Tutto il simbolismo racchiuso nel numero 3. Grandezza, posizione e colore da non sbagliare

I numeri sono un modo molto potente per trasmettere un significato senza bisogno di parole. Esistono fin dall’antichità e vengono utilizzati ancora oggi per comunicare idee, emozioni e persino credenze.

Ebbene, uno dei simboli più popolari è il tatuaggio con il numero 3 e non tutte le persone sanno che sebbene possa essere scelto anche solo per il suo aspetto estetico, in realtà dietro questo simbolo c’è un significato più profondo che potrebbe sorprendervi!

il simbolismo nascosto dietro il numero tre
Tatuaggistyle.it

In questo articolo esploreremo la storia del tatuaggio con il numero 3, il suo simbolismo e i suoi significati, e come usarlo come parte del vostro stile personale.

Qual è il significato del numero 3?

Esistono diverse interpretazioni del significato del numero 3 quando si parla di tatuaggi.

Un significato potrebbe ad esempio essere associato alla fede cristiana, poiché il numero 3 è spesso associato alla Santissima Trinità. Un’altra interpretazione potrebbe essere che la persona si vede forte e indipendente, in grado di superare qualsiasi ostacolo nella sua vita, proprio come il simbolo del triangolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mau R. (@zagatis)

Infine, alcune persone credono che il numero 3 sia un numero fortunato, per cui tatuarselo potrebbe portare fortuna. Indipendentemente dal significato che si cela dietro il tatuaggio del numero 3, si tratta sicuramente di un simbolo forte e ricco di significati!

Perché le persone si tatuano il numero 3?

Esistono diverse teorie sul perché le persone si tatuino il numero 3. Una possibilità è che il tre sia visto come un simbolo molto importante, un numero effettivamente fortunato in molte culture. Quindi, tatuarselo potrebbe essere visto come un modo per portare fortuna a sé stessi e alle proprie persone care.

Un’altra teoria è che il tre è spesso considerato un simbolo di forza o di potere, quindi tatuarselo potrebbe essere visto come un modo per dimostrare tali caratteristiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Montera Tattoo (@monteratattoo)

Infine, alcuni credono che il tre sia un numero spirituale e che rappresenti l’equilibrio e l’armonia: tatuarselo potrebbe pertanto essere un modo per raggiungere l’equilibrio e l’armonia nella propria vita.

Come scegliere il disegno del tatuaggio con il numero 3 più adatto a voi

Ciò premesso, tutti i tatuaggi – anche quelli con il numero 3 – devono essere adeguatamente personalizzati. Pertanto, ci sono alcuni elementi da considerare quando si sceglie un disegno di tatuaggio, come ad esempio:

  • dimensioni: il tatuaggio sarà visibile o nascosto? Se è visibile, quanto volete che sia grande?
  • posizionamento: in quale punto del corpo si desidera collocare il tatuaggio?
  • colore: volete un tatuaggio a colori o in bianco e nero?
  • stile: quale stile di tatuaggio vi piace? Tradizionale, tribale, acquerello, ecc.

Una volta considerati questi fattori, potete iniziare a cercare i disegni che corrispondono ai vostri criteri. Siamo sicuri che avrete l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy