Tatuaggi piede, 25 idee femminili per il tuo prossimo tattoo!

Il piede è un posto davvero eccezionale in cui riporre un tatuaggio, considerato che c’è abbastanza spazio per consentire un tattoo dettagliato. Tuttavia, i disegni piccoli e delicati stanno altrettanto bene qui, così come quelli più ampi e particolareggiati.

Il piede è d’altronde un luogo che è facile da coprire o mostrare, rendendolo così il punto perfetto per qualsiasi donna, indipendentemente dal fatto che lavori in un ambiente in cui i tatuaggi non sono ben visti, o meno. Ci sono molti pezzi unici da scegliere che sembrano fantastici da ritrarre sul piede, e che possono essere di grande personalità.

Ricordiamo tuttavia che i tatuaggi sul piede possono essere dolorosi a causa della pelle sottile di questa zona, della mancanza di muscoli e di grasso, e della vicinanza all’osso. Tuttavia, per alcune donne questo è parte integrante del fascino di questo posizionamento, dimostrando che sei abbastanza dura e tenace da sopportare il disagio, peraltro temporaneo.

Rammentiamo altresì che i tattoo sul piede svaniscono velocemente, e che comunque i piedi sono uno dei luoghi più popolari per la body art. Vediamo insieme 25 design da non perdere!

Tatuaggio della farfalla sul piede

Come abbiamo già anticipato, un tatuaggio sul piede può essere una posizione fantastica per la tua body art, considerato che il disegno potrà essere messo in mostra, o facilmente coperto, a seconda delle tue preferenze. Se stai cercando un’opzione femminile, allora un tatuaggio con la farfalla sarà sicuramente una grande scelta. L’insetto alato è infatti un chiaro e riconosciuto simbolo di bellezza, libertà, cambiamento e trasformazione, ed è il tatuaggio perfetto per una donna che ha attraversato un periodo di transizione e vuole celebrare un risultato ottenuto. Anche se le farfalle sono un tatuaggio popolare, possono essere molto diverse tra di loro nel momento in cui vengono replicate sulla tua pelle. Ci sono d’altronde tanti colori tra cui scegliere, e tante forme da sposare. Il tuo tattoo starà inoltre molto bene anche con altri elementi come, ad esempio, fiori o parole.

Tatuaggio sul piede e sulla caviglia

Abbiamo già ricordato quanto il piede sia una zona eccellente da sfruttare per i tatuaggi a causa della sua versatilità. Puoi optare per qualcosa di semplice e delicato, o per qualcosa di più dettagliato. Se vuoi un disegno più grande o uno che si presta bene a un ampio spazio, considera anche la possibilità di ritrarre un tatuaggio sul piede e sulla caviglia. Questo è un tattoo che coprirà la caviglia per lavorare poi verso il basso, spingendosi su una parte del piede. Alcuni esempi potrebbero essere dei fiori che avvolgono la caviglia e continuano fino al piede, o magari un animale o una creatura mitologica che sinuosamente avvolge questa zona. Ti ricordiamo che sebbene la posizione possa causare dolore a causa della pelle sottile, la mancanza di muscoli e grasso, e la vicinanza all’osso, lo sforzo varrà sicuramente la pena!

Tatuaggio della rosa sul piede

Un tatuaggio di una rosa è una scelta significativa per qualsiasi donna. Il fiore è infatti spesso associato alla vita, alla seduzione, all’innocenza e al ricordo. Rappresenta l’equilibrio tra bellezza e dolore. Il fiore è esteticamente molto bello, ma le spine possono fare male e questo può dunque essere un promemoria che nella vita bisogna prendere il bene e il male con attenzione. Oppure che l’amore può far male e che bisogna diffidare di coloro di cui ci si fida. Ci sono anche vari colori e modi per disegnare il proprio tattoo, ognuno con il suo significato. Per esempio, una rosa gialla può rappresentare la gioia e l’amicizia, mentre il rosso è associato alla passione e all’amore romantico.

