20 tatuaggi alla caviglia per le donne [2020]

Uno dei posizionamenti di body art più popolari per le donne è sicuramente rappresentato dalla caviglia. È un’area che si presta bene a piccoli disegni, come una farfalla, ma può anche apparire chic e femminile con un tatuaggio avvolgente o un design realizzato con l’henné.

Puoi dunque optare per un semplice inchiostro nero, e rinunciare alle sfumature e ai dettagli, oppure scegliere qualcosa di vivace e colorato. In ogni caso, la scelta è tua, soprattutto se ti farai aiutare dalla gallery che oggi abbiamo voluto condividere con te!

Naturalmente, anche se farsi tatuare in questo punto causerà un certo disagio, a causa della mancanza di muscoli e della vicinanza all’osso, ne varrà la pena perché questa opzione consente di adottare un perfetto equilibrio. Il disegno può infatti essere coperto o sfoggiato ogni volta che lo si desidera. Per non parlare del fatto che attira l’attenzione su una delle parti più eleganti del corpo femminile, rendendo così il tuo tattoo raffinato, minimale e sexy!

Tatuaggi piccoli sulla caviglia

I tatuaggi alla caviglia sono eleganti e femminili, e alcuni dei migliori disegni che abbiamo avuto modo di scorgere sono anche molto piccoli. Certo, come abbiamo già rammentato qualche riga fa, quando si fa body art in questo settore, bisogna essere consapevoli del fatto che ci sarà un po’ di disagio. A causa della mancanza di muscoli e della vicinanza all’osso, l’inchiostro della caviglia fa male, quindi più piccolo è il disegno, meglio è! Molte donne si trovano attratte da piccoli tatuaggi perché possono essere coperti quando si vuole. Non solo, ma i tatuaggi non hanno bisogno di essere grandi per lasciare il segno, e si possono realizzare dei design davvero significativi per te, indipendentemente dalle dimensioni.

Tatuaggio di un cucciolo sulla caviglia

Alcune delle opzioni di tatuaggio più carine sono disponibili attraverso piccoli disegni, e la caviglia non può che essere il posto perfetto per ottenere qualcosa di simile. È un’opzione fantastica per il tuo primo tattoo, e anche per chi vuole divertirsi un po’ con il proprio tattoo prima di farsene qualcun altro, per capire la reazione su se stesse e sugli altri. Alcune delle scelte più popolari includono cuccioli, piccoli elefanti, o anche piccoli panda. Più l’animale è adorabile e… meglio è!

Tatuaggio semplice sulla caviglia

Se desideri ottenere un tatuaggio piccolo e pratico, perché non optare per un semplice tatuaggio alla caviglia? L’opzione minimale sta peraltro diventando sempre più popolare tra le donne che vogliono una body art che sia carina ma anche non troppo ingombrante. Un altro grande vantaggio di questo stile è che le dimensioni e la mancanza di ombreggiature e dettagli rendono spesso una sessione di tatuaggio poco costosa e più rapida.

Tatuaggio della farfalla sulla caviglia

Le farfalle sono delle ottime opzioni per essere riprodotte sulla caviglia. L’insetto rappresenta infatti la trasformazione, e può essere visto come un simbolo di vita e di rinascita. Non è un caso che spesso sia legato al concetto di speranza, di cambiamento e di positività. Nel cristianesimo, la farfalla può anche rappresentare la resurrezione. Non è solo il forte simbolismo che attira le donne verso questo design, però, ma anche il fatto che il disegno tende ad avere una qualità molto femminile. Dunque, una scelta sempre al top!

Tatuaggio della rosa sulla caviglia

La rosa è un fiore universalmente riconosciuto, celebrato per essere un equilibrio tra piacere e dolore. Il fiore è stupefacente a vedersi, ma le spine possono causare danni, ricordandoci che tutti noi abbiamo qualità positive e negative. Può anche rappresentare la speranza e i nuovi inizi. Molte donne amano i tatuaggi con le rose perché sono delicati e femminili, e sono fantastici quando sono inchiostrati sulla caviglia. Si può scegliere di mantenere il disegno classico, usando solo inchiostro nero, oppure puntare su un colore più deciso.

