Tatuaggi religiosi: 15+ immagini di Gesù da farsi tatuare sul corpo

I tatuaggi possono ritrarre qualsiasi cosa, ma scegliere un disegno significativo ti assicurerà di non avere rimpianti. Coloro che sono devoti alla loro fede e vogliono onorare il loro rapporto con Dio possono farlo con la body art che coinvolge immagini religiose.

Una delle scelte più popolari è quella di Gesù Cristo, considerato che per molti è un simbolo di amore incondizionato e di sacrificio.

Il tuo tattoo potrebbe dunque includere diverse immagini, tra cui Gesù e un agnello, la Vergine Maria, citazioni e versi della Bibbia, e una croce. Ogni disegno rimarrà aperto all’interpretazione, permettendo a chi lo indossa di esprimere se stesso.

Proviamo a vederne 15+ modelli da cui trarre ispirazione!

Tatuaggio di Gesù sul braccio

Il braccio è una posizione fantastica per la body art per diversi motivi, come la visibilità e la versatilità della posizione. C’è una vasta area da tatuare, con alcuni posti più visibili di altri; per esempio, l’avambraccio è un buon posto in cui mostrare un disegno, con la parte superiore del braccio che si presta bene a nascondere il pezzo di body art. Inoltre, i tatuaggi sul braccio sono anche considerati da bassi a moderati sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, dei muscoli e del grasso. Potrebbe essere il posto migliore se hai in mente un tatuaggio significativo.

Tattoo di Gesù e della croce

Un’immagine di Gesù Cristo accompagnata da una croce è una scelta simbolica. Questo accattivante disegno coinvolge diversi temi per i cristiani devoti alla loro fede, tra cui l’amore e il sacrificio. La croce è dove Gesù è morto, per il bene dell’umanità e per espiare i loro peccati. Il tuo tattoo può dunque ricordarti di vivere bene la vita e concentrarti sull’essere una persona buona e gentile. O potrebbe essere per onorare il tuo rapporto con Dio e come valorizzi la tua fede. Ci sono molte interpretazioni di ciò che questa opera d’arte significa.

Tatuaggio di Gesù sull’avambraccio

L’avambraccio è ideale per la body art che vuoi vedere ogni giorno. La parte inferiore del braccio è più visibile di quella superiore e ti permette di mostrarlo facilmente, ma può ancora essere coperto con i vestiti quando vuoi nascondere il disegno. L’area non è anche considerata alta sulla scala del dolore ed è abbastanza grande da non limitarti.

Tatuaggio di Gesù sulla mano

La mano è una posizione controversa per la body art, una volta riservata a coloro che sono ai margini della società. Questo è dovuto alla visibilità: è difficile coprire i tatuaggi della mano. Anche se questa è una posizione ideale per un tattoo che vuoi che il mondo veda e può essere guardato tutto il tempo come un ricordo della sua importanza, è anche restrittivo. I disegni qui faranno male a causa della pelle sottile, della mancanza di muscoli e della vicinanza alle ossa. La mano è anche una zona sensibile a causa dell’alta concentrazione di terminazioni nervose. Inoltre, i tatuaggi qui sbiadiscono velocemente a causa dell’esposizione e della frequenza d’uso.

Tatuaggio di Gesù crocifisso

L’immagine di Gesù Cristo inchiodato ad una croce evocherà emozioni molto forti: le persone devote alla loro fede sapranno che Gesù fu inchiodato alla croce e lasciato a morire, ma la sua morte è anche segnata da una celebrazione del suo amore incondizionato e del suo sacrificio per l’umanità. Un tatuaggio della crocifissione di Gesù può essere interpretato in molti modi e può anche rappresentare la morte, la punizione e il dolore. Puoi essere ispirato a includere un versetto della Bibbia che riassume accuratamente i tuoi sentimenti per aggiungere al significato generale.

Tatuaggio di Gesù e del cuore

Un’altra immagine che è spesso associata a Gesù Cristo è il cuore. Un tatuaggio del cuore è universalmente riconosciuto come un simbolo d’amore, ma in questo caso rappresenta anche devozione e fedeltà. Il tuo disegno potrebbe essere del cuore sacro, o potrebbe essere una combinazione di Gesù e un’immagine anatomica di un cuore; questo potrebbe mostrare come il suo amore imperituro e l’altruismo hanno migliorato la tua vita. Questo è un tatuaggio profondamente personale, e la posizione di dove si ottiene questo inchiostrato può riflettere che, forse si vuole ottenere tatuato sopra il tuo cuore o preferiscono da qualche parte visibile come il polso, dove si può guardare ogni giorno.

Tatuaggio del volto di Gesù

L’immagine di Gesù è riconoscibile per chi crede in lui e per molti di quelli che non ci credono. Per i devoti, farsi tatuare con un’immagine delle sue sembianze può essere una scelta incredibilmente significativa, e un ottimo disegno potrebbe essere un ritratto. L’opera d’arte del ritratto è dettagliata e realistica ed è uno stile altamente qualificato da scegliere; per questo motivo, è essenziale che tu lavori con un tatuatore specializzato in tatuaggi di ritratti, in modo che possano rendere giustizia al tuo pezzo. La tua opera d’arte dovrà essere collocata in un posto abbastanza grande da permettere i dettagli, come il braccio, la coscia o la schiena.

