Il tennis è uno sport di grande ispirazione, ma non credevamo fino a questo punto…

Come probabilmente sapete già, per molte persone i tatuaggi sono più di una semplice forma d’arte: sono un modo per esprimere se stessi e la propria personalità.

Ecco perché quando si tratta di tatuaggi sportivi, gli appassionati di tennis hanno escogitato numerosi modi creativi per rendere omaggio al loro sport preferito e ai campioni che hanno reso così mitica questa disciplina.

tennis sport di grande ispirazione, forse troppo
Tatuaggistyle.it

Da racchette e palline a citazioni e frasi d’ispirazione, i tatuaggi sul tennis sono oggi disponibili in tutte le forme e dimensioni e hanno spesso un significato che va al di là della passione per questo sport.

Tatuaggi di tennis, una tendenza che non tramonta

Considerato che chi pratica questa disciplina sportiva è parte di un mondo sempre più ricco e numeroso, non stupisce che i tatuaggi di tennis siano un modo molto frequente ed elegante per mostrare il proprio amore per questo sport. Possono essere semplici o complessi, piccoli o grandi, e posizionati in qualsiasi punto del corpo: in ogni caso, sono un motivo di attrazione davvero interessante.

Il significato dei tatuaggi di tennis

Premesso quanto sopra, non esiste un significato univoco per i tatuaggi di tennis, poiché possono essere interpretati in molti modi. Tuttavia, alcuni dei significati più comuni non possono che includere la passione per lo sport, la dedizione alla pratica, la ricerca dell’eccellenza e lo spirito di gruppo con i compagni di squadra.

Quali sono i tatuaggi di tennis più comuni

Esistono diversi disegni di tatuaggi di tennis che si vedono comunemente sulla pelle dei tennisti.

Uno dei più diffusi è una semplice pallina da tennis, che può rappresentare l’amore per questo gioco. Un altro disegno popolare è la racchetta, da sola o in coppia: un paio di racchette incrociate costituisce un frequente richiamo a questo sport, tanto da essere parte integrante dei loghi di molti club.

Ricordiamo inoltre che i tatuaggi di tennis possono anche essere utilizzati per mostrare il proprio sostegno a un giocatore specifico. Molti fan scelgono di tatuarsi il nome o le iniziali del loro giocatore preferito, così come il ritratto del campione che hanno magari seguito per anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ash Lewis (@ashlewistattoo)

Infine, per coloro che desiderano qualcosa di più unico, un tatuaggio di un campo da tennis può essere un’ottima scelta: può essere realizzato in qualsiasi combinazione di colori e può essere dettagliato o semplice a piacere.

A margine di questo breve approfondimento sui tatuaggi sul tennis, speriamo di aver fornito qualche ispirazione in più a tutti i tennisti che in questi giorni stanno pensando se possa essere utile ritrarre un simbolo del proprio sport preferito sulla pelle. Fateci sapere che cosa avete deciso di fare!

Impostazioni privacy