Tatuaggi sul polso per uomini e donne

I tatuaggi sul polso sono una delle tendenze del momento in materia di tattoo art. Una scelta pienamente convincente, che uomini e donne di qualsiasi età hanno scelto di abbracciare in maniera convincente, per poter sfoggiare un design stiloso ed efficace, in modo discreto e facilmente personalizzabile. Ma in che modo poter scegliere il miglior tatuaggio sul polso maschile? E come farlo con quello femminile?

Abbiamo cercato di riassumere qualche utile spunto per chi, come te, in questi giorni sta pensando di realizzare un bel tatuaggio sul polso. Scopriamoli insieme!

Tatuaggio Uomo sul polso

I tatuaggi maschili per i polsi sono sempre un punto fermo nel mondo dei tatuaggi, grazie al loro posizionamento facilmente percepibile, al minor livello di dolore percepito da chi sceglie di farsi questo tattoo e alla capacità di svilupparsi in pezzi più grandi qualora poi, negli anni successivi, si scelga di reintervenire su di esso.

Quando si considerano le idee di tatuaggio del polso per gli uomini, poi, c’è un’ampia varietà di stili, soggetti e collocazioni tra cui scegliere!

Puoi ad esempio optare per un tradizionale tatuaggio del polso interno, oppure puoi provare a sperimentare diverse idee di posizionamento, come la parte superiore o laterale del polso. Un altro look desiderabile per i tatuaggi del polso maschile è quello a “braccialetto”, ovvero un tattoo che sia progettato appositamente per avvolgere la zona del polso.

Per quanto invece riguarda i design da scegliere, generalmente in questo caso si fa incetta di elementi tipicamente maschili come il fuoco, i teschi e le scritte in grassetto al fine di aiutare a dare vita al proprio personalissimo tatuaggio! Alcuni degli stili più popolari per i disegni di tatuaggio sul polso maschile includono infatti le lettere, elementi della natura, croci, disegni geometrici o tribali.

In linea di massima cerca sempre di tenere a mente, quando pensi al tuo prossimo tatuaggio sul polso, che potrebbe non essere accettabile indossare qualcosa di così visibile in alcuni ambienti professionali. Ma, se si lavora con un lavoro che non ti crea alcun problema con i tatuaggi, allora il polso è una posizione ideale, in quanto permetterà davvero di mettere in mostra la tua vena creativa con facilità.

Tatuaggio Donna sul polso

I tatuaggi al polso sono sempre stati una scelta popolare per le donne, anche grazie alla loro collocazione molto evidente, ma alle dimensioni generalmente contenute e ai design delicati e raffinati che è possibile applicare qui.

Sia che tu ti senta ispirata ad ottenere un pezzo più audace, o che preferisca tatuaggi più femminili e morbidi per il polso, quest’area funziona meravigliosamente per abbracciare tutti gli stili e le visioni creative che hai avuto!

Sebbene il polso sia uno spazio piccolo con cui lavorare, inoltre, fornisce sicuramente un’area di prima qualità per le frasi, le immagini e il simbolismo che senti più vicini.

Se poi hai problemi a cercare idee per tatuaggi di polso femminile, potrebbe essere utile sapere che alcuni dei motivi più popolari in questo momento sono il mandala, i fiori, i disegni geometrici, le frasi brevi o le singole parole.

Se desideri qualcosa di meno comune, stai pur tranquilla che il polso è un ottimo spazio per visualizzare qualsiasi immagine o soggetto che ti è particolarmente caro. Assicurati solamente che si inserisca bene all’interno dello spazio a disposizione.

Tatuaggi da polso piccoli

Piccoli e semplici tatuaggi al polso possono fare la differenza su chiunque! Molti considerano il polso come una posizione ideale per mostrare disegni delicati e minimali, e se dunque stai cercando un tatuaggio che non sia particolarmente “importante”, ma che possa essere facilmente visibile da te stesso e dagli altri, un piccolo tatuaggio per il polso può essere la soluzione ideale!

Il polso in sé è un’area piccola e sobria, che può essere ben accentata da un tatuaggio semplicistico e minimale. Pensa ad esempio alle foglie, alle croci, ai fiori, ad altri elementi della natura e ai disegni geometrici.

Queste idee di tatuaggio così popolari potrebbero fornirti una eccezionale fonte di ispirazione se sei alla ricerca di un piccolo tatuaggio da polso con un significato particolare. I tatuaggi non devono poi essere necessariamente ricchi di dettagli, o di grandi dimensioni per trasmettere un messaggio o un sentimento! E non è un caso che molti dei tatuaggi più piccoli e semplici siano in realtà quelli più ricchi e profondi di significati.

Quindi, sia che si voglia un tatuaggio minimalista per il polso, o semplicemente un pezzo generalmente più piccolo, si può comunque infondere alla tua arte un significato davvero potente.

Peraltro, tieni anche conto che la parte migliore dei piccoli tatuaggi al polso è che non sono così facilmente percepibili da datori di lavoro, genitori o altre persone in generale. Quindi, se preferisci qualcosa di più discreto, ma non totalmente nascosto, questa potrebbe essere la dimensione e la collocazione migliore per te!

Consigli Tatuaggi da polso

Se poi non ti dispiace indossare un tatuaggio più grande, allora un modello in stile braccialetto può essere un ottimo modo per mostrare la tua personalità! Grazie alle dimensioni sottili dei polsi e alla vicinanza alla mano, questi tatuaggi a bracciale possono essere facilmente avvolti, dando al tatuaggio una sensazione diversa, con l’ulteriore vantaggio di un fascino più evidente e immediato.

Quando si considera questo particolare stile di tatuaggi popolari al polso, ci sono molte opzioni di design ed elementi da considerare. Alcuni preferiscono fare un tatuaggio del bracciale da polso basato sul testo, optando per la citazione scelta per formare un cerchio intorno al polso. Altri creano una sorta di gioielli permanenti, utilizzando tatuaggi in stile ornamentale decorati con elementi di design aggiuntivi come piume o croci.

Se infine sei alla ricerca di un tatuaggio tendenzialmente maschile, puoi sempre scegliere un disegno tribale, linee nere o similari. Per le donne, alcune delle idee più popolari per il tatuaggio di braccialetti femminili includono elementi lunari, fiori o arte ornamentale.

Impostazioni privacy