Il tatuaggio della Regina crea scandalo: l’umiliazione pubblica sciocca i sudditi

Certamente non è ciò che ci si aspetta da una Regina, ma anche lei alla fine non è riuscita a resistere alla tentazione.

Anche i royals a volte riescono a sorprenderci e stavolta è toccato proprio alla Regina, la quale ha lasciato molti dei suoi sudditi a bocca aperta. Infatti La Royal Family è nota per la sua rigida etichetta di corte, ma a volte anche loro commettono degli errori abbastanza visibili.

tatuaggio della Regina
Canva photo

Oggi vogliamo concentrarci sulla Regina consorte Camilla Parker-Bowles, da sempre considerata un personaggio relativamente controverso, visto quanto successo negli anni passati tra lei, il Re Carlo e l’iconica Principessa del Galles. Infatti secondo alcune voci, poi confermate dalla stessa Diana in un intervista rilasciata dalla BBC, Camilla e Carlo avrebbe continuato ad avere una relazione ache quando quest’ultimo era sposato con la mamma di Harry e William. Una storia che sarebbe andata avanti per anni e sarebbe iniziata ancor prima che Diana e l’allora Principe Carlo convolassero a nozze.

Insomma, nel corso degli anni Camilla ha ricevuto moltissime polemiche e non era vista così bene dalla popolazione inglese, soprattutto a causa di quanto appena descritto. Anche se poi nel 2005 ha sposato Carlo, molte persone ancora non la vedono di buon occhio. Nell’ultimo periodo, come se non bastasse, la Parker-Bowles è finita nuovamente sotto i riflettori. La colpa stavolta è attribuita ad un tatuaggio.

Il tatuaggio della Regina

Durante una delle innumerevoli visite ufficiali, Camilla  ha deciso di farsi incidere la propria pelle con un tatuaggio all’henneé. Ha scelto di farselo mentre era in Tanzania ma era stata rassicurata del fatto che sarebbe durato solo un giorno o due.

Camilla Parker-Bowles tatuaggio
Facebook photo

Purtroppo dopo ben nove giorni il tattoo temporaneo era ancora al suo posto.  In occasione di un impegno a Clarence House, l’elaborato disegno a spirale era ancora chiaramente visibile sulla sua mano sinistra. La moglie del Principe Carlo ha così risposto ai media: “Meno se ne parla e meglio è! Non me la sono sentita di dire di no e inoltre era molto bello, ma poi, dopo averlo fatto, questa signora ha messo la sua mano sulla mia e l’ha schizzata dappertutto. Non riesco a toglierlo. Ho provato a strofinare e a fare di tutto… chi più ne ha più ne metta. Non so proprio cosa fare”.

La monarca ha dichiarato di essere particolarmente desiderosa di liberare la sua mano dal disegno, dato che ha una serie di impegni pubblici in arrivo, tra cui un sontuoso banchetto di Stato a Buckingham Palace organizzato dalla Regina in onore del Presidente turco. L’henné è una tintura tradizionale ricavata dalle foglie dell’albero della mignonette che si lega alla cheratina della pelle per formare un segno semipermanente.

Poiché la tintura si lega a diversi strati della pelle, l’unico modo per rimuoverla è un’accurata ma prolungata esfoliazione. Altri suggeriscono di fare una nuotata, perché il cloro può aiutare a schiarire la macchia, oppure di strofinare con alcool o con un dentifricio sbiancante. Altrimenti, non resta che aspettare che si schiarisca. Camilla ha ricevuto il suo tatuaggio durante una visita all’isola paradisiaca di Zanzibar, accettando di farsi tatuare durante una visita all’Old Fort di Stone Town, la capitale dell’isola delle spezie.

Impostazioni privacy