God of War: il videogioco che ha cambiato le regole. Una saga senza fine

Quando si parla di tendenze tatuaggi, non si può negare che negli ultimi 20 anni i videogiochi abbiano rappresentato un terreno molto fertile.

Tra i titoli più in vista degli ultimi tempi, la saga God of War ha certamente contribuito ad alimentare qualche fantasia da parte di uomini e donne più o meno giovani, che non solo – come milioni di giocatori in tutto il mondo – hanno apprezzato questo classico titolo d’azione sin dalla sua prima uscita nel 2005, ma hanno anche deciso di andare oltre.

Il signore della guerra
Tatuaggistyle.it

Insomma, alcuni fan hanno portato il loro amore per questo gioco a un livello superiore facendosi fare dei tatuaggi mozzafiato ispirati ai personaggi e alle storie di God of War!

Farsi un tatuaggio di God of War

Introdotto quanto sopra, non possiamo non considerare come vi siano diversi step da affrontare nel momento in cui si progetta un tatuaggio, soprattutto quando si opta per qualcosa di molto evocativo e potenzialmente vario come quello  del videogioco God of War.

Per prima cosa, è necessario raccogliere i riferimenti del tatuaggio. Possono essere schermate del gioco, concept art o qualsiasi altra cosa che aiuti il tatuatore a capire cosa state cercando dal prossimo tatuaggio. Una volta ottenuta una buona selezione di immagini del vostro soggetto preferito (potrebbe trattarsi di Kratos, del figlio o degli altri personaggi che popolano l’universo di God of War), è il momento di iniziare a delineare alcune idee.

In questa fase il vostro tatuatore di riferimento avrà probabilmente qualche suggerimento da darvi, quindi non abbiate paura di farvi venire delle idee e di condividerle con lui. Una volta scelto il disegno, inizierà il processo di trasferimento sulla pelle, generalmente con uno stencil – anche se alcuni artisti possono realizzare il tutto a mano libera.

La fase finale è il tatuaggio vero e proprio. Può richiedere diverse ore, a seconda delle dimensioni e della complessità del disegno. Ma quando tutto sarà finito, avrete un pezzo d’arte bellissimo e unico che celebra uno dei vostri giochi preferiti!

Cosa aspettarsi da un tatuaggio di God of War

Anche se ognuno è libero di creare questo tatuaggio come meglio preferisce, è indubbio che la maggior parte delle persone che punta a un tatuaggio di God of War lo faccia per avere sempre con sé un tatuaggio molto dettagliato e realistico, con colori vivaci e dettagli sorprendenti.

Il personaggio più gettonato è evidentemente Kratos, l’eroe principale della serie di videogiochi God of War, magari raffigurato mentre impugna le sue caratteristiche lame a doppio filo o mentre si trova di fronte a uno dei nemici più acerrimi.

Qualsiasi sia la vostra scelta, però, una cosa è certa: il tatuaggio di God of War è un’ottima alternativa per tutti i fan del videogioco!

Impostazioni privacy