Non passeranno mai di moda, ma non è semplice mantenerli belli nel tempo: ecco perché questi tatuaggi ti faranno tribolare

Nell’ampio mondo dei tatuaggi di tendenza, c’è un trend che non sembra proprio voler lasciare il passo al nuovo che avanza.

In fondo, però, è meglio così. I tatuaggi di cui parleremo oggi, infatti, non solamente sono molto discreti e belli a vedersi, ma possono anche rappresentare una privilegiata porta di ingresso per tutti coloro i quali non hanno ancora pensato alla body art e vorrebbero iniziare con qualcosa di profondo e significativo, ma dal basso impatto.

tatuaggi e tribolazioni
I tatuaggi spesso ci fanno tribolare, questi in particolare. (Foto:Canva)

Cerchiamo allora di comprendere di che cosa stiamo parlando e che cosa potrebbe accadere a questa tipologia di tatuaggi nel corso del 2023.

I tatuaggi che non passeranno mai moda

Il riferimento del nostro odierno post, come forse molti lettori avranno già capito, è quello ai tatuaggi di tendenza più minimalisti, senza particolari complessità, amati da tantissime persone che li hanno eletti come preferiti.

È d’altronde ben noto – e noi non possiamo che supportare questa linea di pensiero – che la dimensione di un tatuaggio non abbia nulla a che vedere con il suo significato e con l’impatto emotivo che il tattoo di piccole dimensioni può avere per una persona. Insomma, se vi sentite particolarmente attratti da un disegno, fatelo pure anche se non è particolarmente grande e complesso: l’unica cosa che conta è che rilevi per voi, e non certo per gli altri.

Peraltro, uno dei luoghi più naturali per riprodurre sulla pelle dei tatuaggi minimalisti di piccole dimensioni è quello delle dita. Ma siamo sicuri che sia una buona idea farsene uno proprio qui?

Il tatuatore dovrebbe metterti in guardia

In realtà, fermo restando la bellezza e il significato che può celarsi dietro un tatuaggio sulle dita, la maggior parte dei tatuatori è solita mettere in guardia i propri clienti dal rischio di farsene uno in questa parte del corpo.

I tatuaggi sulle dita
I tatuaggi sulle dita sono bellissimi, ma pensateci due volte (foto Canva)

Il motivo è semplice: le mani sono la parte del corpo più esposta e più lavata e, a causa di questo, la pelle tende qui a rovinarsi di più, facendo sbiadire il tatuaggio molto più velocemente di quanto si potrebbe annoverare con un tatuaggio in altre parti del corpo.

Al netto di ciò, i tatuaggi sulle dita sono diventati molto popolari di recente proprio grazie al loro stile minimalista e all’aspetto così cool. Parlatene comunque con il vostro tatuatore di fiducia per studiare in modo specifico il posizionamento, il design e, soprattutto, la cura destinata a farli rimanere belli per tanto tempo!

Impostazioni privacy