La cosa più orribile che vedrete oggi, ma può funzionare davvero? La risposta nel video

Il video recentemente apparso su TikTok, che oggi abbiamo il piacere di condividere con tutti i nostri lettori, potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno.

Effettivamente – lo premettiamo – il video mostra qualcosa che potrebbe suscitare fastidio o una percezione di dolore in ben più di qualche lettore e, proprio per questo motivo, consigliamo a tutti i più curiosi di andare avanti e prendere visione del video… solo a proprio rischio.

pratica nei tatuaggi
Tatuaggistyle.it

Ciò premesso, forse le immagini che vedrete potrebbero fare da apripista a una nuova tendenza… scopriamola insieme!

Farsi tatuare la lingua è una buona idea?

Il pensiero di farsi un tatuaggio sulla lingua può effettivamente intimorire, tanto che molte persone sono comprensibilmente titubanti nel fare questo passo.

Dopo tutto, la lingua non è affatto come qualsiasi altra parte del corpo: è un’area incredibilmente sensibile e ha molte terminazioni nervose. Ma se siete alla ricerca di un modo unico per esprimere voi stessi, allora dovreste assolutamente prendere in considerazione l’idea di farvi un tatuaggio sulla lingua.

Potrebbe sembrare un gesto estremo, ma – se fatto correttamente – può essere un ottimo spunto di conversazione… e non solo!

Dont worry, your taste buds will be fine! 👅 #SevereInk #foryoupage #f… | TikTok

Che cos’è il tatuaggio sulla lingua?

Avete mai visto qualcuno con un tatuaggio sulla lingua? Anche se può sembrare bello, ci sono alcune cose che dovete sapere prima di farvelo fare!

In primo luogo, il tatuaggio sulla lingua può essere piuttosto doloroso: come abbiamo in parte già anticipato, la lingua è piena di terminazioni nervose. Inoltre, il processo di guarigione di un tatuaggio sulla lingua può essere lungo e scomodo: potreste infatti avere a che fare con gonfiore, arrossamento e dolore per settimane dopo il tatuaggio.

Un altro aspetto da considerare prima di tatuarsi la lingua è il rischio di infezione. Poiché la lingua è umida e calda, è un terreno di coltura perfetto per i batteri: se il tatuatore non prende le dovute precauzioni, potreste ritrovarvi con una brutta infezione. Assicuratevi di chiedere come puliscono l’attrezzatura e che tipo di inchiostro usano.

Infine, tenete presente che un tatuaggio sulla lingua non è permanente. L’inchiostro finirà per sbiadire e sfumare man mano che il corpo lo “decompone”.

Pro e contro di un tatuaggio sulla lingua

Quando si tratta di farsi un tatuaggio sulla lingua, ci sono molte cose da considerare, compresi i pro e i contro.

Il lato positivo è che i tatuaggi sulla lingua possono essere molto creativi e unici. Tra gli aspetti negativi, tuttavia, i tatuaggi sulla lingua possono essere molto visibili quando si parla o si mangia e possono anche essere più soggetti a infezioni rispetto ad altri tipi di tatuaggi.

Insomma, tra i pro:

  • può essere molto creativo e unico
  • può essere nascosto quando lo si desidera

Tra i contro:

  • molto visibili quando si parla o si mangia
  • più inclini alle infezioni rispetto ad altri tipi di tatuaggi

Cosa aspettarsi quando ci si fa un tatuaggio sulla lingua

Quando si fa un tatuaggio sulla lingua, è importante sapere cosa aspettarsi. La cosa più importante da ricordare è che la lingua è una parte del corpo molto sensibile e che dunque il processo di tatuaggio sarà leggermente più scomodo rispetto ad altre aree del corpo. Tuttavia, questo disagio è solo temporaneo e potrebbe valerne la pensa, se avete realmente a cuore questa idea di body art.

È inoltre importante tenere presente che la lingua si gonfierà dopo il tatuaggio. Questo gonfiore è normale e di solito diminuisce entro un giorno o due. Durante questo periodo, è importante mangiare cibi morbidi e bere molti liquidi per favorire il processo di guarigione.

A proposito di cure, per attenuare il gonfiore, applicare del ghiaccio sulla zona per 20 minuti alla volta. Se necessario, si possono assumere anche farmaci antidolorifici da banco. È importante rimanere idratati dopo il tatuaggio bevendo molti liquidi. Evitare alcolici e bevande calde per almeno 24 ore, perché possono irritare la pelle in via di guarigione.

Per pulire il tatuaggio sulla lingua, lavare delicatamente i denti e la lingua con uno spazzolino morbido due volte al giorno. Se necessario, utilizzare un sapone neutro e acqua calda per pulire l’area intorno al tatuaggio. Evitare di fumare e di mangiare cibi croccanti perché possono irritare la pelle in via di guarigione.

La lingua guarirà entro 2-4 settimane. Una volta guarito, potrete godervi il vostro nuovo tatuaggio!

 

 

 

Impostazioni privacy