Tatuaggio fiore di loto: 30 proposte per il 2022!

I tatuaggi con il fiore di loto sono una scelta piuttosto popolare per tutte le donne che desiderano un lavoro di body art che rappresenti la loro crescita personale e l’illuminazione spirituale.

Questo delicato fiore che può sorgere dal fango è infatti spesso associato alla purezza e alla rinascita. Ed è una fioritura significativa e bellissima, tanto che ci sono molte varianti e posizionamenti da considerare nel momento in cui si sceglie di farsi uno di questi tattoo.

Proprio per questo motivo abbiamo di seguito condiviso alcune fonti di ispirazione che speriamo possano essere utili per tutte le lettrici che desiderano saperne di più su questo modello. Vediamo insieme le migliori proposte del 2022!

Significato del tatuaggio del fiore di loto

Il fiore di loto rappresenta la crescita personale e l’illuminazione spirituale. Poiché il fiore cresce anche nel fango, ma sboccia sopra di esso, è spesso associato alla purezza e alla rinascita.

Il fiore di loto è particolarmente significativo sia nell’Induismo che nel Buddismo. Nell’induismo è associato alle divinità Vishnu, Lakshmi e Brahma e rappresenta la purezza e la divinità. Nel Buddismo, invece, è uno degli Otto simboli e rappresenta l’illuminazione. Inoltre, si dice che Buddha stesso sia nato da un loto bianco.

Tatuaggio della caviglia con fiore di loto

I tatuaggi alla caviglia sono molto gettonati dal pubblico femminile e, sebbene si prestino bene a una varietà di piccoli disegni, il fiore di loto è in questo caso una scelta eccellente. Questa zona sta diventando sempre più popolare tra le donne, perché è un bel posto per qualcosa di sottile ma simbolico. Anche se quest’area non è grande, provoca un certo dolore. Il motivo è la pelle sottile, soprattutto sopra l’osso della caviglia.

Tatuaggio con fiore di loto sulla schiena

I tatuaggi sono destinati a durare per tutta la vita, o almeno per qualche anno. Quindi, non c’è da stupirsi che si pensi e ci si sforzi tanto per trovare l’opera d’arte giusta per te. Anche la collocazione è una parte essenziale di questo processo e un tatuaggio sulla schiena è un’opzione popolare per le donne. A differenza delle scapole, quest’area tende ad avere più grasso e muscoli e sarebbe quindi meno dolorosa, ma probabilmente causerà comunque un leggero disagio. Un altro punto di forza di questa posizione è che è un ottimo modo per mostrare il proprio inchiostro quando lo si desidera, ma offre la possibilità di coprirlo per i momenti o gli ambienti in cui si preferisce mantenerlo privato.

Tatuaggio del fiore di loto sul dito

I tatuaggi piccoli sono incredibilmente di tendenza e molte delle nostre celebrità preferite hanno contribuito alla loro popolarità. I tatuaggi sulle dita sono una scelta super cool e una collocazione fantastica per chi vuole fissare sempre il proprio disegno. Cosa c’è da sapere sui tatuaggi sulle dita? Molti ritengono che facciano più male rispetto al polso o al braccio perché le dita hanno molti nervi e sono più vicine all’osso. Detto questo, il disegno piccolo assicura che non si debba sopportare una sessione lunga e dolorosa e che il tatuaggio venga completato in tempi relativamente brevi. Un’altra cosa da tenere presente è che questi tatuaggi tendono a sbiadire più velocemente della maggior parte, perché usiamo e laviamo le mani così spesso.

Tatuaggio sull’avambraccio del fiore di loto

I tatuaggi sull’avambraccio sono spesso ritenuti tra i luoghi meno dolorosi per un tatuaggio, con l’avambraccio esterno meno doloroso di quello interno. Naturalmente, più grande è il disegno, più dolore si rischia di sopportare, ma non dovrebbe essere comunque molto forte, anche per le donne più sensibili. Oltre a essere una delle posizioni più popolari, l’avambraccio è eccellente per i disegni lunghi e stretti. Qui è possibile inserire un disegno di dimensioni decenti e dare sfogo alla propria creatività.

Tatuaggio della coscia con fiore di loto

Se desiderate un tatuaggio con il fiore di loto che possiate coprire con i vestiti o preferite un’area più ampia da inchiostrare in modo più dettagliato, la parte superiore della coscia è un’opzione fantastica. Sorprendentemente, è anche una delle parti del corpo meno dolorose da tatuare, perché ci sono poche terminazioni nervose e la coscia è ben imbottita. Il risultato complessivo è stupefacente ma anche intimo, il che rende la gamba la scelta migliore per un tatuaggio unico.