Tatuaggio laterale sul piede

Ci sono diversi posti sul piede per farsi ritrarre un bel tatuaggio: sotto, sulla parte superiore o sul lato. Ebbene, forse uno dei punti più delicati e femminili per la tua body art è proprio un tatuaggio laterale del piede. Il fascino di questa zona è che puoi ottenere un disegno lungo e stretto: molte donne optano per citazioni, nomi e fiori. Farsi tatuare qui farà un po’ male, perché dovrai scontrarti con la mancanza di muscoli e di grasso, e con la pelle sottile. Tuttavia, la buona notizia è che poiché il tattoo scelto sarà tendenzialmente piccolo, il disagio sarà di breve durata.

Tatuaggio piccolo sul piede

Se stai considerando la possibilità di farti un tatuaggio sul piede, devi anche tenere conto del dolore che potresti avvertire durante la sua realizzazione. Anche se ognuno ha una soglia del dolore diversa, il disegno scelto e i dettagli che richiede giocheranno una grande parte nel disagio. Fortunatamente, un tatuaggio di piccole dimensioni potrebbe venire in tuo soccorso, minimizzando il fastidio subito. I tatuaggi di dimensioni più piccole possono poi essere altrettanto significativi quanto i disegni più grandi, ma sono anche discreti, più economici e fanno meno male. Forse vuoi farti tatuare una parola che ti ispira, il nome di una persona cara o un semplice cuore. Con così tante opzioni tra cui scegliere, la decisione spetta solo a te!

Tatuaggio sul fondo del piede

Farsi tatuare nella parte inferiore del piede può causare un po’ di dolore, specialmente se hai intenzione di ritrarre un tattoo grande e dettagliato. L’area si sbiadirà anche più velocemente di altre posizioni, considerato che viene “consumata” abbastanza celermente. Inoltre, se i tuoi piedi sono secchi e callosi, questo può rendere il processo di tatuaggio più difficile. Detto questo, è una posizione che molte persone amano perché è nascosta: non è un’area che metterai spesso in mostra, rendendo così il tuo disegno più personale e speciale.

Tatuaggio su tutto il piede

Quando si punta a realizzare un tatuaggio del piede, è possibile scegliere qualcosa di piccolo e semplice o utilizzare l’intero spazio a tua disposizione. Inchiostrare l’intero piede è una scelta meravigliosa per qualcuno che ha un disegno più grande e dettagliato in mente. Inoltre, ti darà anche più opzioni, dato che non sarai così limitato con le ampiezze del tuo pezzo. Come previsto, un’inchiostrazione completa del piede farà molto più male e richiederà diverse settimane per guarire. Il tuo piede potrebbe essere rosso, gonfio e livido nei primi giorni, ma potrebbe comunque valerne la pena, no?

Tatuaggio delicato sul piede

La body art è un’espressione di ciò che ritieni più interessante e cool, o particolarmente significativa per te. Non ci sono disegni giusti o sbagliati da farsi fare, e quando trovi il pezzo perfetto per te, tutto quello che devi fare è solo considerare perché lo stai facendo. Alcune donne sono particolarmente attratte da disegni carini e delicati, come piccoli animali, il loro fiore preferito, un nome o un segno zodiacale. I tatuaggi delicati sono meno evidenti, il che li rende più facili da coprire, ma hanno anche una particolare declinazione femminile.

Tatuaggio della fenice sul piede

La fenice è un uccello mitologico che ha un potente simbolismo associato alla rinascita, alla morte e al rinnovamento. L’uccello di fuoco si rigenera ciclicamente e risorge dalle ceneri del suo predecessore, cosa che molte persone vedono come metafora di essere in grado di affrontare le proprie sfide e uscirne più forti. Oppure può rappresentare la speranza e la perseveranza. In ogni caso, è un disegno fantastico per una donna che sta attraversando un momento difficile nella sua vita o un periodo significativo di cambiamento. Quando si opta per un disegno, può essere semplice o complesso ma… la migliore opera d’arte è di solito creata in colori vivaci che rappresentano il fuoco.