Tatuaggio del girasole sulla caviglia

Se vuoi un tatuaggio che sia pieno di positività, allora il girasole è sicuramente una delle migliori opzioni che potresti scegliere. Questa fioritura è associata alla luce e alla longevità e rende il tatuaggio uno splendido pezzo di design. Si consiglia di scegliere questo disegno a colori perché il giallo vibrante porta felicità ed energia. Quale posto migliore per il tattoo se non la caviglia?

Tatuaggi sulla caviglia, una scelta convincente!

I tatuaggi sono destinati a durare una vita, ma a volte abbiamo dei rimpianti. Dunque, potresti magari aver scelto un disegno che pensavi fosse fantastico, ma per poi renderti conto che in realtà non faceva per te. La buona notizia è che molti tatuatori di talento possono fornire delle coperture professionali. Se dunque si desidera inchiostrare sopra la body art originale, non avrai certamente difficoltà nel trovare delle soluzioni super cool!

Tatuaggio della croce sulla caviglia

Se sei profondamente religiosa/o, perché non ti fai un tatuaggio che onori la tua fede? Nel cristianesimo, la croce è un simbolo sacro, che rappresenta Gesù Cristo e il sacrificio che ha fatto per l’umanità. Una donna che decide di tatuarsi una croce potrebbe volerlo come ricordo dei valori che sono importanti per lei. Potrebbe anche voler rendere omaggio alle sue convinzioni. Anche se questo disegno può stare bene sulla maggior parte dei punti del corpo, la caviglia è un’ottima scelta!

Tatuaggio del cuore sulla caviglia

Il cuore è un simbolo universalmente riconosciuto per rappresentare l’amore e la compassione. È una scelta popolare nella body art e lo è stata per anni, soprattutto per le donne. La semplicità del disegno lo rende un’opzione classica e cool per la ragazza che vuole un tatuaggio che sia carino ma non troppo complesso. Anche il colore dell’inchiostro influisce sul significato; i cuori neri tendono a rappresentare la perdita e il dolore, mentre il rosso è legato alla passione e all’affetto.

Tatuaggio della palma sulla caviglia

Se sogni una vacanza tropicale, un tatuaggio di una palma può essere la cosa migliore. È un modo per ricordare tutti i bei momenti passati al sole, o potrebbe servire come promemoria per gli obiettivi che si vogliono raggiungere in futuro. L’albero snello rappresenta il paradiso, ma è stato anche legato alla saggezza. La palma è stata anche inserita nella fede cristiana e potrebbe dunque essere un simbolo di pace o di Dio.

Tatuaggio dell’ala sulla caviglia

Gli angeli sono creature celesti associate alla purezza e alla bontà, e scegliere di farsi tatuare una delle loro ali potrebbe simboleggiare la fede, la speranza e la guida. Questi esseri spirituali sono anche protettori, e molte persone onorano coloro che sono passati con un disegno come questo. In alternativa, si può optare per l’ala di un uccello, che è legata alla libertà. Può essere visto come un modo per allontanarsi dalle cose che limitano chi si vuole essere. Indipendentemente dal disegno che sceglierai, questo è un tatuaggio incredibilmente significativo, che sarà unico per te.

Tatuaggio del rosario sulla caviglia

Il rosario è un oggetto che viene usato nella devozione cattolica. Il rosario aiuta la preghiera ed è un simbolo di fede e di protezione. Le donne che vogliono tatuarsi questo disegno possono farlo come un modo per ricordare a se stesse di evitare le tentazioni, e può aiutare – se ne sono convinte – a proteggerle dagli spiriti maligni o da individui che vogliono far loro del male. La caviglia è senza dubbio uno dei posti migliori per questo tatuaggio per il modo in cui si avvolge intorno alla gamba.