Tatuaggio del piede con fiore di loto

Scegliere un fiore che sia significativo per te può essere un processo complicato e, una volta deciso il disegno, devi decidere dove far applicare l’inchiostro. Che ne dite del piede? I tatuaggi sui piedi sono sempre più popolari perché sono delicati e facili da coprire. Tuttavia, ricorda che la pelle sottile dei piedi può rendere questa zona scomoda da inchiostrare.

Tatuaggio del braccio con fiore di loto

Una delle cose migliori del disegno del fiore di loto sono le numerose varianti. In termini di posizionamento, può essere adatto a parti del corpo lunghe e strette, come la coscia o il braccio, oppure può essere disegnato come qualcosa di piccolo e delicato. Il braccio è una scelta popolare perché, a differenza del collo o di un dito, questa zona è considerata uno dei punti meno sensibili all’inchiostro. Sul braccio ci sono molti muscoli e una pelle più spessa, che lo rendono meno esposto ai nervi, riducendo così il dolore.

Tatuaggio della spalla con fiore di loto

La forma del fiore di loto si presta bene alla spalla. Si può scegliere di dedicare l’intera area a un disegno grande e vistoso o di mantenerlo semplice e piccolo. Qualunque sia la tua scelta, la spalla è un bel posto per un tatuaggio, e non è così doloroso come si potrebbe pensare. Si tratta di un’area che spesso viene considerata poco o moderatamente dolorosa; basta evitare le scapole.

Piccolo tatuaggio con fiore di loto

Se non vuoi ricoprire di inchiostro gran parte del tuo corpo, allora dovresti prendere in considerazione un tatuaggio piccolo, come un piccolo fiore di loto. È una decisione intelligente se si tratta del tuo primo tatuaggio, e ti darà anche più opzioni per quanto riguarda il posizionamento. Che tu voglia tatuarti un dito o dietro l’orecchio, un disegno piccolo può essere elegante e discreto.

Tatuaggio semplice con fiore di loto

Sebbene molti tatuaggi abbiano un’importanza significativa per coloro che hanno scelto di tatuarli, è molto interessante il simbolismo che accompagna il fiore di loto. Decidere di farsi un tatuaggio come questo rappresenta molte cose, tra cui il risveglio spirituale, la bellezza e la conoscenza. La cosa migliore di questo fiore è che esistono molte varianti, per cui si può optare per qualcosa di complicato e dettagliato o per un disegno semplice e sobrio. Il minor numero di dettagli significa anche che non dovrai sottoporti a una lunga seduta, riducendo così i costi e il dolore.

Tatuaggio mandala con fiore di loto

Esistono molte opzioni di tatuaggio mandala e il disegno geometrico ha dimostrato di essere una scelta incredibilmente popolare tra gli amanti dell’inchiostro. Uno degli aspetti migliori di questi disegni è l’intricatezza dei dettagli e si pensa che i disegni aiutino il pensiero spirituale. I diversi approcci a queste opere d’arte offrono molte opzioni quando si tratta di trovare un inchiostro che sia personale e speciale per te.

Tatuaggio con fiore di loto blu

I tatuaggi realizzati con inchiostro nero sono classici e senza tempo, ma c’è anche qualcosa da dire sui tattoo colorati. Quando si sceglie un disegno, come un bel loto, è possibile renderlo più vivace scegliendo di farlo a colori. Il loto blu è una variante della splendida pianta e ha legami con l’antica civiltà egizia. È anche associato alla religione buddista e rappresenta la spiritualità, la consapevolezza e l’intelligenza di un individuo. Il simbolo è spesso raffigurato come un bocciolo parzialmente aperto con un centro non visibile, che si concentra sulla perfezione della saggezza.

Tatuaggio del collo con fiore di loto

I tatuaggi sul collo sono bellissimi, ma possono far male più di altre zone del corpo. Il posizionamento richiede un’attenta considerazione perché, anche se il tattoo avrà un aspetto femminile, dovrai prima sopportare un po’ di fastidio. Il collo e la colonna vertebrale sono tra i punti più dolorosi per l’inchiostro a causa della sensibilità di queste aree. Tuttavia, se riesci a farlo… non te ne pentirai!

Tatuaggio con fiore di loto rosa

Il rosa è un colore spesso associato alla femminilità, ma è molto più della tonalità che rende questo disegno così attraente. Il loto rosa è considerato una scelta profondamente spirituale e simboleggia la devozione di un individuo verso l’illuminazione. I tatuaggi con i fiori di loto sono molto diffusi tra le donne, ognuno dei quali è leggermente diverso in base al disegno o alla colorazione. Se desideri un inchiostro che ti aiuti a sviluppare la tua saggezza interiore e a concentrarti sulla purezza, questo tatuaggio fa per te.