Tatuaggio all’henné sul piede

I tatuaggi all’henné sono un’opzione attraente per le donne che desiderano avere qualcosa di temporaneo. Viene creato usando un colorante a base di piante, che può essere di varie tonalità, tra cui rosso, arancione, marrone e blu-nero. L’arte dell’henné è popolare nella cultura indù, e i tatuaggi sui piedi sono inchiostrati per scopi speciali o cerimoniali, come i matrimoni. I disegni possono essere incredibilmente intricati e belli. Il fascino di questa opzione è che l’inchiostro sbiadisce nel tempo e non c’è dolore nella sua realizzazione. Attenzione, però: alcune persone possono avere una reazione allergica alla tintura di henné, e quindi è sempre bene fare qualche ricerca in anticipo.

Tatuaggio del girasole sul piede

Uno dei fiori più affascinanti e misteriosi è sicuramente il girasole, il cui tatuaggio è associato ad amore eterno, adorazione, speranza e ottimismo. È il tattoo perfetto per una donna che vuole ricordarsi di guardare il lato positivo della vita o di non prendere le cose troppo sul serio. Può anche essere un modo per celebrare la propria fede religiosa: i fiori di girasole si rivolgono infatti verso il sole, e per alcuni questo potrebbe essere un simbolo dell’amore di Dio e della propria dedizione al credo. Anche se ci sono molti modi per farsi tatuare il girasole sulla propria pelle, compreso l’utilizzo integrale del solo inchiostro nero, le opzioni più colorate sono sorprendenti. Il giallo è un colore così felice ed è anche incredibilmente visibile. Per aggiungere al tuo disegno, potresti includere il nome di una persona cara o i raggi del sole per rappresentare Dio.

Tatuaggio dell’elefante sul piede

Gli elefanti sono animali associati alla saggezza, alla famiglia, al potere e alla prosperità. C’è anche il detto che un ‘elefante non dimentica mai’ e, dunque, un simile tatuaggio potrebbe essere un modo per ricordare a te stesso di non perdonare coloro che ti hanno fatto un torto in passato. I tatuaggi con l’elefante sono una scelta fantastica per la body art a causa del loro simbolismo, e puoi fruire di tante varianti in termini di design. Puoi scegliere qualcosa di piccolo e minimalista, come un contorno di questa maestosa creatura, o puoi optare per un pezzo dettagliato e realistico. Alcune donne vogliono anche includere disegni floreali per creare un aspetto più femminile e celebrare come gli elefanti rappresentano la fertilità e la femminilità.

Tatuaggio della foglia sul piede

I tatuaggi sui piedi possono essere dolorosi da ritrarre e sbiadiscono velocemente, ma sono comunque una delle scelte più attraenti per la body art. Uno dei motivi è, fondamentalmente, perché puoi coprire o scoprire l’area a tuo piacimento. Quando si decide cosa farsi inchiostrare qui, la scelta è dunque solo e unicamente tua. Tuttavia, perché non considerare un tatuaggio di piume se vuoi qualcosa di carino e significativo? Le piume sono associate alla libertà, al viaggio, al coraggio e alla saggezza. Hanno anche un significato ancora più profondo in varie culture, compresi i nativi americani. Oltre ai significati associati alle piume, ci sono molti uccelli diversi tra cui scegliere. Per esempio, le piume dei pavoni sono collegate alla bellezza e all’orgoglio, mentre un’aquila rappresenta il coraggio e l’audacia.

Tatuaggio del serpente sul piede

I tatuaggi del serpente possono essere taglienti e intimidatori. D’altronde, il serpente è associato a morte, pericolo, vendetta o trasformazione. Può dunque essere una scelta attraente per una donna che ama i serpenti o il simbolismo ad essi associato. I serpenti hanno peraltro molti significati positivi e negativi; per alcuni, rappresentano il peccato, mentre per altri, portano fortuna e prosperità. Funzionano bene anche con altre immagini, che possono alterare leggermente il significato: per esempio, un teschio per la morte o una rosa per la vita. È un design eccellente per il piede perché può avvolgerlo, anche risalendo la caviglia per quelli che vogliono un pezzo più grande. La tua personalissima opera d’arte può poi essere mantenuta il più semplice possibile, con inchiostro nero o colorato, o anche fotorealistica se vuoi un effetto più shock!

