Tatuaggi schiena, 20 idee per decorare la spina dorsale!

I tatuaggi non hanno limiti, tanto che è ben possibile tatuarsi su qualsiasi parte del corpo. Sono finiti i giorni in cui un tatuaggio veniva trattato come un oggetto “tabù”, e in cui le persone tatuate venivano guardate di cattivo occhio.

Oggi non solo farsi tatuare non è più un problema, ma lo sdoganamento di questa abitudine è talmente evidente che alcune persone si tatuano su alcune parti che possono essere costantemente viste da altri come le braccia, le gambe, il collo. D’altra parte, ci sono delle persone che invece preferiscono mantenere un po’ più celato il proprio tatuaggio. E tra i luoghi in cui ci si può tatuare, più spesso nascosti, c’è sicuramente la spina dorsale o la schiena.

Ora, è pur vero che la maggior parte dei tatuaggi sulla spina dorsale sono considerati piuttosto “coraggiosi”. Perché? È abbastanza semplice: la spina dorsale “ospita” il nostro sistema nervoso ed è coperta solo da un sottile strato di pelle, rendendola così uno dei luoghi più dolorosi che potrebbero accogliere un tatuaggio.

È anche vero, però, che la soglia del dolore varia da persona a persona, e che il fatto di adornare la colonna vertebrale con un tatuaggio ti darà una sensazione unica!

Se dunque hai in programma di tatuarti la spina dorsale, allora ecco alcuni disegni davvero straordinari che non dovresti affatto perdere di vista.

Piuma

Immaginate un’enorme piuma dall’aspetto delicato che ricopre la tua colonna vertebrale, realizzata in nero e sfumature di grigio. Chiunque la vedrà si innamorerà di questo design, tipicamente femminile, considerato che le piume sono per lo più ammirate dalle ragazze.

Mandala

Il Mandala è sempre di moda. Un mandala è una parola sanscrita, che significa “cerchio”, ed è un simbolo spirituale e rituale nelle religioni indiane dell’induismo, del buddismo e del giainismo, che rappresenta l’universo.

Osso dorsale

Una spina dorsale ha un aspetto sorprendente se viene realizzata in nero sulla schiena di una persona. Che si tratti di una ragazza o di un ragazzo, chiunque voglia avere un disegno diverso dagli altri non potrà che puntare su questo sofisticato design!

Musica

Per le persone che amano la musica, il testo di qualche canzone particolare o qualche citazione sulla propria spina dorsale sembrerà davvero la scelta più cool. Il testo della tua scelta o il tuo brano preferito sarà realizzato in verticale sulla tua colonna vertebrale, dando così a questa parte del corpo un aspetto incantevole.

Giraffa

Immagina una giraffa seduta sulla tua schiena. Una scelta sicuramente originale, che se vorrai potrà anche coprire l’intera spina dorsale insieme alla parte bassa della schiena. Si tratta di un design perfetto per gli amanti degli animali che non esitano a sfoggiare il loro amore per il genere.

Fiori

Raffinato e femminile, il motivo floreale sulla spina dorsale sembra super… soprattutto se saranno realizzati in maniera aggraziata, tali da coprire la propria colonna vertebrale per intero, dal basso verso l’alto, sulla colonna lombare. Un disegno sorprendente per chi ama i fiori!

Chakra

Avrai sicuramente sentito parlare dei chakra. Si tratta di una parola sanscrita che significa “ruota” o “cerchio”. I Chakra sono punti focali del nostro corpo, usati in una varietà di antiche pratiche di meditazione. Le persone che sono appassionate di meditazione o che meditano ameranno sicuramente l’idea di farsi tatuare i Chakra sulla spina dorsale. Questi Chakra sono in numero di 7 e ogni Chakra ha il suo colore dedicato: per esempio, il chakra del cuore è indicato dal colore verde. Perché non realizzarli sulla spina dorsale?

Amore

Basta tatuarsi la parola amore sulla spina dorsale per manifestare in maniera chiara il proprio sentimento. Le persone che credono nell’amore e credono che l’amore possa vincere sopra ogni cosa gradiranno sicuramente avere questa parola sulla spina dorsale. Inoltre, è un bel modo per mostrare il proprio amore al partner.

Fiori e foglie

Anche quello dei fiori e delle foglie è un tatuaggio tipicamente da ragazza. Per rappresentare la tua femminilità, questa è dunque una ottima opzione. Prova a valutare pertanto l’idea di farti tatuare dei bellissimi fiori, insieme alle foglie, per adornare la tua colonna vertebrale.