Tatuaggio da polso con fiore di loto

Il tatuaggio del tuo disegno preferito sul polso difficilmente causerà un dolore enorme, ma non è nemmeno un’area che contiene molti muscoli o grasso e, di questo, dovresti tenere conto: è probabile che ci si aspetti un leggero fastidio e che faccia più male rispetto al posizionamento sulla parte superiore del braccio o della coscia. Tuttavia, i tatuaggi del polso sono una scelta incredibilmente popolare perché carini e delicati. Dato che la superficie è piuttosto ridotta, l’inchiostro sarà completato in un tempo relativamente breve. Scegli disegni piccoli e semplici per limitare il tempo della seduta e il fastidio e i costi conseguenti. Inoltre, ricorda che il polso è molto esposto: potrebbe far sbiadire il fiore di loto più velocemente rispetto ad altri punti.

Tatuaggio sulla manica con fiore di loto

I tatuaggi sulla manica a fanno una dichiarazione molto personale: sono grandi, audaci e richiedono un impegno serio. Detto questo, chi sceglie di farsi un tatuaggio sulla manica ha valutato attentamente il disegno, il posizionamento e la dimensione. I fiori sono un’opzione popolare per l’inchiostro delle maniche e possono essere complicati o semplici come si desidera. È improbabile che questo tatuaggio venga completato in una sola seduta, ma il risultato è di una bellezza mozzafiato.

Tatuaggio acquerello con fiore di loto

Immagina uno splendido dipinto ad acquerello che prende vita sulla tua pelle: questo è il concetto del tatuaggio ad acquerello. Anche se si tratta di uno stile relativamente nuovo che sta guadagnando popolarità, se vuoi che il tuo tatuaggio si distingua, l’opzione acquerello potrebbe fare al caso tuo. Questa tecnica si presta bene al disegno floreale e gli conferisce una finitura bella e vibrante. Puoi optare per una fioritura acquerellata più astratta o scegliere un contorno standard con dettagli acquerellati.

Tatuaggio geometrico con fiore di loto

Come suggerisce il nome, i tatuaggi geometrici si concentrano sui contorni del simbolo. Questi disegni sono spesso semplici ma allo stesso tempo complicati e il tatuatore può disegnare qualcosa di incredibilmente unico che non solo sia bello ma abbia anche un significato personale. È meglio lasciarli non colorati e senza ombreggiature. È improbabile che ci si possa pentire di un disegno come questo, perché la sua creazione è molto ponderata e impegnativa.

Tatuaggio giapponese con fiore di loto

Un tatuaggio tradizionale giapponese è molto particolare e straordinariamente vivace. Il loto è un simbolo universale utilizzato in questi disegni – in effetti, i fiori, in generale, sono un tema popolare – e il fiore di loto spesso rappresenta l’illuminazione. Se vuoi un tatuaggio colorato che si faccia notare, questo stile fa per te. I tatuaggi con contorni intensi e scuri tendono inoltre a durare più a lungo.

Tatuaggio buddista con fiore di loto

Il fiore di loto e il buddismo hanno un rapporto simbiotico e rappresentano la purezza e l’illuminazione. La scelta di un disegno come questo è profondamente spirituale, ma può anche essere controversa. Molte persone intendono rendere omaggio alla religione con il loro inchiostro, che viene visto come un segno di devozione alla fede scelta, ma per altri può essere interpretato in modo diverso. È per questo motivo che occorre prestare molta attenzione al disegno scelto, per rispettare le preferenze personali, ma anche per essere culturalmente sensibili.

Tatuaggio con fiore di loto sullo sterno e sotto il seno

Ognuno di noi ha una soglia del dolore diversa, e anche se perforare la pelle con un ago è destinato a causare un certo disagio, indipendentemente dalla posizione, molte persone concordano sul fatto che i tatuaggi sotto il seno sono tra le aree più sensibili da inchiostrare. Se riuscite a sopportare la seduta, però, ne vale la pena, perché questo è un luogo straordinario per un fiore di loto. Il luogo è anche più intimo, quindi non tutti potranno vedere il tuo tatuaggio, rendendolo personale e speciale. Inoltre, il disegno giusto si adatta molto bene a questa zona.

Tatuaggio con fiore di loto viola

Il colore viola spesso simboleggia ricchezza e regalità, ma può anche rappresentare dignità e saggezza, quindi quale colore migliore scegliere per tatuare il vostro disegno di fiore di loto preferito? Le diverse tonalità hanno spesso diversi significati e il loto viola è spesso associato all’illuminazione spirituale e alla rinascita. Un concetto che fa riflettere e che è incredibilmente speciale, il che lo rende un’opzione fantastica per un tatuaggio.