Tatuaggio del drago sul piede

Il drago è una creatura potente e un disegno popolare per le donne da tatuare. I tatuaggi del drago sono profondamente simbolici, associati alla protezione, all’impavidità e alla saggezza. Hanno anche significati diversi in Oriente e in Occidente. In Occidente, per esempio i draghi sono visti come avidi e malvagi, mentre in Oriente possono rappresentare prosperità e fortuna. Tieni conto che sono molte opzioni per i disegni e i colori che puoi usare in questo caso, e anche se il piede non è la zona più grande per farsi ritrarre un drago, è un posto davvero fantastico! Lascia che il tuo drago avvolga il piede o la caviglia, o mantienilo il più semplice possibile con una linea artistica.

Tatuaggio del piede e della caviglia

Il piede è un posto eccellente per disegni delicati e semplici o per quelli più elaborati. Se tuttavia desideri sfoggiare un tatuaggio più grande e hai bisogno di più spazio, potresti optare per un tatuaggio del piede e della caviglia. Avrai l’imbarazzo della scelta: da opere d’arte floreali a draghi e serpenti che avvolgono questa parte del corpo, dai gioielli alle figure astratte!

Tatuaggi mandala sul piede

I tatuaggi mandala sono fantastici sul piede e sono una delle scelte più popolari tra le donne. Sono belli e intricati, creati da forme e simboli per formare un motivo circolare. Un mandala è profondamente simbolico, spesso associato ad armonia, equilibrio e tranquillità. Questi tatuaggi naturalmente richiedono tempo per essere creati, ma guardarli può evocare sentimenti di calma e ricordarti di prenderti un momento per riprendere fiato. Può anche essere un promemoria che trovare un equilibrio nella tua vita è essenziale. Puoi scegliere di mettere una metà di un mandala su un piede e completarlo con l’altro piede. Oppure optare per un disegno colorato che sia sorprendente e imperdibile.

Tatuaggio di una frase sul piede

C’è qualcosa di meraviglioso nei tatuaggi di frasi e citazioni, considerato che sono straordinariamente personali. Quando scegli la citazione perfetta che fa per te, infatti, potrebbe essere qualsiasi cosa. Può essere una poesia che ami, un testo che ti commuove o una frase di un libro che ti ispira o ti dà conforto. Le parole possono significare così tanto per te e ricordarti di rimanere concentrato su ciò che è importante nella tua vita, di custodire i nostri cuori e di essere prudenti con chi ci fidiamo. Le parole che scegli sono interamente una tua scelta, e fartele tatuare sul piede è un bel modo per ricordarti della loro importanza. I tatuaggi sul piede possono essere molto visibili ed è un posto che si può guardare ogni giorno: è proprio questo a rendere la body art così speciale in questa posizione!

Tatuaggio della stella sul piede

I tatuaggi con la stella possono essere incredibilmente semplici ma significativi. Le stelle sono infatti associate alla speranza, al sogno e alla guida. Possono anche essere un promemoria per non perdere di vista le cose che contano per te o mantenere vivi i tuoi sogni e le tue passioni. Le stelle possono anche rappresentare la luce nell’oscurità, un promemoria che le cose buone ti aspettano. O che si può superare un periodo difficile. Molte donne sono attratte dai tatuaggi di stelle per la loro semplicità e il loro simbolismo: possono essere piccoli e minimalisti, rendendo il piede un luogo perfetto in cui farsi tatuare. Puoi scegliere una singola stella, come la stella polare o una stella cadente. Ma il tuo disegno può anche essere più dettagliato e includere altre immagini, per esempio, un sole o una luna: intuibilmente, l’aggiunta di elementi aggiuntivi al tuo tattoo altererà il significato originale!

Tatuaggio del nome sul piede

Il fascino di farsi tatuare un nome sul corpo per sempre è che può farti sentire più vicino a quella persona. Il nome potrebbe essere di un partner, un figlio, un migliore amico, o qualcuno che è passato a miglior vita. Può dunque essere un bel tattoo commemorativo, onorando la persona che hai perso, e un modo per portare una parte di loro con te in ogni momento. Proprio per questo motivo si tratta di una scelta fortemente personale, e indipendentemente dal nome che sceglierai, sarà di grande importanza.

