Se il tatuatore vi mette in queste posizioni, qualcosa non sta andando nel verso giusto

La parte inferiore della schiena è una molto gettonata su cui farsi fare un tatuaggio: è ampia, sensuale e non si prova molto dolore rispetto a quanto non avverrebbe altrove.

Tutto bene, dunque? Insomma!

tattoo posizioni
Tatuaggistyle.it

Come dimostra il video che abbiamo visto su TikTok pochi giorni fa, e che abbiamo voluto condividere oggi con voi, bisogna fare attenzione al… tatuatore: se infatti vi mette in queste posizioni mentre vi sta facendo un tatuaggio sulla parte bassa della schiena, allora probabilmente qualcosa non va!

I vantaggi di un tatuaggio sulla schiena

Ci sono diversi motivi per cui le persone possono scegliere di farsi un tatuaggio sulla parte bassa della schiena. Una scelta che, evidentemente, riguarda prevalentemente le donne, giovani o meno giovani.

Tra esse, per alcuni può essere visto come un modo per esprimere se stesse o come una forma di auto-espressione. Altre possono vederlo come un segno di ribellione, considerato che si tratta di un’opera d’arte corporea anticonvenzionale. Qualunque sia il motivo, il tatuaggio nella parte bassa della schiena presenta sia vantaggi che svantaggi…

Wrong and Right way to Tattoo the Stamp #fyp #foryou #foryourpage #tat… | TikTok

Tra i vantaggi di un tatuaggio sulla schiena vi sono che

  • possono essere nascosti facilmente
  • molte persone li considerano sexy
  • possono far sentire più sicuri di sé
  • possono essere utilizzati per coprire smagliature o cicatrici.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi nel farsi un tatuaggio sulla schiena, tra cui:

  • alcune persone sentono molto fastidio durante le fasi di realizzazione del tattoo in questa parte del corpo
  • l’area non è la più comoda da tatuare, sia per il tatuatore che per chi si fa fare il tattoo.

Cosa aspettarsi quando si fa un tatuaggio della parte bassa della schiena

Quando ci si fa tatuare la parte bassa della schiena, ci sono alcune cose da aspettarsi. Innanzitutto, dovrete avere una piena condivisione con il vostro artista per discutere le vostre idee e assicurarvi che siano realizzabili per un posizionamento così particolare.

Una volta deciso il disegno, l’artista pulirà l’area e applicherà uno stencil. Una volta posizionato lo stencil, inizierà il tatuaggio: il processo dura in genere 1-2 ore, a seconda delle dimensioni e della complessità del disegno. Non è escluso che il processo possa richiedere più sessioni.

Durante il processo di tatuaggio è prevedibile un certo disagio, considerato che viene eseguito su un’area sensibile del corpo. Tuttavia, la maggior parte delle persone riferisce che non è troppo doloroso e che è ben tollerabile. In seguito, la zona oggetto di tattoo sarà dolorante e potrebbe essere necessario applicare del ghiaccio per attenuare il gonfiore. È inoltre necessario mantenere la zona pulita e asciutta per evitare infezioni.

Come prendersi cura del tatuaggio sulla schiena

Come abbiamo visto nelle scorse righe, i tatuaggi sulla parte bassa della schiena sono un ottimo modo per mostrare un lato di sé, ma richiedono una cura maggiore rispetto ad altri tatuaggi. Ecco alcuni consigli su come prendersi cura del tatuaggio sulla parte bassa della schiena:

@hessom_va Wrong and Right way to Tattoo the Stamp #fyp #foryou #foryourpage #tattooartist #tattoo #tattoos #hessom #hessomsink ♬ BILLIE EILISH. – Armani White

  • Mantenete pulita la zona: lavate delicatamente il tatuaggio con acqua e sapone due o tre volte al giorno. Evitate di strofinare o di usare prodotti chimici aggressivi
  • Mantenete l’idratazione: usate una lozione o un unguento specifico per tatuaggi per mantenere il tatuaggio umido e aiutarlo a guarire correttamente. Applicate la lozione o l’unguento con parsimonia, poiché una quantità eccessiva può ostacolare la guarigione
  • Non stuzzicatelo: la tentazione di stuzzicare il vostro nuovo tatuaggio è forte, ma resistete all’impulso, poiché i graffi possono causare l’infezione del tatuaggio o danneggiare il processo di guarigione
  • Proteggetelo dal sole: il tatuaggio sarà sensibile alla luce del sole per diverse settimane dopo la guarigione, quindi assicuratevi di proteggerlo con una protezione solare quando siete all’aperto
  • Attenzione ai segni di infezione: se il tatuaggio diventa rosso, gonfio o inizia a trasudare pus, rivolgetevi subito a un medico perché potrebbero essere segni di infezione.

 

Impostazioni privacy