Tatuaggio della schiena con fiore di loto

I tatuaggi possono far sentire le donne sicure di sé e la possibilità di mostrare il proprio tatuaggio, se lo si desidera, può incoraggiare la positività del corpo. Sia che tu voglia un piccolo loto, sia che voglia un disegno più prominente e dettagliato, la parte bassa della schiena è un ottimo posto. Questa posizione offre un certo grado di privacy e, sebbene ci si possa aspettare un dolore moderato, non sarà doloroso come in altre zone grazie alla pelle più spessa che si trova in quest’area.

Tatuaggio con fiore di loto rosso

Il loto rosso è spesso classificato come parte della famiglia delle ninfee. È considerato importante sia per l’Antico Egitto che per le antiche civiltà asiatiche. Il colore rosso è spesso associato al cuore, aggiungendo quindi un elemento più romantico a questo disegno, che rappresenta amore, fedeltà e sensualità. Ovunque si scelga di inchiostrare questo fiore, esso diventerà senza dubbio un elemento di spicco che non solo avrà un aspetto femminile e bello, ma anche un significato personale.

Tatuaggio con contorno di fiore di loto

Alcune persone desiderano un disegno incredibilmente dettagliato che richiede ore di lavoro, mentre altre trovano la bellezza nella semplicità di un tatuaggio di contorno. Quando si sceglie un disegno come questo, l’attenzione si concentra sulla forma più elementare del loto, che quindi funziona meglio in un unico colore, come il classico inchiostro nero: un’opzione fantastica per chi desidera qualcosa di elegante e minimalista.

Tatuaggio mandala con fiore di loto

Il fiore di loto simboleggia la crescita e l’illuminazione personale, ed è quindi una scelta potente per un tatuaggio. Il fiore può essere creato in diversi stili, tra cui l’aggiunta di un mandala per ottenere un pezzo dettagliato e bellissimo. I tatuaggi mandala sono creati utilizzando forme e simboli per formare un disegno circolare. È un simbolo sacro e viene utilizzato per le pratiche di meditazione e le cerimonie. Il mandala è associato all’equilibrio e all’armonia e può essere rilassante da guardare, motivo per cui ha ispirato la body art.

Tatuaggio della schiena con fiore di loto

I tatuaggi sulla schiena sono un’ottima collocazione per la loro versatilità. Si tratta di un’area che funziona bene con disegni grandi ed elaborati, ma è altrettanto grande anche con pezzi più piccoli. La schiena è considerata moderata nella scala del dolore perché la pelle spessa, i muscoli e il grasso la ammortizzano, anche se più ci si avvicina alla spina dorsale o alle ossa dell’anca, più si prova disagio. Il loto è una bella scelta per un tatuaggio sulla schiena e attira l’attenzione su una delle parti più sexy del corpo.

Tatuaggio madre-figlia con fiore di loto

Il legame tra madre e figlia è una delle relazioni più belle e pure. Se avete un forte legame con tua mamma, allora un tatuaggio madre e figlia sarà un modo eccellente per onorarlo. Ci sono molti disegni tra cui scegliere che possono simboleggiare l’amore che condivi e celebrare il potere femminile; questo include il fiore di loto. Il loto ha molti significati, tra cui purezza, rinascita e bellezza. È possibile modificare il disegno per riflettere i propri pensieri e sentimenti. È anche possibile ottenere due immagini leggermente diverse o optare per tatuaggi abbinati.

Tatuaggio con fiore di loto e stelo con parole

Un modo creativo per disegnare il tatuaggio del loto è quello di includere una parola o una citazione nel gambo. Può essere qualsiasi cosa, compreso il nome di una persona cara, una parola che ti ispira o motiva o una citazione che ti commuove. Il loto è un disegno simbolico e bellissimo, ma l’aggiunta di una parola di tua scelta lo rende più personale. Potresti anche fare un ulteriore passo avanti utilizzando la tua calligrafia o quella di una persona speciale per te nel disegno.

Tatuaggio realistico con fiore di loto

La bellezza del tatuaggio del fiore di loto è che è simbolico ma versatile, prestandosi bene a vari stili e colori. Per chi preferisce un approccio più realistico, un tatuaggio in 3D è un’ottima scelta, che dà vita all’opera d’arte sulla pelle. Il loto ha un aspetto eccellente grazie alla dimensione extra, ma questi tattoo sono solitamente inchiostrati su una scala più grande per consentire i dettagli. Dovresti anche aspettarti di pagare un po’ di più per il tuo disegno, perché il completamento richiederà molto tempo. In ogni caso, il risultato ne vale la pena!

Impostazioni privacy