Tatuaggio del coniglio sul piede

Farsi tatuare un coniglio sul piede è un modo meraviglioso per celebrare il tuo animale preferito. O potrebbe anche essere che magari sei attratto dal simbolismo associato ad esso, che include fertilità, un nuovo inizio e la buona fortuna. L’animale è apparso in molte storie e ha un’importanza speciale in varie culture del mondo, compresi i Celti. Si crede che i conigli potessero comunicare con gli dei. Il tuo piede sarà certamente una posizione interessante per un tatuaggio di coniglio perché, in passato, molte persone hanno portato in giro proprio una zampa di coniglio come portafortuna!

Tatuaggi semplici sul piede

Se vuoi un tatuaggio significativo ma semplice, allora un tattoo minimalista sarà la scelta perfetta per te. Farsi tatuare il piede può essere doloroso perché l’area ha una pelle sottile, una mancanza di grasso e muscoli e un’alta concentrazione di terminazioni nervose, quindi mantenere il tatuaggio il più basilare possibile potrebbe essere vantaggioso. Questo non significa che devi limitare la tua creatività, però, e il tuo tattoo potrebbe essere di qualsiasi cosa: un piccolo cuore, un fiore o un animale, o il sole e la luna. I tatuaggi semplici spesso si concentrano sulle forme e sui contorni di base e sono privi di ombreggiature, dettagli e inchiostro dai colori vivaci.

Tatuaggio dello scheletro sul piede

Il piede è un posto versatile per la body art, ed è proprio qui che puoi ottenere qualcosa di semplice o dettagliato, a seconda delle tue preferenze. Come abbiamo più volte rammentato, è una parte di corpo facile da coprire e altrettanto facile da mostrare, e anche se non è la posizione più grande, permette di ottenere tatuaggi con un buon livello di dettaglio. Lo scheletro umano, in particolare il cranio, rende la body art emozionante e simbolica. Spesso rappresenta la morte, il male e la negatività. Detto questo, ci sono anche associazioni positive, tra cui la rinascita e la protezione, o che non hai paura di ciò che il futuro ti riserva. Alcune donne potrebbero anche voler farsi inchiostrare con un ritratto realistico del loro scheletro, mostrando le ossa del piede.

Tatuaggio della bussola sul piede

Una bussola è associata alla direzione, alla perseveranza e alla speranza. Lo strumento di navigazione è stato usato dai viaggiatori, aiutandoli a mantenere la sicurezza nei loro viaggi e a trovare la strada di casa. Può anche essere un promemoria per te stesso che dopo un periodo difficile, si troverà la calma o che si può navigare fuori da situazioni difficili. Non è peraltro arduo capire perché qualcuno sarebbe attratto dal simbolismo di questo pezzo, ma ci sono anche molti modi per disegnare il tuo tatuaggio, da semplice a dettagliato. Alcune donne vogliono anche includere altri elementi per rendere il loro tatuaggio più personalizzato; questo potrebbe essere con una data importante, il nome di una persona cara, o fiori, teschi o piume.

Tatuaggio del cuore sul piede

Il cuore è un simbolo universalmente riconosciuto dell’amore. Il tuo disegno potrebbe onorare una persona cara, potrebbe essere un tattoo commemorativo per qualcuno che è passato, o potrebbe essere un segno di dolore al cuore e un promemoria per mantenere il tuo cuore custodito. Ci sono così tante interpretazioni per i tatuaggi del cuore e cosa significano, assicurandoti di poter trovare qualcosa di personale e adatto al tuo stile. Se preferisci un’estetica più rilassata, allora è meglio optare per un pezzo piccolo e semplice, mentre altri possono scegliere un’opera d’arte dettagliata. Il colore gioca sempre un ruolo nella tua scelta, dato che il nero è spesso legato allo strazio e al dolore, mentre l’inchiostro rosso rappresenta la passione.

Impostazioni privacy