Un tatuaggio con lo sguardo verso l’alto: i misteri della volta celeste sulla pelle!

I tatuaggi sono più di una semplice forma d’arte. Rappresentano un profondo significato personale per chi li indossa, ed è per questo che le persone, secolo dopo secolo, continuano a farseli fare.

Ebbene, se per alcuni il cielo è il limite quando si tratta di trovare un’immagine che catturi la vera essenza del proprio essere, è lecito affermare che i tatuaggi spaziali possono servire a ricordare in modo significativo il nostro potenziale infinito e a mostrarci quanto piccolo sia il nostro mondo rispetto all’universo.

novità dallo spazio
Tatuaggistyle.it

In questo post esploreremo il significato dei tatuaggi spaziali e forniremo consigli per ottenerne uno sul proprio corpo, cavalcando in questo modo una delle migliori tendenze del 2023!

Cosa sono i tatuaggi spaziali?

I tatuaggi spaziali, o tatuaggi dello Spazio, sono un tipo di tatuaggio che raffigura lo spazio esterno o l’universo. Possono essere disegni semplici, come stelle o pianeti, o rappresentare scene più complesse con galassie e nebulose. In ogni caso, i tatuaggi spaziali possono essere realizzati in qualsiasi colore, ma spesso sono realizzati nei toni del blu e del viola per rappresentare il cielo notturno.

Ciò premesso, questi tatuaggi possono anche essere un ricordo di un legame personale con qualcuno, considerato che guardare la volta celeste è momento di profonda contemplazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cody (@cjl.tattoos)

Se dunque state pensando di farvi un tatuaggio spaziale, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, considerate le dimensioni e il posizionamento del tatuaggio. I tatuaggi spaziali possono essere piccoli o grandi, semplici o dettagliati.

In secondo luogo, pensate ai colori che volete usare. I tatuaggi spaziali possono essere realizzati in qualsiasi colore, ma come già detto, il blu e il viola sono spesso utilizzati per rappresentare il cielo notturno. Potreste anche usare altri colori che hanno un significato speciale per voi, come il verde (per gli alieni o la vita extraterrestre) o il rosso (per la passione o l’energia).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 655321 (@luis.wasausky)

Infine, assicuratevi di trovare un tatuatore esperto e specializzato in tatuaggi spaziali. Dovrebbe essere in grado di creare un disegno unico e bello che esprima il vostro personale legame con l’universo!

Il significato dei tatuaggi spaziali

Come abbiamo avuto modo di accennare qualche riga fa, i tatuaggi che appartengono a questa categoria sono sicuramente il modo ideale per mostrare il vostro amore per tutto ciò che riguarda lo spazio. Ma cosa significano esattamente?

Come forse sapete già, i tatuaggi spaziali possono rappresentare molte cose diverse. Per alcuni sono un modo per mostrare il proprio amore per tutto ciò che riguarda lo spazio. Per altri, sono un ricordo di un evento o di un’esperienza particolare legata allo spazio. E per altri ancora, sono semplicemente un modo per mostrare il proprio tatuaggio più bello!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ES.1987⚜ (@ekapoltwtt)

Una volta deciso il significato del vostro tatuaggio, è il momento di trovare un disegno che lo rifletta. Ci sono infinite possibilità quando si tratta di tatuaggi spaziali, quindi prendetevi il tempo necessario per trovare qualcosa che vi piaccia davvero.

Se non sapete da dove cominciare, consultate alcune gallerie di tatuaggi spaziali online o chiedete consigli agli amici. Una volta trovato un disegno che vi piace, assicuratevi di trovare un artista affidabile che possa eseguirlo in modo impeccabile.

Impostazioni privacy