Tatuaggio di Gesù e del pesce

Per mostrare la tua devozione alla tua fede e fare un commento sui tuoi pensieri e sentimenti verso di essa, considera un disegno di pesce cristiano. Nella Bibbia, c’è una storia di come Gesù Cristo, il figlio di Dio, che ha nutrito tante persone moltiplicando pesci e pani. L’immagine di un pesce è dunque spesso associata a Gesù, e il tuo inchiostro può essere aperto all’interpretazione di ciò che significa esattamente.

Tatuaggio di Gesù sulla spalla

I tatuaggi sulla spalla sono una posizione popolare per uomini e donne perché sono una delle parti più lusinghiere del corpo. È un’area su cui molte persone vogliono attirare l’attenzione. Eppure, è anche attraente perché fornisce abbastanza spazio per un disegno di dimensioni decenti, compreso uno con dettagli, e può essere facilmente coperto e mostrato quando si vuole. L’area è anche da bassa a moderata sulla scala del dolore, anche se più ci si inchina verso la scapola, più dolore si prova a causa della vicinanza all’osso. La spalla è anche meno probabile che si allunghi, assicurando che il tuo disegno invecchi bene. Se stai cercando una posizione versatile per il tuo tatuaggio di Gesù, questa potrebbe essere quella giusta.

Tatuaggio di Gesù e del leone

Il leone è spesso inchiostrato accanto a un’immagine di Gesù per diverse ragioni; per alcuni, il leone è un animale maestoso associato al coraggio e al potere. È considerato il re del regno animale, e potrebbe simboleggiare Dio. L’animale potrebbe anche rappresentare le qualità che si aspirano ad avere. Un’altra ragione è che il leone è menzionato diverse volte nella Bibbia, e il tuo tatuaggio potrebbe essere un cenno al particolare salmo che ti commuove.

Tatuaggio di Gesù che porta la croce

Gesù Cristo e l’immaginario della croce sono stati usati in molti modi diversi. Mentre è spesso raffigurato come crocifisso sulla croce, un disegno alternativo potrebbe vederlo portare la croce. Di nuovo, questo tatuaggio è ricco di significato e può essere aperto all’interpretazione, ma è generalmente associato alla fiducia in Dio. Il tuo tatuaggio potrebbe rappresentare questo, così come essere un promemoria che sei forte e puoi affrontare i problemi nella tua vita, o che hai la responsabilità di seguire qualcosa. Gesù è un simbolo del divino ma anche dell’amore incondizionato e del sacrificio. Il tuo tatuaggio può anche essere una celebrazione della tua fede incrollabile.

Tatuaggio di Gesù sulla schiena

La schiena fornisce una delle migliori posizioni per la body art perché è una grande area. Questo ti dà la libertà di creare il disegno di tua scelta, compresi quelli con più immagini e molti dettagli. I tatuaggi sulla schiena possono essere facilmente coperti e vengono mostrati solo alle tue condizioni. Questo rende la loro rivelazione un processo più intimo e speciale e, in qualche modo, rende la tua opera d’arte più per te che per chiunque altro. La schiena è moderata sulla scala del dolore grazie alla pelle spessa, al muscolo e al grasso, che forniscono un’ammortizzazione. Detto questo, se inchiostri verso la spina dorsale o l’osso dell’anca, proverai disagio. La schiena non è suscettibile di stiramento come altre aree del corpo e inoltre non è costantemente esposta alla luce del sole.

Tatuaggio di Gesù sulla manica

Un tatuaggio a manica è una scelta fantastica per qualcuno che vuole fare una dichiarazione significativa con la sua body art. Le maniche coprono l’intero braccio, fermandosi al polso. Sono incredibilmente dettagliati, e la combinazione di diverse immagini rende un design sorprendente e creativo. Questi tattoo possono essere di qualsiasi cosa, ma funzionano meglio quando sono progettati intorno ad un tema specifico, come immagini di Gesù Cristo, una croce, un versetto della Bibbia e molto altro.

Tatuaggio di Gesù sulla mezza manica

Un tatuaggio sulla mezza manica è ideale per coloro a cui piace l’idea della manica ma non sono pronti a impegnarsi a coprire il loro intero braccio in body art. È ancora un tatuaggio incredibilmente creativo ma non richiederà tanto tempo per essere completato né sarà così costoso come una manica intera. Inoltre, la mezza manica è anche molto più versatile e può essere coperta facilmente o mostrata quando si vuole. Come suggerisce il nome, questo tatuaggio copre metà del braccio, che può essere dalla parte superiore al gomito o dal gomito al polso; la metà superiore del braccio è una scelta migliore se si vuole mantenere l’inchiostro nascosto.

Tatuaggio di Gesù sul petto

Il petto è una posizione che dovrebbe essere riservata alla body art che significa qualcosa di caro per te. Questo perché è un’area che può causare estremo disagio a causa della sensibilità, della pelle sottile e della vicinanza all’osso. Detto questo, un’immagine di Gesù tatuata sul petto è un modo per tenerlo sempre vicino al tuo cuore, un meraviglioso promemoria di ciò che è importante per te e del ruolo della tua fede nella tua vita.

Tatuaggio di Gesù sulla coscia

I tatuaggi sulle cosce sono ideali per uomini e donne perché sono estremamente versatili. L’area è bassa sulla scala del dolore perché la pelle spessa, con muscoli e grasso. La coscia è anche facile da coprire, e si può mostrare quando si vuole.

Impostazioni privacy