Numeri romani

Hai mai pensato di mettere i numeri romani sulla tua colonna vertebrale? Forse hai visto qualche persona che lo ha fatto, e ti è venuta voglia di replicare questo tipo di design. Effettivamente, anche a giudicare da questa foto, è una scelta molto cool!

Citazione

Se fai una ricerca online, troverai una miriade di citazioni e frasi online, anche in diverse lingue come cinese, latino, ebraico, africano, francese, hindi, sanscrito. Siamo convinti che sarai sempre in grado di trovare qualche citazione/frase significativa che si abbina bene alla tua personalità.

Sistema solare

Ti interessi di astronomia e ti ha sempre appassionato la storia del nostro sistema solare? Se sì, allora non puoi che farti tatuare un sistema solare sulla tua colonna vertebrale. Il tatuaggio avrà un aspetto stellare e… chiunque lo guarderà, non potrà far altro che ammirarlo!

Frasi / citazioni in inglese

La maggior parte delle persone ama farsi scrivere frasi in lingue esotiche, ma le frasi o le citazioni in inglese hanno sempre il loro fascino. Naturalmente, la scelta di cosa e come tatuare è solo tua!

Fiori, foglie e farfalle

Il disegno dei fiori, delle foglie e delle farfalle è una scelta sicuramente molto delicata e bella sulla tua spina dorsale. Potrai scegliere quanto lo si vuole grande, in quanto può essere iniziato dalla colonna vertebrale lombare e andare verso l’alto fino al collo, coprendo tutta la colonna vertebrale. Oppure si può fare in piccole dimensioni partendo dalla colonna vertebrale toracica. Il tatuaggio ha un aspetto molto colorato e incantevole perché contiene delle bellissime farfalle. La dimensione e il numero di farfalle può evidentemente variare.

Spada tribale

Si tratta di un tattoo tipicamente maschile: un tatuaggio tribale di una spada sarà particolarmente “deciso” e darà profondità alla tua muscolosità.

Colonna vertebrale animale

Non solo la spina dorsale umana, che abbiamo scorto qualche riga fa, ma anche le vertebre degli animali sono bellissime se fatte sulla colonna vertebrale. Si tratta di un tattoo specifico per gli amanti degli animali che vogliono dedicare il loro tatuaggio al loro animale domestico o al loro animale preferito.

Segni e simboli

Segni e simboli sono bellissimi, e tu potrai pur sempre scegliere simboli e segni che si adattano alla tua personalità e possono essere fatti sulla tua colonna vertebrale. Questi tatuaggi sono adatti a coloro che amano “definirsi” attraverso questo genere di design.

Rosa

Una rosa con poche foglie e il suo stelo avrà un aspetto ipnotizzante! Naturalmente si tratta di un tattoo tendenzialmente femminile, per chi ama le rose, ma niente vieta anche ai maschietti di farsene uno!

Farfalle in un mandala

In questo bel design un gran numero di farfalle si sono mischiate tra loro, creando un tattoo intricato. Il tatuaggio avrà delle farfalle che volano via dentro e fuori dal mandala, conferendo un design dettagliato e splendido sulla tua colonna vertebrale, super sexy!

Simboli musicali e farfalle

Per tutti gli amanti della musica che amano le farfalle, questo disegno è il tatuaggio perfetto! Il tatuaggio avrà dei simboli musicali insieme alle farfalle sulla tua spina dorsale, conferendo così all’intera immagine un aspetto melodioso.

Conclusioni

I disegni dei tatuaggi sulla colonna vertebrale sembrano essere super cool! E se pensi di essere pronto o pronta ad affrontare un po’ di fastidi (quali quelli di un tattoo sulla spina dorsale), allora non potrai far altro che scegliere il disegno che più ti si addice e che può rappresentare la tua personalità. Oltre a queste venti ipotesi, ci sono evidentemente molti altri disegni che potrai scegliere di far replicare sulla tua colonna vertebrale, e che potrai facilmente trovare online.

Oppure, puoi più semplicemente dare sfogo alla tua creatività e generare il tuo disegno personale e unico. Puoi scegliere tra citazioni in qualsiasi lingua, disegni floreali, intricati disegni tribali, disegni di mandala con diversi fiori, motivi geometrici, stelle e galassie, e tanto altro: starà solamente a te decidere quanto puoi e vuoi essere creativo!

Impostazioni privacy