati, torte ornati da pipistrelli, fantasmi, teschi. E’ un modo simpatico per alleggerire tematiche e simbologie più gotiche.

Ecco svelato il tatuaggio più divertente

Un’idea che sicuramente non vi farà passare inosservati. Perché non raffigurare proprio voi stessi mascherati mentre si sogna i dolciumi conquistati con il “dolcetto scherzetto”?

Immagine Instagram. Bambino mascherato Halloween

Ci vuole molta fantasia e un pizzico di dolcezza o di grottesco ma i tatuaggi a tema Halloween ci hanno già conquistato.

Impostazioni privacy