Tatuaggio dell’ancora sulla caviglia

I marinai e gli appassionati di navi conosceranno già l’importanza dell’ancora, utilizzata per tenere in posizione un’imbarcazione, e impedirle di muoversi nelle correnti. Il forte simbolismo associato a questo oggetto lo ha reso una scelta popolare per molte persone, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno esperienza in mare. L’ancora rappresenta la calma e la capacità di rimanere salda durante i periodi turbolenti. Non è difficile capire perché questo possa interessare una donna che ha attraversato un periodo di turbolenza e vuole ricordare a se stessa la sua forza.

Tatuaggio del nome sulla caviglia

I tatuaggi con il nome sono uno dei disegni unici che si possono scegliere, perché è un pezzo che ha una particolare importanza per chi lo indossa. Puoi scegliere di aggiungere il tuo nome, le iniziali dei tuoi cari, o scegliere una parola o una frase significativa che ti emoziona e che ha un particolare valore per te. Questa opzione è fantastica per i tatuaggi dell’amicizia o per onorare quelli che ti stanno più a cuore. La caviglia è un ottimo luogo per tutto ciò!

Tatuaggio dell’onda sulla caviglia

L’oceano è bello ma misterioso, e un’onda è un ottimo modo per simboleggiare queste idee. Questa body art ispirerà coloro che desiderano vivere vicino al mare. Si rivolgerà anche a chi si trova in pace quando è in acqua; potrebbe rappresentare il moto della vita ed è anche legata alle emozioni, alla segretezza, alla fantasia. Grazie ai tanti modi di interpretare questo pezzo, potrai determinare cosa significa per te, rendendo il tuo tattoo unico nel suo genere.

Tatuaggio avvolgente sulla caviglia

Chi ha bisogno di indossare gioielli quando si ha qualcosa di permanente come un tatuaggio avvolgente sulla caviglia? È senza dubbio una delle opzioni più femminili che tu abbia a disposizione, e potrai dare sfogo alla tua libera creatività!

Tatuaggio nella parte posteriore della caviglia

Quando si tratta di parti del corpo che determinano disagi per poter essere “inchiostrate”, purtroppo, la caviglia è ai primi posti. Non si può infatti negare che questo posizionamento ti causerà disagio, perché ci sono pochissimi muscoli e grasso. Eppure, nonostante questo, è una delle opzioni più popolari per le donne per ottenere body art… perché sembra così cool! Si può poi pensare che la parte posteriore della caviglia sia leggermente meno fastidiosa, ma purtroppo non è così, perché questo è un posto che si tende a piegare piuttosto stesso, ritardando così la guarigione.

Tatuaggio sulla parte interna della caviglia

Ci sono molte ragioni per amare i tatuaggi alla caviglia, nonostante causino il già rammentato disagio e fastidio. La buona notizia è che l’area interna sarà un po’ meno dolorosa; l’esterno è infatti più vicino all’osso, ma l’interno ha più carne e muscoli! Dunque, questo posizionamento potrebbe risultare alla lunga più conveniente se hai una bassa tolleranza al dolore.

Tatuaggio su piedi e caviglie

Un tatuaggio su piede e caviglia può attirare l’attenzione su parti delicate e femminili del corpo. È una delle opzioni più attraenti per l’inchiostro ed è particolarmente bello quando il disegno può essere incorporato senza sforzo in entrambe le zone del corpo. Nonostante sia accattivante da guardare, questa è un’opzione che provocherà particolare disagio, considerato che entrambe queste parti hanno una pelle sottile, e la vicinanza all’osso rende scomodo operare su di esse.

Tatuaggio all’henné sulla caviglia

Se non sei pronto ad cimentarti in qualcosa di permanente, allora sarebbe meglio provare un tatuaggio all’henné sulla caviglia. In questo modo potrai farti un’idea di come sia avere la body art su di te, ma senza il dolore o l’impegno connesso al tatuaggio tradizionale. L’inchiostro è di origine vegetale e si sbiadirà gradualmente nel tempo.

A te la scelta!

Impostazioni privacy